News TdF 2019: Nibali campione fino alla fine

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.630
5.290
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Visto che Bernal viene proposto come successore di Froome, per andare forte io intendevo come Froome Dumulin o Wiggins, Porte va anche lui forte ma non non cosi, e come detto da altri, in una crono di 60 km Tom Dumulin a un Bernal come quello visto quest'anno avrebbe dato 3/4 minuti.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Porte ha battuto anche gente come Dennis mica pizza e fichi o-o
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.483
4.496
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Nibali quando ha visto che non poteva lottare per la classifica ha mollato il colpo. Alla fine però una tappa l'ha portata a casa.
Aru ha fatto "classifica" arrivando a quasi mezz'ora dal Bernal. Come miglior piazzamento ha fatto 19° nella tappa del Tourmalet.
Nibali alla fine qualcosa ha portato a casa. Aru spero abbia corso in prospettiva Vuelta.
Aru è già tanto che abbia corso il Tour.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Secondo me, bagarre c'è stata perché il gruppo è saltato e sono saltati uomini di classifica. Il vantaggio che il gruppetto di Nibali aveva a inizio della salita di Val Thorens è commisurato alla lunghezza (meglio, brevità) della tappa.


Quintana, è come Aspettando Godot. Pensi sempre che faccia qualcosa e invece sta lì buono buono. Gianni Mura voleva soprannominalo Vedremo domani, ma ha scritto che l'aveva già dato a Bugno e non poteva ripetersi e ha optato per Ghiro.
I casi sono due: o Quintana è quello che è, vale a dire più di tanto non può dare e i suoi risultati di prestigio di qualche anno fa appartengono ad una fase della sua carriera e che sia un ottimo corridore da classifica, ma senza tante ambizioni da podio. Nel senso, un anno sì l'anno dopo forse. Oppure è stato sopravvalutato ad inizio carriera (o non ha mantenuto le promesse) e le critiche odierne non fanno altro che sottolineare ciò che non sta mantenendo. Personalmente lo trovo anonimo nella gestione delle corse, e non riesco a capire se sia lui o la squadra. Penso sia lui, Landa, per esempio, è uno che ci mette la faccia, anche se dopo salta.
Sì, Quintana concede alcuni sprazzi di classe, ma troppo pochi per le sue ambizioni.

P.S. Io sono uno di quelli che dice che Quintana per essere un 40enne fa ottime cose.
Il discorso che facevo era il differente approccio non delle corse in genere in cui Nibali è certamente più propositivo di Quintana anche quando non ne ha. Notavo solo il differente approccio verso i 2. Uno perculato nonostante abbia comunque vinto un tappone con tanto di record di ascesa del Galibier, l'altro che per il quale ci si entusiasma alla stregua del gol di Tardelli contro Germania Ovest le la vittoria di una tappa. Che poi Quintana, viste le premesse giovanili, abbai reso meno del previsto è una cosa che penso anche io. Non in maniera tale da essere obiettivo di frizzi e lazzi da parte di molti, fra cui ovviamente gli accaniti di Vincenzino.

Comunque oltre a Quintana e' mancato pure Landa.....nelle Alpi praticamente non si e' mai visto.....
Poveretto. Veniva comunque da un Giro in cui ha tirato sino all'ultima tappa. Io "critico" molto più l'inerzia di un Buchmann o di un Kruijswijk che non quella di Landa sulle Alpi.
Aru è già tanto che abbia corso il Tour.
Infatti. tanto di cappello. A marzo sembrava che tornasse a correre nel 2020 al più alla Vuelta per riassaporare il clima gara. Invece ha fatto un Tour tutto grinta, forse oltre le sue attuali possibilità fisiche. Speriamo gli sia da incoraggiamento per la pinea ripresa. Ovvio, nel 2020, un Tour uguale non sarà considerato un'ottima cosa, ma un fallimento. Quest'anno però promosso.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
entro nella discussione con una domanda forse off topic. Leggo spesso esternazioni tipo "Nibali campione, nonostante le critiche", oppure "come si fa a criticare Nibali". Da qui mi chiedo: ma le critiche a Nibali dove si leggono? Leggo io i giornali sbagliati?
 

Classifica generale Winter Cup 2024