Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Secondo quanto contenuto nell'ultima circolare inoltrata dal Viminale ai Prefetti: è "possibile camminare in prossimità della propria abitazione. L'attività motoria generalmente consentita non va intesa come equivalente all'attività sportiva". A questo punto la bici rientrerebbe solo come mezzo di trasporto, nei casi in cui è consentito spostarsi/allontanarsi da casa.

• Mi piace
Reactions: golias

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.353
16.377
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Secondo quanto contenuto nell'ultima circolare inoltrata dal Viminale ai Prefetti: è "possibile camminare in prossimità della propria abitazione. L'attività motoria generalmente consentita non va intesa come equivalente all'attività sportiva". A questo punto la bici rientrerebbe solo come mezzo di trasporto, nei casi in cui è consentito spostarsi/allontanarsi da casa.
Sempre peggio quindi...

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc

riporto quello che secondo me è il miglior video, anzi è solo audio, da quando si parla di coronavirus
si parla anche un po' di temi sociali e politici, ma soprattutto spiegazione scientifica semplificata, per quanto possibile, da uno che ne sa

è 1 ora e 45, ed è di 10 giorni fa, ma vale assolutamente la pena di ascoltare, richiede un po' di concentrazione

molto interessante la parte in cui si parla di quarantena, più che inutile sarebbe addirittura pericolosa per la protezione dal virus a lungo termine
e anche qui gli inglesi sono sempre più avanti

preso dal forum gemello MTB:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ma e' ovvio che la quarantena a lungo andare diventa addirittura pericolosa........serviva farla subito ( gia' da inizio marzo) invece e' stata fatta da meta' marzo quella un po' piu' seria,adesso e' tardi,in questi 20 giorni sicuramente abbiamo salvato delle vite stando a casa ma ne avremo salvato di piu' se si chiudeva prima.
Adesso bisogna solo convivere con il virus.......continuare a vivere come stiamo vivendo oggi ma dove si puo' riprendere a lavorare in sicurezza,mentre per quanto riguarda sport andrebbe fatto solo in solitaria( capisco che e' difficile da controllare) ma sensibilizzando di piu' la popolazione forse capirebbe di piu'.......

• Mi piace
Reactions: carmysco

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Mi permetto di dire a tutti quelli che si lamentano per queste misure che non comprendono il valore di avere un divano una tv una casa i supermercati pieni e pure un pc per collegarsi al resto del mondo e poter dire tutto ciò che vogliono praticamente senza rischi....Ai nostri nonni fu chiesto di abbandonare le proprie misere case vuote e fredde per andare in guerra a morire in qualche posto sperduto spesso scomparendo nel nulla...Tutto ciò per pemettere a noi adesso di avere una libertà e un benessere di cui non capiamo il valore nemmeno in un momento in cui ci viene chiesto di fare dei sacrifici per tuttacla comunita e per chi ci rimette la vita per salvare quella degli altri...Sacrifici che se paragonati a quelli citati prima sono quasi ridicoli...Se non lo capite vuol dire che le lezioni avute fin'ora (guerre pandemie ecc) non sono state abbastanza dure per svegliare le coscienze di tutti ma specialmente di "sportivi" che dovrebbero essere abituati ai sacrifici...

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Mi permetto di dire a tutti quelli che si lamentano per queste misure che non comprendono il valore di avere un divano una tv una casa i supermercati pieni e pure un pc per collegarsi al resto del mondo e poter dire tutto ciò che vogliono praticamente senza rischi....Ai nostri nonni fu chiesto di abbandonare le proprie misere case vuote e fredde per andare in guerra a morire in qualche posto sperduto spesso scomparendo nel nulla...Tutto ciò per pemettere a noi adesso di avere una libertà e un benessere di cui non capiamo il valore nemmeno in un momento in cui ci viene chiesto di fare dei sacrifici per tuttacla comunita e per chi ci rimette la vita per salvare quella degli altri...Sacrifici che se paragonati a quelli citati prima sono quasi ridicoli...Se non lo capite vuol dire che le lezioni avute fin'ora (guerre pandemie ecc) non sono state abbastanza dure per svegliare le coscienze di tutti ma specialmente di "sportivi" che dovrebbero essere abituati ai sacrifici...
a forza di slogan#iorestoacasa #andratuttobene stiamo solo facendo la figura da persone idiote.......ripeto non e' questo che fa diminuire il contagio,serve solo far capire come non prendere il contagio........tanti ancora non hanno capito

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
a forza di slogan#iorestoacasa #andratuttobene stiamo solo facendo la figura da persone idiote.......ripeto non e' questo che fa diminuire il contagio,serve solo far capire come non prendere il contagio........tanti ancora non hanno capito
Se i dati stanno diminuendo è solo ed esclusivamente perché la gente è rimasta a casa.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Se i dati stanno diminuendo è solo ed esclusivamente perché la gente è rimasta a casa.
ovviamente si......ma ripeto non e' perche' non sono andati via in bici in solitaria i ciclisti che sarebbero aumentati....
Il discorso e' sempre il solito......se abbiamo un ministro alla salute che non esiste ed uno allo sport che non si capisce cosa fa',ci lasciano a casa minimo 2 anni.....ma noi stiamo a casa anche in silenzio??guarda io veramente mi sto stufando......soprattutto del falso moralismo!!!

