In una pagina del Garmin 820 appare il campo "Resistenza" ma senza le due frecce laterali che permettono di modificare il valore. Come mai?
Allegati
Ultima modifica:
In una pagina del Garmin 820 appare il campo "Resistenza" ma senza le due frecce laterali che permettono di modificare il valore. Come mai?
... mi basta accedere all’app wahoo fitness e pedalare un po’ con resistenza 0% in modo tale da “liberare” dal freno il rullo ... da questo momento in poi il rullo risponde bene a tutte le app che possono governarlo (zwift, TR, Sufferfest, ... sto facendo un po’ di test ) ... ma rimane il dubbio iniziale ... è normale?È normale che, con rullo acceso ma non collegato a nessuna applicazione, la resistenza aumenti se aumento velocemente la cadenza? ... come se fosse un rullo fluidodinamico. Questa cosa non succede se faccio lo spindown dove la ruota (volano) per intenderci sembra libera da freni.
Ciao, questa settimana provo, tempo permettendo.. Poi ti faccio sapere. A memoria mi sembra che il mio non abbia questo comportamento, di solito non accendo l'app wahoo se non per fare lo spindown.... mi basta accedere all’app wahoo fitness e pedalare un po’ con resistenza 0% in modo tale da “liberare” dal freno il rullo ... da questo momento in poi il rullo risponde bene a tutte le app che possono governarlo (zwift, TR, Sufferfest, ... sto facendo un po’ di test ) ... ma rimane il dubbio iniziale ... è normale?
Ho fatto una prova rapida e non mi è sembrato di notare un aumento della resistenza all'aumentare della cadenza. Altri?... mi basta accedere all’app wahoo fitness e pedalare un po’ con resistenza 0% in modo tale da “liberare” dal freno il rullo ... da questo momento in poi il rullo risponde bene a tutte le app che possono governarlo (zwift, TR, Sufferfest, ... sto facendo un po’ di test ) ... ma rimane il dubbio iniziale ... è normale?
Ho contattato l’assistenza wahoo e mi hanno detto che se il rullo non è collegato a nessuna app funziona come fluidodinamico (più in fretta pedali più aumenta la resistenza) ... se qualcun altro ha modo di verificare ... ben venga, grazie!al momento ce l'ho li a prender polvere ma a livello teorico direi che non è un comportamento sbagliato. si sarà dettato su una determinata resistenza prima di scollegarlo e quindi con la resistenza fissa la potenza aumenta all'aumentare della cadenza.
ricollegandolo alla sua app si sarà "resettato" e quindi lo sente libero
ciau
Hai provato senza collegare il rullo a nessuna app?Ho fatto una prova rapida e non mi è sembrato di notare un aumento della resistenza all'aumentare della cadenza. Altri?
Ciao, si ho provato solo accendendolo e pedalando. Mi pareva costante la resistenza, ma non ho fatto cambi repentini di cadenza.Hai provato senza collegare il rullo a nessuna app?
... e faresti bene !Io nel leggervi sono tentato a vendere il mio suito per questo rullo.... :(
Se intendi utilizzando solo il ciclocomputer, si, risposta positiva anche per il PM, basta selezionare quello che hai nella lista sensori del ciclocomputer.buongiorno,
potreste dirmi se questi rulli possono essere utilizzati anche liberamente, cioè senza connetterli a nessuna app.
e se è possibile farci lavori di forza a bassa cadenza tipo sfr?
inoltre posso lavorare considerando la potenza del mio misuratore e non tener conto di quella del rullo?
ringrazio anticipatamente chi potrà rispondere a queste mie domande.
buona giornata a tutti
GIorgio
effettivamente usarlo senza collegarlo a nessuna app non ha senso ... già collegandolo alla sola app di wahoo puoi fare un sacco di cose ... è un rullo con tante funzionalità... impossibile non trovare la tipologia di allenamento che vuoibuongiorno,
potreste dirmi se questi rulli possono essere utilizzati anche liberamente, cioè senza connetterli a nessuna app.
e se è possibile farci lavori di forza a bassa cadenza tipo sfr?
inoltre posso lavorare considerando la potenza del mio misuratore e non tener conto di quella del rullo?
ringrazio anticipatamente chi potrà rispondere a queste mie domande.
buona giornata a tutti
GIorgio
Aggiornamento : confermo la tua sensazione @orsodan. Aumentando la cadenza aumenta la resistenza.Ciao, si ho provato solo accendendolo e pedalando. Mi pareva costante la resistenza, ma non ho fatto cambi repentini di cadenza.
Invece stasera ho fatto una a sessione seguendo un percorso dal garmin 520, ho notato che sulle salite perdeva resistenza ogni tanto, come se spianasse, mentre in realtà la traccia continuava a salire.. Problema al rullo, alla traccia o alla Co municazione rullo/garmin?
Sono anche io interessato all'acquisto di un rullo wahoo kickr core e volevo sapere se l'articolo ha incorporato il misuratore di potenza o si limita a registrare i dati dei sensori montati sulla bici. La mia bici non ha il misuratore di potenza e mi piacerebbe avere questo accessorioIO ero nello stesso dubbio.
Risolto con il CORE.
Ordinato il primo ottobre e già in uso da ieri. Al momento tutto, Ok, firmware aggiornato e primi test in modalità ERG.
Confrontato potenza "con mio power meter" ed è più o meno in linea con la tolleranza dichiarata.
Molto reattivo nei cambi di potenza (direi "istantaneo") e nelle partenza da fermo (senti subito il "duro")
Al momento SODDISFATTISSIMO.
Il Core ti da il valore relativo alla potenza ma, non ha un vero e proprio powermeter, è il risultato di un algoritmo, come del resto è su altri rulli smartSono anche io interessato all'acquisto di un rullo wahoo kickr core e volevo sapere se l'articolo ha incorporato il misuratore di potenza o si limita a registrare i dati dei sensori montati sulla bici. La mia bici non ha il misuratore di potenza e mi piacerebbe avere questo accessorio