Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.147
19.218
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io è quasi un mese che sono in casa.
Inizialmente doveva essere per 15 giorni, tempo del picco, poi altri 15 giorni fino al 3 aprile.
Poi si è allungato di altri quindici giorni e non abbiamo fatto in tempo ad arrivare alla scadenza della secoda proroga che c'è già chi, da posizioni di vertice, indica un ulteriore mese di permanenza in casa.
Mi chiedo: ma questi hanno idea di quello che stanno facendo o stanno brancolando nel buio come chiunque di noi qua dentro.
Perché nella seconda ipotesi temo che a breve qualcuno perderà il senno. E comprensibilmente direi.

non hanno il coraggio/la voglia di dire :" eh, continuate con gli #, con gli applausi dai balconi ect ect fino a metà maggio"
più semplice dire dai, altri 15 giorni, poi dai, altri 15 giorni
puntano sul fatto di farci abituare alla situazione, che poi sembra meno pesante allungare la cosa

e sai che forse forse, ci "stanno pure indovinando"
un mio amico/vicino di casa mi ha detto: sai che questa cosa a me va pure bene, sono in cassa integrazione, mi pagano per non lavorare, me ne sto' in casa o faccio un paio di uscite (tanto, lui, era come l'80% del italiani, restio a qualsiasi forma di movimento) intorno al giardino, la bimba piccola gioca o guarda la tv.....
:ueh: :doh: :sbianca:

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
sono nuovi ma tra scudo per i dirigenti sanitari e sospensione del foia sanno molto bene come muoversi.
molto bene.
poi c'è lo strappalacrime.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Si ma così mi sembrano delle pose ricercate, un po' come quelli che accorciano i vestiti al punto giusto per mostrare i tatuaggi.
Non so tu dove tieni il PC, se lo tieni in uno studio o un soggiorno è quasi inevitabile che ci siano delle librerie... se il mio PC avesse la webcam inquadrerebbe alle mie spalle proprio uno scaffale di libri (e cartine escursionistiche ;-)).

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.663
2.591
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Non so tu dove tieni il PC, se lo tieni in uno studio o un soggiorno è quasi inevitabile che ci siano delle librerie... se il mio PC avesse la webcam inquadrerebbe alle mie spalle proprio uno scaffale di libri (e cartine escursionistiche ;-)).
Si si tutto vero ma a me sa di costruito ad arte.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
non hanno idea alcuna.

ma in compenso hanno messo scudo penale anche per chi aveva in mano le condotte gestionali e amministrative

.

giusto per capire di cosa si tratta, se passasse l'emendamento proposto da Marcucci (PD) significherebbe che il dirigente AUSL che avesse ordinato (faccio un esempio) di mantenere aperti reparti infetti senza sanificazione o che avesse ordinato al suo personale di continuare il servizio nonostante un più che probabile contagio non dovrebbe rispondere di nulla.

(evito la facile battuta sul raunner solitario colto in flagrante al parco)

Ed ovviamente tralascio volutamente lo stipendio annuo che un manager in ambito sanitario PUBBLICO normalmente percepisce.

Di più.

Se un domani a qualcuno, "alzatosi col piede sbagliato" venisse in mente di capire se una tale struttura o una tale organizzazione sanitaria disponesse o meno di standard qualitativi minimi (ventilatori, posti ICU, DPI) per la corretta erogazione del servizio FINANZIATO col denaro dei contribuenti , non potrebbe più farlo.

Io dico che bisogna iniziare a preoccuparsi nel momento in cui ogni CONTROLLO DI LEGALITA' (che è l'accertamento della Magistratura) viene imbavagliato.

Poi vedete voi.

ci vediamo alle 18 sul balcone e mi raccomando #restateacasa

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Mi chiedo: ma questi hanno idea di quello che stanno facendo o stanno brancolando nel buio come chiunque di noi qua dentro.
Lo sanno benissimo.

Come ho avuto già modo di dire, il ministro della salute in Belgio ha detto in tv che la chiusura sarebbe durata "almeno otto settimane" .

Solo che in Italia il popolo va trattato come un bambino un po' scemo, cui la verità va nascosta e detta un po' per volta. Qualcuno l'aveva anche detto pubblicamente, se non ricordo male.

