Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.206
24.251
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
nessuna, al massimo nell'immediatezza dei fatti chiedevano l'ausilio di una pattuglia delle FFOO che procedeva alla verbalizzazione, il fatto che abbiano preso il nome e cognome non ha alcun valore giuridico, ma soprattutto non possono effettuare alcuna verbalizzazione di qualsivoglia violazione pertanto si e' trattato di un abuso.
ma, chiedo...
chi li ha messi lì a controllare?
non possono comunque segnalare alle FFOO? la segnalazione non ha valore?

p.s. cmq. il pesce fresco in altro comune non penso rientri nei casi di necessità ;)
@mescal

• Mi piace
Reactions: velocity

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.722
1.209
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Chiedo.. che autorità ha la protezione civile ?
Fermato e cazziato perchè mi sono spostato in altro paese per acquistare pesce fresco che qui dove abito non trovo, fermato dalla protezione civile che voleva procedere con verbale.. nome e cognome se lo sono scritto e mi hanno lasciato andare ma tranquillo non lo sono.
Che si fa che secondo loro non c'era motivo di estrema necessità ?
La protezione civile non ha nessuna autorita ne giudica ne tantomeno puo' emettere sanzioni..e le generalita' se non vuoi non le fornisci non possono chedertele

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.722
1.209
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Spero che il buon senso accompagni chi ci governa e comanda una nazione senza mai aver governato una azienda....
troppo facile chiudere tutto! e come quando una azienda in difficolta' si crea il gruzzoletto e poi dichiara fallimento per non pagare.... lasciando nella cacca tutti quelli che interagivano con lei.
Qui piu' che sperare nel buonsenso dobbiamo gridare al miracolo!! chi ci governa lo sta facendo a spanne senza nessuna meta all'orizzonte..e l'ultima decisione poi che i governatori regionali possono mettere in discussione i comunicati del ministero dell'interno
e' veramente tragicomica

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.931
3.167
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Allora dovrebbero fare una lista completa di quali sono gli alimenti necessari.
Pesce surgelato anche no nel lungo e siamo a 3 settimane.

si parla di spesa alimentare, se tu ti sposti in altro comune per comprare del semplice pesce quando questo puo' essere comprato in qualsasi supermercato della tua zona sei passibile di verbale senno io che abito a Empoli mi sveglio la mattina e vado a Livorno visto che al mercato c'e' quello piu' fresco

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.465
4.479
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ragazzi giuro io inizio a avere seri dubbi sulla mia capacità di comprensione della lingua italiana:oops:
Per come è scritta la circolare io capisco che si può fare attività motoria nei pressi di casa (camminata) ma non sportiva/ludico/ricreativa (corsa).
Ma perché non possono scrivere le cose chiaramente, in modo che noi popolino che non abbiamo studiato legge le capiamo subito? Tipo, è consentito: questo, questo e quest'altro. Non è consentito: questo, questo e quest'altro.
Il politichese mischiato al legalese è uno dei grandi problemi italiani. Mi meraviglio ancora che la Costituzione sia scritta in modo così chiaro che anche un bambino di due anni riuscirebbe a capirla.
Eppure, basterebbe così poco per essere chiari. La lingua italiana è una delle migliori al mondo. Ci sarà un motivo per cui, nonostante la parlino (alcuni malissimo) solo 60 milioni di persone sia una delle più studiate al mondo.
Era così difficile scrivere: «Un genitore può accompagnare i figli per la passeggiata per l'uscita quotidiana. È vietato correre per sport o anche solo per divertimento. Vietatissimo correre per raggiungere l'autobus alla fermata.»
Stop. Ci voleva tanto?

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.346
958
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
probabilmente tutte le restrizioni verranno confermate come ora fino al 13/04, e il primo mese se ne va ...

Fossero gli ultimi 12 giorni prima di poter farsi un paio di km a piedi passerebbero anche ... Con 25 aprile e 1 maggio, vedo il 4 maggio prima reale data per una prima riduzione degli arresti domiciliari.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Il problema è che un appartenente alle forze dell'ordine ha fatto ricorso al TAR e questo ha dato ragione a DeLuca (o meglio alla Regione Campania).
Non è esatto. Il TAR non ha dato ragione a nessuna delle due parti, ha semplicemente valutato che non sussistessero i motivi per la sospensiva (tipicamente il fatto che possano derivare conseguenze irreversibili o insanabili). Il ricorso verrà discusso nel merito con i tempi ordinari (considerando la situazione, a cose finite).

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
60
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
L'unico esperimento che ha il valore scientifico di un campione veramente rappresentativo della popolazione è il tampone effettuato a tutta la comunità di Vo' Euganeo. Da quell'esperimento è emerso che circa il 75% dei positivi è poco o per nulla sintomatico (fonte CNR).
Peraltro il Veneto mi sembra abbia gestito meglio questa emergenza. Mia impressione, naturalmente...

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Il politichese mischiato al legalese è uno dei grandi problemi italiani. Mi meraviglio ancora che la Costituzione sia scritta in modo così chiaro che anche un bambino di due anni riuscirebbe a capirla.
Eppure, basterebbe così poco per essere chiari. La lingua italiana è una delle migliori al mondo. Ci sarà un motivo per cui, nonostante la parlino (alcuni malissimo) solo 60 milioni di persone sia una delle più studiate al mondo.
Era così difficile scrivere: «Un genitore può accompagnare i figli per la passeggiata per l'uscita quotidiana. È vietato correre per sport o anche solo per divertimento. Vietatissimo correre per raggiungere l'autobus alla fermata.»
Stop. Ci voleva tanto?
http://instagr.am/p/B-bmNQoFYnF/

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.711
8.020
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Oggi sono uscito in macchina, per andare a prendere il pane, mi hanno fermato giustamente mi hanno controllato, ma sono stati gentilissimi

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.301
9.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sì, ma con l'obiettivo di delimitare i focolai (riuscendoci peraltro). La Lombardia ha invece deciso da subito di occuparsi solo della coda, ovvero dei sintomatici gravi, in questo modo rendendo incontrollato e incontrollabile il contagio
esattamente ciò che penso
c'è da dire che il "caso" non è la lombardia tutta ma la zona tra bg e bs dove è successo qualcosa: un errore o più errori
il resto della lombardia è in abbastanza in linea nonostante la vicinanza: io vivo in una cittadina di 24000 abitanti, ovest lombardia, e ci sono circa 60 casi di contagiati con sintomi lievi

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.301
9.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Mamma mia almeno andare a prendere il pane , la cosa basilare della vita va fatto , altrimenti siamo agli arresti domiciliari, intendiamoci lo siamo comunque
assolutamente d'accordo ma se guardi sul web sono tutti a panificare
non si trova più il lievito ... giuro

• Mi piace
Reactions: SCR1

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.134
7.185
genova
Visita sito
Bici
Specy
visto quello che e' successo a Bergamo e la quantita' di morti nel mese di marzo rispetto all'anno prima , e cercando un attimo di uscire da questo contesto del ciclismo, personalmente fossi un governatore non farei l'errore di sottovalutare il pericolo ed esporre la mia zona ad una potenziale bergamo2 , magari trincerandomi che infondo da me la situazione non e' cosi' tragica.
insomma non e' facile da gestire questa roba , se ci si mettesse dal loro punto di vista.
probabilmente farei come .... De Luca :pork:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024