cosa che ho fatto io, presentano le bici il 12/07 il 20/07 ordino la Defy adv 1 che già mi sta poco bene perché è misto
ultegra e shimano non si sà e (rispetto ai modelli precedenti hanno abbassato la qualità delle adv 1 e 2 ed hanno alzato troppo il prezzo delle due superiori 5000 e 7000 euro) poi mi sento dire che la consegna è prevista per la prima settimana di novembre! no non è possibile mettere in vendita una cosa che non hai.
Ciao. Non sono completamente d'accordo sul presunto downgrade del modello ADV 1 della Defy. Io ho la versione 2019 e ha la stessa componentistica del modello attuale cioè gruppo shimano ultegra r8000 versione meccanica e disc con la sola guarnitura shimano non ultegra. Il resto è pressoché identico. Cambiano solo 2 cose:
1) dischi freno da 160 mm invece che 140 mm (e secondo me non è downgrade questo) - ok I dischi non sono il modello ultegra, ma ugualmente validi;
2) hanno cambiato la sezione degli pneumatici passando da 28 mm a 32 mm mi hanno detto per questione di comodità. Questo è l'unico elemento che non mi garba sulla ADV 1.
Per la ADV 2 che monta il 105, beh l'upgrade è stato interessante visto che hanno tolto il sistema frenante misto mettendo i freni idraulici del 105.
Concordo sul fatto che hanno alzato troppo il prezzo della ADV pro 1. Ora c'è un vuoto enorme tra ADV 1 e la pro 1.
Per quanto riguarda le tempistiche io posso considerarmi fortunato, visto che nel mio caso hanno rispettato i tempi concordati. Ricordo solo per cronaca che ho ordinato la Defy ADV 1 my 2019 qualche giorno dopo averla vista in anteprima alla presentazione dei modelli 2019 (l'anno scorso a luglio). Concordato con rivenditore ufficiale
Giant la consegna per fine marzo 2019 (richiesta da me la data, forse son stato fortunato per questo). Beh, il 26 marzo passo in negozio e vedo la scatola della mia bici davanti a me. Poi visto il tempo poco clemente e i molti impegni di lavoro in quel periodo, ho concordato il giorno di ritiro e da aprile di quest'anno giro felicemente con la Defy.
Aggiungo anche che ho avuto un problema con il reggisella a fine luglio risolto con grande professionalità dal venditore che mi ha sostituito il reggisella prendendolo da una bici in negozio e dicendo che ci avrebbe pensato lui con Giant invece che tenermi ferma la bici in attesa di un riscontro di Giant (c'era la chiusura estiva in mezzo e avrei perso almeno 3 settimane in attesa tra giant e riapertura del negozio).
OK che hanno tempi lunghi a volte, ma ormai la cosa è nota e io metterei subito le cose in chiaro col venditore. O me la consegni entro la data concordata o io vado altrove. Del resto è un accordo tra le parti. Comunque la Defy è un gran bel prodotto.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk