Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.698
8.015
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ieri ne ho visti tanti davanti ai super mercati,che si abbassavano la mascherina per fumare una sigaretta,ma se riflettessero sul fatto di quanti muoiono all'anno per il fumo,invece di mettere la mascherina,butterebbero via le sigarette.
Gli ospedali pieni di questi che fumano e si ammalano, ma ti pare normale che si debba pagare chi si ammala di fumo??

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Gli ospedali pieni di questi che fumano e si ammalano, ma ti pare normale che si debba pagare chi si ammala di fumo??

Magari se lo stato utilizzasse le imposte in modo ragionevole si, sopra un pacchetto di sigarette le accise sono del 60% e ogni pacchetto costa più di 5€, sono milioni di euro ogni giorno nelle casse dello stato, ma dove finiscono i soldi non si sà.

• Mi piace
Reactions: tapamaloku and GRM

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.455
9.429
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Il fumo era solo un esempio naturalmente. Vale per tutti quei comportamenti diciamo...autolesionistici tipo dipendenze e abitudini poco sane.
In senso lato.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.840
21.781
.
Visita sito
Bici
mia

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.840
21.781
.
Visita sito
Bici
mia
Molti di noi hanno percezioni diverse, si vede proprio che scriviamo da regioni diverse, e questo un po' mi fa effetto. Io sono in Toscana e certo ciò che sta vivendo un lombardo non lo posso ancora immaginare fino in fondo.

Turni estenuanti, pazienti non solo anziani ma di ogni età che improvvisamente peggiorano "senza vi sia apparente ragione", a causa di un virus che sembra non seguire alcuno "schema preciso": è il racconto di quella che ormai è diventata la quotidianità di un sanitario del San Gerardo di Monza nel tempo del Coronavirus, che ha il potere anche di dividere le famiglie.

• Mi piace
Reactions: Miche89

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.455
9.429
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

Turni estenuanti, pazienti non solo anziani ma di ogni età che improvvisamente peggiorano "senza vi sia apparente ragione", a causa di un virus che sembra non seguire alcuno "schema preciso": è il racconto di quella che ormai è diventata la quotidianità di un sanitario del San Gerardo di Monza nel tempo del Coronavirus, che ha il potere anche di dividere le famiglie.
Le notti sono il momento peggiore in tutti i reparti di degenza. I malati che di giorno sembrano catatonici di notte si risvegliano e, disorientati, chiamano e girano per le camere facendo diventare matto il personale di turno...

Domex

Novellino
20 Ottobre 2019
55
11
60
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Uscire in bici adesso è veramente da imbecilli,medici i infermieri ci stanno implorando di stare a casa ,usiamo la testa,la situazione da seria è diventata drammatica

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
...aggiungo cmq una considerazione da praticone: se vi denunciano e vi processano, intanto l'avvocato lo paghi (grazie a nome dei colleghi penalisti), poi se ti assolvono tanti saluti, i soldini non te li ridà nessuno. Sicuri che valga la pena rischiare ?
Eh no, capitasse a me, se vengo ingiustamente segnalato e processato perche' ho fatto attivita' fisica o sport all'aperto (e cioe' sono uscito da solo in bici), in presenza di una interpretazione autentica che lo consente (faq n. 19 nel sito web del PCM), io faccio causa per ABUSO DI POTERE, VESSAZIONE E DANNI MORALI a chi mi ha ingiustamente perseguito e mi faccio risarcire oltre le spese legali anche tutti i fastidi che mi ha ingiustamente procurato. Insomma io gli farei un mazzo cosi'! :yoga:

Ultima modifica:

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.133
7.182
genova
Visita sito
Bici
Specy
il grafico estratto da gov.it da' una speranza : in Cina dove sono stati drastici sembrerebbe che il virus sia quasi sparito al punto che paradossalmente sono loro (i contaminatori) ad aver paura di essere contaminati

ora se tutti i ciclisti , pedoni, maratoneti, motociclisti, automobilisti ecc ecc , la vedessero una sfida contro una legge mal fatta (vero) , con tanto di interpretazioni giuridiche, chiarimenti del governo , diritti , false autocertificazioni ecc. , le strade sarebbero piene ed inevitabilmente il contagio non verrebbe stoppato se non a parole e buoni propositi

forse a mio avviso non si e' colto il concetto. in questo momento stare fermi e' la cosa piu' intelligente , chi non lo fa ne ha il diritto ma capisco che gli altri si incazzin... il loro sacrificio viene almeno parzialmente , vanificato

poi la democrazia e' pure questo quindi niente da dire ai vari esperti di diritto e di liberta' . al limite meglio farlo di nascosto che istigare gli altri ad uscire.

