... e anche la cadenza
La cadenza c'è. Cardio no, ma per quello con la chiavetta Ant+ non c'è problema.. Io mi sto trovando benissimo, silenziosi e cambi di pendenza precisi..Hanno aggiunto la cadenza con l'ultimo aggiornamento firmware
grazie per le risposte.effettivamente usarlo senza collegarlo a nessuna app non ha senso ... già collegandolo alla sola app di wahoo puoi fare un sacco di cose ... è un rullo con tante funzionalità... impossibile non trovare la tipologia di allenamento che vuoi
Che device hai “in casa” per comandarlo?grazie per le risposte.
a questo punto approfitto di voi
per esempio se io volessi programmare:
10 minuti di pianura+
9 minuti di salita al 6%+
5 minuti di recupero in pianura
e ripetere è possibile farlo impostando un'allenamento o dovrei agire sulla resistenza per simulare la salita e la pianura?
Che device hai “in casa” per comandarlo?
garmin o altro ciclocomputer? Pc? Smartphone (quale)?
Ciao, io uso (anche se preferisco il PC per questo) iPhone 8 Plus per zwift. Penso quindi che iphone 8 sia ok ugualmente per quel sw.. Altrimenti puoi usarlo per l'applicazione di Wahoo, abbastanza ben fatta. Piccola nota: il rullo non permette di monitorare anche la frequenza cardiaca, quindi se ti serve quel dato devi trovare un altro modo (iphone non ha ricevente ant+ quindi credo che solo con fascia bluetooth potresti avere FC).
grazie milleCiao, io uso (anche se preferisco il PC per questo) iPhone 8 Plus per zwift. Penso quindi che iphone 8 sia ok ugualmente per quel sw.. Altrimenti puoi usarlo per l'applicazione di Wahoo, abbastanza ben fatta. Piccola nota: il rullo non permette di monitorare anche la frequenza cardiaca, quindi se ti serve quel dato devi trovare un altro modo (iphone non ha ricevente ant+ quindi credo che solo con fascia bluetooth potresti avere FC).
Alternativamente puoi creare un allenamento con zone potenza o come vai meglio tu su Garmin Connect ed inviarlo al Edge 830, il quale comanderà poi il Kickr Core.
Altra alternativa con 830: puoi prendere un percorso salvato e replicarlo indoor.. Io non mi trovo bene con questa opzione (ma ho il 520, potrebbe dipende dalla qualità di registrazione del mio dispositivo) perché la traccia sembra non essere regolare, cioè in piena salita, ogni X metri o secondi, cala la resistenza del rullo, come se improvvisamente spianasse. Penso dipenda dal file della traccia salvata.
Alternative ne troverai anche altre, io uso quelle qui sopra.
Ciao
La velocità visualizzata mi sembra notevolmente inferiore a quella che raggiungo su strada a parità di rapporto/cadenza/potenza. A cosa può essere dovuto?
Non ricordo di preciso, 700x23 oppure la circonferenza in mm ricavata da una delle solite tabelle.Che valore hai messo?
Meglio verificare, se sbagliata può darti valori velocità errati, se impostata in mm dovrebbe essere intorno ai 2100+/- piccole variazioni non cambiano molto ma, se per sbaglio hai messo, per esempio, 210 allora cambiaNon ricordo di preciso, 700x23 oppure la circonferenza in mm ricavata da una delle solite tabelle.
Meglio verificare, se sbagliata può darti valori velocità errati, se impostata in mm dovrebbe essere intorno ai 2100+/- piccole variazioni non cambiano molto ma, se per sbaglio hai messo, per esempio, 210 allora cambia
Allora non saprei, prova a rifare la calibrazione, con quale app ti risulta una, secondo te, velocità non veritiera?