Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Se andiamo ad analizzare intervento per intervento fatti non a cavolo, come dici, più della metà dovrebbero sparire.
Ha detto semplicemente la sua.. non c'è bisogno in una situazione già così esasperata di esacerbare ancor di più gli animi.
E' già stato detto molte volte: se qualcuno ha l'animo e si sente di uscire può farlo e la legge glielo lo permette fino ad ora.
Ti rispondo con il suo intervento
"Non ho letto tutti gli interventi...ma c'è una sola regola: stare a casa! Niente giri in bici e niente corsette. Punto. "
Logica zero
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.082
5.728
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
@samuelgol chiedo a te ma anche ad altri, secondo voi è possibile prendere 200€ circa di multa perchè in macchina anzichè fare la spesa nel proprio comune si "sconfina" in un altro?
Chiedo perchè oggi ho sentito questa cosa da un parente... io abito in un piccolo comune e capita di trovare molta gente in fila fuori dal supermercato, quindi si va all'altro meno frequentato a 2/3 km di distanza... chiaramente la sanzione che mi è stata raccontata è stata data per essere usciti dal comune non per altri motivi.
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.135
1.261
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ti rispondo con il suo intervento
"Non ho letto tutti gli interventi...ma c'è una sola regola: stare a casa! Niente giri in bici e niente corsette. Punto. "
Logica zero
Che logica ti serve? Io parlo di regola di buonsenso che tutti dovrebbero adottare. Comunque vedo che non c'è niente di futile qua dentro e anzi troppa aggressività per i miei gusti. Vi saluto.
 

Molecolare

Novellino
30 Settembre 2017
24
26
Visita sito
Bici
Olmo
Leggo tante baggianate. In una Circolare del 12 marzo, n. 15350 il Ministro degli Interni ha scritto che non ci sono vincoli comunali

Il Ministro degli Interni, da cui dipendono i corpi di pubblica sicurezza, ha interpretato ufficialmente e direttamente (interpretazione autentica) un
Decreto del Presidente del Consiglio di cui Esso fa parte (DPCM)
Tutti i sottoposti, dunque, devono adeguarsi e non possono assolutamente imporre una interpretazione contrastante

limiti.jpg
 
R

RedCaad

Guest
Certo, curare il buon vicinato. Ci sta che prima nemmeno vi scambiavate il Buongiorno.
Adesso con meno gente che circola rispetto a prima, i saluti sono aumentati. Pensa come siamo messi male.
Pensa a che punto siamo arrivati.

Pensavo la stessa cosa, in tempo di pace tutti contro tutti, poi quando serve tutti amiconi...

Ps. Aggiungici le cacche dei cani, le file non rispettate, le ammaccature sulle portiere nei parcheggi...ecc ecc
 
  • Mi piace
Reactions: N.O.T.B. and carci

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
il decreto non vieta le uscite in bici. Leggetevi le FAQ sul sito della polizia di stato. E' stato chiarito più volte nel thread. Così come il decreto non prevede i limiti comunali.
Rido......sì ok....le leggerò sul sito della polizia di stato.....sono tutte fandonie. Mio zio, pace all anima sua, in sogno mi ha detto che ha visto su fb che un tipo gli ha detto che se esci in bici sbagli, soprattutto se usi il 53.
;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^ :espulso.
Ps: guarda che scherzo!!!! Lo so che si può!
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.497
5.112
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ho letto quasi tutta la discussione.
Penso che il governo abbia fatto male a concedere di fare sport all'aperto.
Le conseguenze si vedono nei parchi e nelle ciclabili, vedete alzaia naviglio di milano ieri.

Non è possibile rispettare le distanze e in bicicletta ancor di piu che di corsa la velocità fa entrare nella "nuvola di goccioline" anche a piu di un metro.

Probabilità poche ma maggiori di zero. Essendo lo sport non necessario, il governo non avrebbe dovuto permetterlo.

Il decreto è stato fatto in fretta e furia ed è secondo me è una linea guida per una Nazione. Poi è chiaro che ci sono città che contano milioni di persone e regioni come la mia dove siamo meno di 900.000 Io non esco in bici in questi giorni ma potrei farmi anche 100 km all'interno del mio comune senza incontrare anima. Comunque anche oggi hanno ripetuto che è possibile farlo in solitaria quindi non si lamentassero se poi concedi un dito e qualcuno si prende braccia e gambe. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: N.O.T.B.