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
E da cosa dipende secondo te? Ti posso dire una cosa amichevolmente dato che leggo sempre i tuoi post e si capisce che scalpiti per uscire? Prendi la bici e vaiii che te ne fotte se prendi 300€ di multa, io quando sono convinto di essere nel giusto non mi fermo davanti a nulla ma intendo proprio niente....Abbi il coraggio e esci se pensi che stai subendo un torto...Tuo nonno magari è andato al fronte a farsi sparare, sono morti centinaia tra medici infermieri e vari operatori in prima linea contro il virus sapendo cosa rischiavano e tu non esci perché hai paura di una multa?Se i giovani di oggi ragionano cosi mi deludono proprio, un po' di coraggio e determinazione

Ognuno di noi deve dare qualcosa per evitare che alcuni siano costretti a dare tutto....È chiaro il concetto?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Baracca and GRM

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.949
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Allora è vero. Lo stavo leggendo su alcuni social. In sostanza ora mi stanno vietando anche la corsa attorno agli isolati dietro casa. Assurdo. Dopo due o tre giorni senza allenarmi fuori mi si acuiscono i sintomi del colon irritabile e la corsa di 20 o 30 minuti era l'unica ancora di salvezza per distendermi a livello nervoso. Penso a chi soffre di patologie ben più importanti. Non si può impedire tout court l'attività motoria.
Edit:
In sostanza è accaduto che da un lato hanno allargato la tolleranza grazie alla polemica politica e social esplosa in questo due giorni sul tema "ora d'aria per i bambini" su cui non aveva alcun senso fare una discussione, visto che non mi pare fosse vietato fino a ieri uscire con il proprio figlio nella prossimità della propria abitazione.
Dall'altro sono riusciti a dare la stretta definitiva all'attività motoria sportiva all'aperto, che per il Viminale deve essere proibita tout court.
Rimango allibito.

Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
E da cosa dipende secondo te? Ti posso dire una cosa amichevolmente dato che leggo sempre i tuoi post e si capisce che scalpiti per uscire? Prendi la bici e vaiii che te ne fotte se prendi 300€ di multa, io quando sono convinto di essere nel giusto non mi fermo davanti a nulla ma intendo proprio niente....Abbi il coraggio e esci se pensi che stai subendo un torto...Tuo nonno magari è andato al fronte a farsi sparare, sono morti centinaia tra medici infermieri e vari operatori in prima linea contro il virus sapendo cosa rischiavano e tu non esci perché hai paura di una multa?Mi deludi
forse non e' chiaro,io non vado contro la legge,ma se la legge e' sbagliata lo dico!!!!
Sai quanti ne hanno beccati che avevano fatto il tampone ed erano positivi e non potevano assolutamente uscire ,in giro questi giorni??ben 274 persone......adesso puo' essere normale???finche' diciamo cavolate non si va da nessuna parte........io ripeto sono uno per la rigidita',ti becco in giro ti carico sul pulmino e te ne do tante che te lo ricordi per almeno 10 anni!!!
Se non sei duro il popolo non capisce un cavolo......io sono dentro casa per questo......perche' tanti non capiscono e mi girano le palle......posso almeno arrabbiarmi per questo??
Poi i contagi aumentano anche e soprattutto per via di tanti mentecatti....perche' si continua a dire si a mezzi pubblici,ma sapete quanto si rischia in un mezzo pubblico??non ne usciamo a slogan....NE USCIAMO CON LA TESTA!!!!

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Allora è vero. Lo stavo leggendo su alcuni social. In sostanza ora mi stanno vietando anche la corsa attorno agli isolati dietro casa. Assurdo. Dopo due o tre giorni senza allenarmi fuori mi si acuiscono i sintomi del colon irritabile e la corsa di 20 o 30 minuti era l'unica ancora di salvezza per distendermi a livello nervoso. Penso a chi soffre di patologie ben più importanti. Non si può impedire tout court l'attività motoria.

Queste continue specificazioni cercano [non so con quali risultati] di limitare la discrezionalità nell'operato delle forze dell'ordine.
Specie nelle grandi di città, dove, ti assicuro, in questi giorni ne ho viste di tutti i colori.
Purtroppo, credo sia anche l'effetto della mancanza di autodisciplina da parte delle persone.
Non ci dimentichiamo che quando hanno chiuso le scuole c'è stata gente [ovvero padri di famiglia] che ha fatto le valigie per andare al mare o in settimana bianca.

Ultima modifica:

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Interessante.. spero ne comprendano davvero il motivo:

Abito in provincia....non credo che ci sia un vero motivo,considera che la citta' di Ferrara se non sbaglio e' tra quelle che hanno la percentuale piu' alta di tumori.... probabilmente e' perche' la gente rispetto ad altre realta',rispetta di piu' i divieti.

• Mi piace
Reactions: golias
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024