Club Merida

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gabriiaia7273

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Concordo con te, anche a me non piaceva il freno posteriore sotto al movimento centrale. Mi pare invece che il CF2 sia piu comodo e meno racing rispetto al CF4, e non il contrario....pesa anche qualcosa di piu il CF2 rispetto al CF4.....anche io ho la 6000SE verde, fantastica!!!
Il CF2 a parità di misura ha il tubo sterzo più alto, gli angoli non ricordo se sono uguali.
E' più comodo, ha un carbonio diverso e pesa qualcosa in più rispetto al CF4
 

aerium

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Ecco il mio bolide con le ruote in carbonio (AliExpress).
Però non riesco ad allargare la pinza del freno posteriore. Cioè anche staccando il filo del freno e quindi con pinza tutta aperta i pattini sono troppo a filo, e non riesco ad allargare ulteriormente. Qualcuno sa come fare?

1.png
 

gabriiaia7273

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Ecco il mio bolide con le ruote in carbonio (AliExpress).
Però non riesco ad allargare la pinza del freno posteriore. Cioè anche staccando il filo del freno e quindi con pinza tutta aperta i pattini sono troppo a filo, e non riesco ad allargare ulteriormente. Qualcuno sa come fare?

Vedi l'allegato 193945
Prova svitando la vite che serra il cavo freno alla pinza, sfili 3, 4 mm di cavo e torni a serrare.
 
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emilio78

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ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
È quello che ho scritto sopra. Ho proprio staccato il filo ma l'apertura massima dei pattini non basta. Devo quindi allentare la molla che sta dietro? Però l'unico modo è smontare tutto il freno

che procedura segui x aprire il freno?

apri il 1579262486797.png e rimani ancora senza spazio utile?
 

joe_caltotip

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Ecco il mio bolide con le ruote in carbonio (AliExpress).
Però non riesco ad allargare la pinza del freno posteriore. Cioè anche staccando il filo del freno e quindi con pinza tutta aperta i pattini sono troppo a filo, e non riesco ad allargare ulteriormente. Qualcuno sa come fare?

mi piace molto il manubrio integrato, che modello è?
 

emilio78

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20 Novembre 2013
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ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Si prima avevo aperto quello sgancio, ma ora avendo cercato di allargare al massimo la pinza, aprendo e chiudendo lo sgancio non cambia molto, i pattini stanno sempre a filo sulla ruota

caspita...
il mio aprendo lo sgancio fornisce un bel pò di spazio, mai avuto problemi (Giant SLR Aero, Fulcrum R4 Carbon e tubolari FarSport).
mi era giunta notizia che con la prima serie di pinze Shimano (6800 e 9000) c'erano stati problemi similari al tuo, ma non mi sembra proprio il tuo caso.

segui il consiglio di
vincent9104
probabilmente va settato l'impianto xè troppo tirato.
 

aerium

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Merida Reacto
caspita...
il mio aprendo lo sgancio fornisce un bel pò di spazio, mai avuto problemi (Giant SLR Aero, Fulcrum R4 Carbon e tubolari FarSport).
mi era giunta notizia che con la prima serie di pinze Shimano (6800 e 9000) c'erano stati problemi similari al tuo, ma non mi sembra proprio il tuo caso.

segui il consiglio di
vincent9104
probabilmente va settato l'impianto xè troppo tirato.
con le Vision team 35 lo spazio di base c'era e poi aprendo il gancio aumentava un altro po'. Queste ruote invece sono più spesse e con i pattini nuovi per il carbonio ci va a pelo. Prossima settimana faccio un salto dal biciclettaio.
Il manubrio integrato l'ho preso su aliexpress, basta cercare integrated handlebar e ne escono molti.
Questo che ho dovrebbe essere una replica dei manubri Canyon.
 

Rally

Pedivella
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dovrebbe essere la SCULTURA DISC 5000, telaio CF2, gruppo misto Ultegra, mi pare uguale anno scorso e quest'anno....http://www.meridaitaly.it/Infinity/catalog/articolo/357-road-fitness/wexzzerjpv-scultura-disc-5000.html
Ah......allora mi sa che ho preso un granchio.
Mi sembrava un rosso più scuro,quasi un bordeaux.
Probabilmente ho visto male.
Grazie x la risposta
 

Darkned

Novellino
9 Dicembre 2019
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tommasini
ciao, un opinione.. sto valutando l'acquisto in primavera di una Scultura, e guardando tutti i diversi modelli sul sito meridaitaly. A parte il peso del telaio in se e il prezzo, tra la 6000, 7000 , LTD e Limited ..quali sono le differenze in caratteristiche o geometrie che potrebbero farmi scegliere un modello o l'altro ? e' da mal di testa questa cosa;nonzo%
 

joe_caltotip

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con le Vision team 35 lo spazio di base c'era e poi aprendo il gancio aumentava un altro po'. Queste ruote invece sono più spesse e con i pattini nuovi per il carbonio ci va a pelo. Prossima settimana faccio un salto dal biciclettaio.
Il manubrio integrato l'ho preso su aliexpress, basta cercare integrated handlebar e ne escono molti.
Questo che ho dovrebbe essere una replica dei manubri Canyon.

hai cambiato la serie sterzo, o qualcosa in quell'area?
anchio ho un manubrio integrato cinese, ma l'aggancio tra manubrio e serie sterzo ha una antiestetica "strettoia", mentre il tuo è decisamente più bello.
in parte è sicuramente dovuto ai distanziali del manubrio sagomati, ma anche la serie sterzo mi sembra meno "conosa" del normale, non so se mi spiego.
IMG_20200120_194648.jpg
 

gabriiaia7273

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E si!in primis la guarnitura...
considera che un mio amico ha la stessa ma cf4(questa è la cf2),lui con sram red e ruote tubolare sta a 6,5 ...
La mia CF2 con le Fulcrum Racing Quattro Carbon , gruppo Sram mix Red e Force 22 sta a 7070 gr.
Ho già trovato il modo di limare altri 170 gr
 
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diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
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La mia CF2 con le Fulcrum Racing Quattro Carbon , gruppo Sram mix Red e Force 22 sta a 7070 gr.
Ho già trovato il modo di limare altri 170 gr
E dove????? Sono curioso, ho il tuo stesso telaio ma con montaggio meno spinto, ultegra e R0, l’unica cosa che mi andrebbe di cambiare è un manubrio integrato ma mi trovo molto bene con la mia piega FSA Energy compact. Dovessi passare ai dischi come te la arrangeresti con i pesi?!
 

aerium

Passista
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Merida Reacto
E dove????? Sono curioso, ho il tuo stesso telaio ma con montaggio meno spinto, ultegra e R0, l’unica cosa che mi andrebbe di cambiare è un manubrio integrato ma mi trovo molto bene con la mia piega FSA Energy compact. Dovessi passare ai dischi come te la arrangeresti con i pesi?!
Il manubrio mi era arrivato con i suoi spessori che seguono la linea squadrata del manubrio e ci sta a pennello visto che il telaio in quella zona sale con un sezione allungata a goccia. Poi ho fatto tagliare il tubo così sopra non ho spessori. Il resto è lo stesso.

Vedi sulla pagina dove hai preso il manubrio se vendono spessori a parte. Ho fatto una ricerca veloce "aero spacer handlebar" e ho trovato questo ad esempio:

 
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