Ciao a tutti,
Innanzitutto un grande augurio di pronta guarigione a chi più sfortunato di noi ha contratto il virus!!
Dai ragazzi, tenete duro che si guarisce!!
Io, che sono di età considerata a rischio, per ora non ho contratto il virus, chissà se riuscirò ad evitarlo in futuro visto che il decorso per un controllo della trasmissione non sarà breve a livello modiale. Inoltre per lavoro andavo spesso in Cina, ma per via di un piccolo intervento in Day Hospital fatto ad inizio Gennaio non sono andato più in Cina dal 20 Dicembre. Il destino ..... Spero di avere ancora qualche Jolly da giocarmi.........
Devo però dire che l'approccio Cinese è stato molto diverso dal nostro, almeno nelle fasi iniziali del Virus.
In Italia è stato preso come una comune influenza a quasi tutti i livelli, non abbiamo usato le mascherine che reputo indispensabili, siamo andati fuori per l'aperitivo e altro... anche quando c'erano i divieti. Niente è gratis e prima o poi il conto purtroppo arriva.
In Cina le mascherine sono state un must da subito, la quarantena subito, poi i loro sistemi possono essere anche discussi a livello democratico, ma certe norme le seguono anche perché non scherzano......
Per esempio, se guidi in stato di ebrezza la vai in prigione, non te la cavi solo con ammenda o solo ritiro patente.
I nostri numeri recenti non sono poi cosi incoraggianti, soprattutto i decessi che si mantengono su livelli molto molto alti. Un disastro nazionale.
Europa?
Beh, dal punto di vista economico I tedeschi e gli Olandesi non hanno mai supportato L'Italia, anzi......
Certe volte mi domando perché acquistiamo ancora i loro prodotti quando a livello alimentare non sono meglio, abbigliamento anche, auto c'è scelta alternativa, tulipani ne abbiamo bisogno?..e via discorrendo, biciclette Italiane sono il massimo a mio avviso......
Io che passo circa 150/200 giorni del mio tempo all'estero per motivi di lavoro, apprezzo moltissimo il made in Italy e vedo che è apprezzato moltissimo anche dagli stranieri, in certi casi molto più degli Italiani stessi.
Di nuovo un grande augurio di pronta guarigione ai meno fortunati, teniamo duro e proteggiamoci al meglio !
Adelmo