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Rido......sì ok....le leggerò sul sito della polizia di stato.....sono tutte fandonie. Mio zio, pace all anima sua, in sogno mi ha detto che ha visto su fb che un tipo gli ha detto che se esci in bici sbagli, soprattutto se usi il 53.
;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^ :espulso.
Ps: guarda che scherzo!!!! Lo so che si può!
allora non avevo capito il senso del tuo post...sorry:oops::oops::oops::oops:
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
771
552
Visita sito
Bici
bdc
Leggo tante baggianate. In una Circolare del 12 marzo, n. 15350 il Ministro degli Interni ha scritto che non ci sono vincoli comunali

Il Ministro degli Interni, da cui dipendono i corpi di pubblica sicurezza, ha interpretato ufficialmente e direttamente (interpretazione autentica) un
Decreto del Presidente del Consiglio di cui Esso fa parte (DPCM)
Tutti i sottoposti, dunque, devono adeguarsi e non possono assolutamente imporre una interpretazione contrastante

Vedi l'allegato 197702
Io lo dico già da una settimana ma non mi ascolta nessuno.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non ho letto tutti gli interventi...ma c'è una sola regola: stare a casa! Niente giri in bici e niente corsette. Punto.

Certo certo....è quello che sto' facendo: casa - lavoro-casa, e lì rimango.
Però ci si pone la domanda: perchè non posso uscire in solitaria, su strade deserte? Il rischio di cadere e farsi male, per poi finire al PS e rompere i maroni c'è e lo comprendo, ma neppure a piedi? Proprio ora che sto scrivendo è passato un mezzo della Protezione Civile che con il megafono diceva di stare a casa e uscire il meno possibile. Lo trovo inquietante, come se il virus fosse qualcosa di diverso da quello che ci hanno raccontato finora. Spero non sia così....
 
  • Mi piace
Reactions: carci
R

RedCaad

Guest
Speriamo di no, anche perchè 600000 in terapia intensiva neanche nei sogni di Cip e Ciop.
In Italia ci sono quasi 8000 posti letto di intensiva, fate voi...

Però è quello che rischia, per esempio, in UK, in Italia le complicazioni delle normali influenze sono gestibili dal sistema e la maggior parte si salva.

In UK anche ieri concerto con 20'000 persone....
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.857
.
Visita sito
Bici
.
Il decreto è stato fatto in fretta e furia ed è secondo me è una linea guida per una Nazione. Poi è chiaro che ci sono città che contano milioni di persone e regioni come la mia dove siamo meno di 900.000 Io non esco in bici in questi giorni ma potrei farmi anche 100 km all'interno del mio comune senza incontrare anima. Comunque anche oggi hanno ripetuto che è possibile farlo in solitaria quindi non si lamentassero se poi concedi un dito e qualcuno si prende braccia e gambe. o-o
Giusto, poi dipende anche dove e quando decidi di uscire. Ci sono delle Regioni che non sono in condizioni disastrate come altre.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.471
7.112
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
@samuelgol chiedo a te ma anche ad altri, secondo voi è possibile prendere 200€ circa di multa perchè in macchina anzichè fare la spesa nel proprio comune si "sconfina" in un altro?
Chiedo perchè oggi ho sentito questa cosa da un parente... io abito in un piccolo comune e capita di trovare molta gente in fila fuori dal supermercato, quindi si va all'altro meno frequentato a 2/3 km di distanza... chiaramente la sanzione che mi è stata raccontata è stata data per essere usciti dal comune non per altri motivi.
se realmente sono 2 o 3 km no,anche perche' sarebbe poco intelligente chi ti ferma dicendoti che hai torto.....se sono 15km,beh credo che non hai scusanti
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
A mio modo di vedere il decreto prevede le attività motorie perchè altrimenti i danni sarebbero molto più elevati. Già c'è la gente che sbarella sui social e siamo solo alla prima settimana. Facendo una passeggiata o corsetta lontano da tutti uno ricarica le testa e trova la forza per stare chiuso di nuovo altre 24 ore.
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Però è quello che rischia, per esempio, in UK, in Italia le complicazioni delle normali influenze sono gestibili dal sistema e la maggior parte si salva.

In UK anche ieri concerto con 20'000 persone....
In UK hanno fatto all in. Il problema è che se fosse vero che il virus lo si può prendere due volte l'immunità di gregge va a farsi fottere.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and RedCaad
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.