dietro macchina

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
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Centumcellae - Terra di Cafoni
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Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Visto la discussione, sicuramente a qualcuno verrà in mente di fare dietro camion, un consiglio non lo fate o altrimenti vi troverete una quantità di piombo nel sangue da paura.
Il beneficio dato dalla scia e dalle alte velocità si va a 90 km/h facilmente, sarà del tutto annullato dalla intossicazione da piombo, che non si percepisce subito, ma lascia il segno.

Fosse solo qst, una volta un mio amico ha preso un camion d sabia a cui con una buca si è aperto il cassone, x fortuna tanta paura e poi tante risateo-o
Alhoa
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
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www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Non ho ancora capito a cosa serve: al posto che fare un esercizio a 60Km/h dietro una moto sviluppando X Watt con Y pulsazioni, cambia tanto farlo a 45Km/h sempre a X Watt e Y pulsazioni senza macchina (con due o tre denti in più sul pignone)?

Serve a velocizzare il gesto ciclistico ad aumentare la tecnica di guida ad alte velocità.
In alternativa al dietro motori si possono fare gli stessi lavori in discesa.
 

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
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pisa
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Serve a velocizzare il gesto ciclistico ad aumentare la tecnica di guida ad alte velocità.
In alternativa al dietro motori si possono fare gli stessi lavori in discesa.

ok, anche io avevo lo stesso dubbio di matteo.
l'idea originaria era quella di fare dietro moto, ma lì al massimo si può stare in due, e il secondo già patisce... poi siamo passati al dietro smart (sulle orme del cecchini), ottimo perchè con il lunotto alzato sei praticamente a contatto con chi pedala, puoi parlare senza sgolarti, dietro sentono pure l'autoradio, vedono bene la strada, ma non sempre c'è la macchina. Quindi ci siamo attestati sull'ammiraglia (station wagon). Come detto all'inizio la strada scelta è a fondo chiuso, tra i campi. al massimo ci attraversa un cinghiale e non so se freno...capisco che per tanti sia forse difficile anche immaginarsi una strada dove passa una macchina ogni quarto d'ora, ma la zona è veramente poco popolata. certo che farlo di giorno sarebbe preferibile, cmq stando attaccati alla macchina non è che ci sia tanto da vedere.
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
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42
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
Ieri ho fatto circa 10Km dietro un apetto carrozzato(50cc).....è stato divertente vedere le facce della gente che mi vedeva ranicchiato per cercare di prendere meno aria possibile....sembravo un prof in allenamento :rosik:

....cmq la velocità era bassa,solo 35Km/h però mulinavo a 110rpm e le pulsazioni erano proprio basse....l'ho trovato utile come allenamento anche persimulare i cambi di ritmo tipici delle gare....infatti il guidatore cercava qualche volta di seminarmi rallentando e poi accelerando di botto(si fa per dire per un apetto)...ma io niente...sempre lì incollato:asd: .....
 

frenk

Pedivella
28 Marzo 2006
493
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Lugano
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Non ho ancora capito a cosa serve: al posto che fare un esercizio a 60Km/h dietro una moto sviluppando X Watt con Y pulsazioni, cambia tanto farlo a 45Km/h sempre a X Watt e Y pulsazioni senza macchina (con due o tre denti in più sul pignone)?

La differenza e' che dietro motori hai variazioni di potenza molto piu' grandi.
Ti faccio un esempio.
Puoi fare un tratto "normale" con media 35 km/h, 220 Watt e 100rpm.
Oppure puoi fare lo stesso tratto dietro motori, 60 km/h, 220 Watt, 100rpm (dati inventati!).

A prima vista lo sforzo che hai fatto nei due casi e' esattamente lo stesso. Se pero' avessi un misuratore di potenza che ti permette di visualizzare su pc la tua potenza in ogni istante, vedresti che il grafico del tratto "normale" e' molto piu' piatto mentre quello del dietro motori ha degli sbalzi piu' grandi.

La potenza nel tratto "normale" si discosta poco dai 220 watt di media, magari ogni tanto scende a 210, a 200, poi sale a 240, ecc...

Invece se guardassi il tratto dietro motori vedresti che gli sbalzi sono molto piu' grandi, ogni volta che il terreno cambia (anche impercettibilmente), oppure leggere accelerazioni dell'auto, ecc., la potenza passa magari da 220 a 400, poi scende per un attimo a 50, ecc...

Questo e' un po' lo stesso che capita in gara in gruppo: a tratti non fai fatica perche' sei in scia e devi solo mantenere la velocita', a volte invece (magari solo un cavalcavia), devi vincere il dislivello ad una velocita' molto elevata e dunque mettere uno sforzo molto grande.
 

Nebbia

Pignone
27 Settembre 2006
129
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Forlì
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Tanti anni fa eor in scia ad un camion che vedendo il semaforo giallo ha aumentato, poi essendo diventato rosso ha inchiodato ed io lo tamponai con la testa, infatti aveva lo spazio per far entrare la ruota della bici tra i due paaraurti.
Credo che se facessi una radiografia al cranio mi si vedrebbe tatuata la scritta del rimorchio. Ad occhio dovrei aver tatuata la second "A" di romanazzi (la marca del rimorchio).
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
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Prestarsi a fare una cosa del genere, vuol dire essere un vero amico; ce l'avessi io uno così !
Voglio provare a chiedere ala mia signora...
36.gif

so che lo farai sul serio :) :)
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
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SIENA
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Arlecchino si confessò burlando...
Scherzando ( o facendo finta di scherzare ? boh ! ) le ho detto:
Sai c'è qualcuno che fa così, cosà...
Oppure, altre volte:
sai c'è la moglie di un mio compagno di squadra che lo aspetta in cima alle salite con le borracce... ( è vero, sul serio ! ).

Ti interessano le risposte o te le immagini da solo ?
 

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