Il decreto è stato fatto in fretta e furia ed è secondo me è una linea guida per una Nazione. Poi è chiaro che ci sono città che contano milioni di persone e regioni come la mia dove siamo meno di 900.000 Io non esco in bici in questi giorni ma potrei farmi anche 100 km all'interno del mio comune senza incontrare anima. Comunque anche oggi hanno ripetuto che è possibile farlo in solitaria quindi non si lamentassero se poi concedi un dito e qualcuno si prende braccia e gambe.
il decreto è stato molto più ponderato di quanto qualcuno possa pensare, prova ne è che, anche a distanza di giorni, non pare essere cambiato nella parte QUI controversa (poi magari uscirà una modifica restrittiva e discussione finita).
Però, scusate eh, ma se qualcuno ha difficoltà a capire che lo sport è una componente fondamentale per l'equilibrio psicofisico dell'essere umano, allora mi sa che non ci siamo proprio, specie su un forum dedicato alla pratica di una attività sportiva.
Non tutti hanno
rulli e spazio, in casa, per poter allenarsi indoor; non tutti sanno, nemmeno, cosa sia un "rullo"; in mezzo ai destinatari del decreto ci sono soggetti che fanno semplicemente passeggiate veloci, o giretti da 40 km con la bici ibrida o pensionati che mantengono il sistema neuromuscolare attivo: se non si muovono, magari hanno difficoltà ad espletare altre funzioni; c'è poi chi abita in 45 m2 che è costretto a dividere con due persone; cosa facciamo? Li tumuliamo vivi e non ci pensiamo più? Così magari se a qualcuno prende un blocco intestinale o inizia a soffrire di forme di depressione acute lo lasciamo tranquillamente al suo destino giusto? tanto più che ora i sanitari non hanno tempo di occuparsi di ca***te del genere, corretto?
Ma prima di venirsi a "lavare l'anima" sul forum e a perculare o, peggio, stigmatizzare gente che sta solo rispettando la legge, qualcuno se le pone queste domande?
Cioè, voglio capire, lo fa lo sforzo di andare oltre la sua personalissima rappresentazione "cittadino interessato dalla necessità di pratica sportiva >>>> ciclosuonato che non riesce a pensare altro se non alla bici"??
I decreti si fanno pensando a 60 milioni di persone. Non a quattro esaltati di bici. E, anche se fosse, preso atto che la legge consente certe attività, ma c'è bisogno di continuare ad avvelenare i pozzi con "è vietato" "non si può" "prendi la multa" e robe del genere?
ma io boh