wy ?Se sono come i tubolari, meglio lasciar perdere.
wy ?Se sono come i tubolari, meglio lasciar perdere.
Non c'era verso di montarli dritti, saltellavano da tutte le parti. Pensare che ne avevo comprati un bel po. Li ho regalati.
Qualsiasi fonte di calore non troppo intensa. In inverno li metto una mezz'ora davanti alla stufa a pellet o al calorifero, poi si montano con molta meno faticaCome fai a scaldarli?
Vabbeh ma con il tubolare si sa che questo potrebbe presentarsi come un inconveniente, con un cerchio che fa da guida ai talloni non si dovrebbero avere problemi di questo tipo (ma uso il condizionale perchè mai usati)Non c'era verso di montarli dritti, saltellavano da tutte le parti. Pensare che ne avevo comprati un bel po. Li ho regalati.
Uso un paio di ruote made in Cina e che sto scoprendo ogni giorno di più delle ottime ruote.. oserei quasi dire eccellenti ma aspetto di fare qualche migliaio di km per dirlo per ora solo 1400km.
Perchè io gonfio i 25 mm a 5,5 ant e 6 post su cerchi 19 mm int. e a quelle pressioni non credo che cerchi Hookless diano garanzia di tenuta in sede tallone gomma.
Io sarei per i tubeless che danno maggiore sicurezza nell'uso di tutti i giorni, poi però devi sapere tu che uso ne farai.Io per la bici nuova (anche quella da decidere) quasi sicuramente farò assemblare delle ruote ma sinceramente non so ancora se passare al tubeless e con quale sistema o se restare sui tubolari ho usato solo veloflex aremberg con soddisfazione
GP5000 versione tubless o normale?dopo aver penato come non mai, adesso il gp5000 non resta gonfio, li ho tallonati subito con la pompa anche se non ho avvertito il classicco schiocco, per sicurezza gli ho dato anche di booster ma senza sentire nulla, sia ieri sera che oggi li ho trovati a terra, vi allego due foto che ho scattato dopo averli immersi in acqua per trovare le perdite, sembra che il lattice trasudi dal copertone. avrei anche un video. oppure potrebbe essere anche il cerchio? ho anche fatto un rabbocco completo di lattice (hutchinson)
Vedi l'allegato 196595
Vedi l'allegato 196596
tubeless certo.GP5000 versione tubless o normale?
Ah boh... Ci ho fatto si e no 100km.Vabbeh ma con il tubolare si sa che questo potrebbe presentarsi come un inconveniente, con un cerchio che fa da guida ai talloni non si dovrebbero avere problemi di questo tipo (ma uso il condizionale perchè mai usati)
Alivello feeling come erano ? tenuta durata ecc ecc
Ok non è poi troppo strano....il lattice penetra e poi chiude le porosità della gomma....avrai delle perdite di pressione i primi gg e rabbocca altri 10cc di lattice per ruota e falle girare 10 min. Dopo le perdite saranno contenute e tutto andrà meglio....fai distribuire per bene il lattice. ..tubeless certo.
Tipo?Io sarei per i tubeless che danno maggiore sicurezza nell'uso di tutti i giorni, poi però devi sapere tu che uso ne farai.
Ruote se decidi per il tubeless cerca il canale chiuso (tapeless) e sede valvola dedicata.. ti eviteranno un sacco di rogne
E' così, anche se il trasudamento che si vede nelle foto è veramente eccessivo (in realtà le porosità dovrebbero essere micro e il lattice non dovrebbe praticamente vedersi).Ok non è poi troppo strano....il lattice penetra e poi chiude le porosità della gomma....avrai delle perdite di pressione i primi gg e rabbocca altri 10cc di lattice per ruota e falle girare 10 min. Dopo le perdite saranno contenute e tutto andrà meglio....fai distribuire per bene il lattice. ..
Tubeless a 8.5? Mi sembra tantissimo...io li gonfio a 5.5...sbaglio io qualcosa per caso?E' così, anche se il trasudamento che si vede nelle foto è veramente eccessivo (in realtà le porosità dovrebbero essere micro e il lattice non dovrebbe praticamente vedersi).
Comunque, dei due Vittoria Corsa Speed appena montati sui miei nuovi Bora WTO, uno ha tenuto immediatamente, l'altro, dopo un paio di settimane era completamente sgonfio. Un rabbocco di lattice Vittoria Pit Stop (per sicurezza l'ho dato su tutti e due), e ora la tenuta è perfetta e io li gonfio a 8.5, come da calcolatore Vittoria.
Io uso il calcolatore presente nel sito Vittoria, che dà le pressioni per i propri pneumatici in funzione di uso e peso.Tubeless a 8.5? Mi sembra tantissimo...io li gonfio a 5.5...sbaglio io qualcosa per caso?
Ma quanto pesi ?Io uso il calcolatore presente nel sito Vittoria, che dà le pressioni per i propri pneumatici in funzione di uso e peso.
Sbaglia Vittoria? Io mi trovo benissimo così e sarà sempre che ho il culo di pietra, ma non ho mai sentito quegli effetti terrificanti e la bici scorre che è una bellezza.
Sulle 29 MTB stanno tallonati a 1,5 bar.Uso un paio di ruote made in Cina e che sto scoprendo ogni giorno di più delle ottime ruote.. oserei quasi dire eccellenti ma aspetto di fare qualche migliaio di km per dirlo per ora solo 1400km.
Perchè io gonfio i 25 mm a 5,5 ant e 6 post su cerchi 19 mm int. e a quelle pressioni non credo che cerchi Hookless diano garanzia di tenuta in sede tallone gomma.
Se io che sono 75kg le tengo alla metà lui ne peserà 150Ma quanto pesi ?