aaaa.png

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: kaitaro_pedalone

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
............
ora se tutti i ciclisti , pedoni, maratoneti, motociclisti, automobilisti ecc ecc , la vedessero una sfida contro una legge mal fatta (vero) , con tanto di interpretazioni giuridiche, chiarimenti del governo , diritti , false autocertificazioni ecc. , le strade sarebbero piene ed inevitabilmente il contagio non verrebbe stoppato se non a parole e buoni propositi

forse a mio avviso non si e' colto il concetto. in questo momento stare fermi e' la cosa piu' intelligente , chi non lo fa ne ha il diritto ma capisco che gli altri si incazzin... il loro sacrificio viene almeno parzialmente , vanificato
Perchè il sacrificio viene vanificato? E' stato detto mille volte che ad uscire da soli il virus non lo contrai e non lo trasmetti. Perchè insistere su questo piano? Perchè?
E' stato chiesto più volte perchè se una legge espressamente, non implicitamente che potrebbe essere per errore, permette una cosa l'italiano come al solito deve interpretarla diversamente secondo il suo personalissimo #buonsenso. Perchè?
E niente, ricominciamo un'altra giornata, fra accuse, insulti e richieste di poter denunciare :ueh:

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.133
7.182
genova
Visita sito
Bici
Specy
Perchè il sacrificio viene vanificato? E' stato detto mille volte che ad uscire da soli il virus non lo contrai e non lo trasmetti. Perchè insistere su questo piano? Perchè?
E' stato chiesto più volte perchè se una legge espressamente, non implicitamente che potrebbe essere per errore, permette una cosa l'italiano come al solito deve interpretarla diversamente secondo il suo personalissimo #buonsenso. Perchè?
E niente, ricominciamo un'altra giornata, fra accuse, insulti e richieste di poter denunciare :ueh:
hai ragione

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
.......

Tu ti chiedi se si deve.
Io te ne faccio un'altra di domanda. Perchè il Governo ha chiaramente detto che si può addirittura chiarendolo e ribadendolo nella FAQ proprio a proposito della bicicletta? Qui non stiamo parlando di fare una cosa che una legge non ha disciplinato chiaramente insinuandosi nelle pieghe di una legge incompleta. Non parliamo di una cosa che è stata omessa, ma di una cosa che è stata scritta appositamente come lecita.
Non scrivevano nulla e magari qualcuno diceva "eh ma mica hanno detto che non si può". NO!!!! Loro hanno proprio scritto che si può.
Io mi chiedo perchè lo hanno scritto e perchè l'italiano come al solito deve usare il suo personalissimo #buonsenso per fare come gli pare (in questo caso insultare gli altri).
APPROVO, SOTTOSCRIVO E CONDIVIDO IN PIENO! (lo volevo scrivere anch'io)
Io credo comunque che i mezzi di (dis)informazione di massa, in tutto questo (in tutta questa intolleranza verso chi vuole uscire per fare un po' di attivita' fisica) abbiano una grande resposabilita'. Sono giorni e giorni che ci martellano in tutti i modi intervistando l'esperto di turno o il vip del momento per dirci che BISOGNA COMUNQUE STARE IN CASA E CHE CHI ESCE E' IRRESPONSABILE! Perfino a me e' successo che dopo aver ventialto a mia moglie di uscire per fare un giretto in bici, sono stato trattato quasi come un criminale. "Ma non hai sentito la tv che dice che hanno fermato, denunciato e multato un sacco di ciclisti? Vuoi finire nei guai?" Ecco queste sono le conseguenze dell'ignoranza (nel senso letterale del termine) dilagante nel nostro paese!

Ultima modifica:

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.861
.
Visita sito
Bici
.
Siamo d'accordo che è permesso uscire per un'attività motoria, purché da soli e senza entrare in contatto con nessuno.
Sicuramente fare la spesa in un negozio di generi alimentari aumenta notevolmente la possibilità di contagiare o essere contagiati, ripsetto ad una pedalata in solitaria in piena campagna. Sempre che abbiate la possibilità di uscire dalla città in poche pedalate, fattibile solo nei piccoli centri urbani o chi abita in periferia.
Ma non tutti hanno la possibilità di trovare uno scenario ideale per pedalare in totale isolamento. Molti si riverserebbero in ciclabili dove sarà quasi impossibile non incrociare altri ciclisti o runner, rendendo del tutto inutili le misure di contenimento.

Quindi senza fare figli e figliocci, tutti a casa.

Schermata 2020-03-15 alle 06.47.09.png

Ultima modifica:

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
667
536
44
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30

e niente, arriverà di nuovo sera
e salirà l'ansia per chì domani riinizia la settimana lavorativa
la dove la serenità si è persa
gli sguardi saranno tesi,
le ore che non passano più…...
e ti rimane solo la voglia di tornare subito a casa dalla tua famiglia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024