Ottimo, non era così difficile!! Grazie!!Dovevi disattivare il gps
Io come ho scritto prima ho usato la traccia GPS con l'app tacx ma le salite erano totalmente irregolari, poi io con l'app potevo modificare la percezione della pendenza(come su zwift) per smussare pendenze estreme.Ciao a tutti, allora ieri l'abbiamo fatta con i miei amici in video chat su Zoom, in 3 abbiamo usato il garmin, uno l'app Tacx; onestamente a me Poggio e Cipressa, seguendo la traccia garmin mi sono sembrate davvero dure, cosa che dal vivo non sono, le ho fatte quindi le conosco. Io ho caricato la traccia nei percorsi, poi ho collegato il garmin al rullo indoor (uso l'Elite direto) e ho avviato la navigazione; c'era qualche impostazione? FTP e peso impostati sono veritieri.
Io come ho scritto prima ho usato la traccia GPS con l'app tacx ma le salite erano totalmente irregolari, poi io con l'app potevo modificare la percezione della pendenza(come su zwift) per smussare pendenze estreme.
infatti il video è a pagamento,io ho un Tacx neo e come gps Pc8 SRM,quindi se prenevo la traccia e la importavo nell app mi diceva che ci voleva la sottoscrizione premiumNo la Tacx Cycling App è gratuita se vuoi fare allenamenti preparati da te su base potenza, o se vuoi caricare una traccia GPS da seguire (ad esempio una tua uscita, o come in questo caso la Sanremo). Te la sovrappone ad una mappa 3d di Google, bruttina ma che rende il tutto meno noioso
A pagamento i video che puoi scaricare, ma è roba dche andava 5 anni fa'
Io ho fatto l'abbonamento Tacx premium giusto per provare a vedere come sono i video. Ho cercato di fare il percorso degli ultimi 88 km della Sanremo ma dopo 2 ore ero cotto (impossibile fare rulli con queste temperature...). Ho completato Cipressa e Poggio il giorno dopo.
Coumunque niente a che vedere con Zwift dove la componente social (gare, classifiche, allenamenti di gruppo, altri ciclisti sul percorso, meetup etc..) è sicuramente un plus notevole. Inoltre ho notato come, a parità di peso ed FTP impostate, nell'app di Tacx i percorsi sono un pò più duri e forse realistici di Zwift. Qualcuno ha avuto la stessa impressione?
Ancora non ho avuto modo di utilizzare la parte dell'allenamento su Tacx. Su Zwift i workout e i piani di allenamento li ho trovati molto validi e divertenti.
Stando a questo contest penso che postessero quantomento permettere a tutti l'accesso gratuito sull'app di Tacx al percorso simulato con video della Sanremo, seguire la traccia gps per ore guardando il muro e senza un minimo di riferimento è un martirio... e poi con il 10% sulla Cipressa...
Garmin non ha una piattaforma interattiva su cui poter replicare il percorso. Garmin e Tacx fanno parte dello stesso gruppo e Tacx ha un app in cui simula alcuni percorsi con video. Inoltre sempre sulla stessa app di Tacx è possibile seguire una traccia GPS senza video. Questa stessa cosa è fattibile collegando un Garmin al rullo. L'app di Tacx è a pagamento e penso che non abbiano creato il video delle tappe del giro.Domenica rifanno la stessa cosa con la tappa del Giro di Vieste, ma non ho capito se ci sarà il video o solo traccia gps...
potrebbe pensare ad un Giro d'Italia virtuale e invece fanno le markette alla garmin... boh
magari invece che fare markette potrebbero fare semplicemente un po' di informazione
Che in questo momento tutti usino zwift invece che seguire le tracce di un Garmin mi sembra abbastanza ovvio, se leggi bene il mio commento di prima forse capisci meglio il mio pensieroeh si, Zwift è "informazione", mentre Garmin no. Dipende dalla grafica?