Ciao compagni di ginocchia.
Domenica uscita parecchio impegnativa,106km x 2700m diciamo che qualche piccolo risentimento l'ho avuto,ma tutte sensazioni che più o meno restano.. Ma sto riuscendo a pedalare dignitosamente.
Continuo con stretching ogni giorno e una volta settimana esercizi propriocettivi.
Ormai per tutti noi è una convivenza tra alti e bassi....
Ho in programma per metà settembre il giro del lago di garda e poi vedremo...
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
Posso chiederti, per curiosità, tu che tipo di stretching fai e che tipo di esercizi propriocettivi fai ?
Io sono un "falso condropatico" nel senso che un anno fa mi era stata diagnosticata una condropatia di 1° grado con rotula in iperpressione esterna, complice una RMN fatta con una macchina poco definita e un ortopedico incapace, invece ho scoperto che il mio ginocchio dal punto di vista articolare è sanissimo, la cartiligine è perfetta e la rotula è perfettamente allineata, i miei dolori sono dovuti a una tendinosi (tendinite cronica) del tratto ileo tibiale (la famosa bandelletta ileo-tibiale) che via via si riacutizza (problema non meno rognoso della condropatia, ve lo garantisco) e per il quale è raccomandato moltissimo stretching e moltissimi esercizio propriocettivi oltre a una gestione oculata dei carichi...