• Mi piace
Reactions: Bengi

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.......A proposito, ma i ciclisti professionisti si allenano su strada?
Ovvio che si. Quasi tutti. Ma non scaricano su Strava, almeno gli italiani in Italia (e manco in Svizzera che li insultano da qui pure se pedalano all'estero) per non essere insultati e si fanno fotografare sui rulli (magari con manicotti e gambali) per fare la parte. E se è vero quel che dice Bardet che sono sospesi anche i controlli a sorpresa, mi aspetto alla ripresa della stagione qualche exploit di qualche carneade che ha fatto all in per guadagnarsi il contratto 2021.
sono decedute le persone che avevano sentito i rumori della guerra, quelle che l'Italia l'avevano fatta, contribuendo a produrre il periodo di più grande benessere e salute che la storia abbia mai conosciuto.
Guarda di quel periodo di grande benessere e salute, più che ringraziare i nostri anziani, glielo dovremmo rinfacciare visto come è stato ottenuto, ossia vivendo molto al di sopra delle nostre possibilità, facendo debiti ovunque, con una gestione dissennata di tutto, nessun investimento infrastrutturale ed economico seri e lasciandoci in braghe di tela, da cui io e te forse ci siamo a stento in parte salvati, ma che quelli appena più giovani di noi e soprattutto i nostri figli pagano e pagheranno ad altissimo prezzo. Degli scudetti alla Cragnotti con i soldi dei risparmiatori, io dico "NO GRAZIE!!!" (anche perchè fra l'altro non sono della Latzie :mrgreen: ).
.......un mio amico/vicino di casa mi ha detto: sai che questa cosa a me va pure bene, sono in cassa integrazione, mi pagano per non lavorare, me ne sto' in casa o faccio un paio di uscite (tanto, lui, era come l'80% del italiani, restio a qualsiasi forma di movimento) intorno al giardino, la bimba piccola gioca o guarda la tv.....
Tipico dell'italiano medio. Chiedigli chi pensa che la paga la sua cassa integrazione e quanto pensi che possa durare.
Si ma tu non sei uno di quelli che si informa su Facebook.

Ultima modifica:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Guarda di quel periodo di grande benessere e salute, più che ringraziare i nostri anziani, glielo dovremmo rinfacciare visto come è stato ottenuto, ossia vivendo molto al di sopra delle nostre possibilità, facendo debiti ovunque, con una gestione dissennata di tutto, nessun investimento infrastrutturale ed economico seri e lasciandoci in braghe di tela, da cui io e te forse ci siamo a stento in parte salvati, ma che quelli appena più giovani di noi e soprattutto i nostri figli pagano e pagheranno ad altissimo prezzo.

Il debito pubblico italiano ha cominciato a crescere a partire dagli anni '80.
E l'ultima impennata è tutta spesa per interessi sul debito.
Negli ultimi anni siamo stati in avanzo primario, cioé le entrate sono sempre state maggiori alle uscite.
Quello che ha fatto deficit negli ultimi anni sono - come dicevo - gli interessi sul debito.
Per motivi e meccanismi che sarebbe troppo lungo argomentare
debito pubblico 1.png

"guarda"

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.147
19.218
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Tipico dell'italiano medio. Chiedigli chi pensa che la paga la sua cassa integrazione e quanto pensi che possa durare.

eh, provato a spiegare, a più persone, sulle famose chat di amici
mi son preso perculate perché
1) "ma che ti alleni a fare, che non ci son più gare" (come se uno dovesse fare sport solo perché vuol partecipare a delle manifestazioni amatoriali)
2) ma che stai ancora a dieta?
3) ma se non vai a correre lungo la via (che tra l'altro è su strada chiusa) che ti cambia?
4) la cassa integrazione non è un problema, la mia ditta è solida ;nonzo% :ueh: :sbianca: :doh:
5) voi stasera che bevete? io il vino xxx. tu Davide, vai di Rocchetta ancora? (ahimè, non mi piace più il vino......)

e così via. e questo amico (bravissima persona) non è neppure il peggio

il "problema" è che, se guardiamo la di fuori della "nicchia" del forum, la maggior parte, è, e la pensa così

• Mi piace
Reactions: gibo2007

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.703
8.016
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
1) "ma che ti alleni a fare, che non ci son più gare" (come se uno dovesse fare sport solo perché vuol partecipare a delle manifestazioni amatoriali)
3) ma se non vai a correre lungo la via (che tra l'altro è su strada chiusa) che ti cambia?
4) la cassa integrazione non è un problema, la mia ditta è solida ;nonzo% :ueh: :sbianca: :doh:
5) voi stasera che bevete? io il vino xxx. tu Davide, vai di Rocchetta ancora? (ahimè, non mi piace più il vino......)

il "problema" è che, se guardiamo la di fuori della "nicchia" del forum, la maggior parte, è, e la pensa così
Eh,, se no non si spiegherebbero i contagi
Ho paura che di ciclisti veri ce ne siano davvero pochi

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.300
9.162
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

ma se ho sentito fare alcuni di questi discorsi pure su questo forum?!:ueh:

• Haha
Reactions: GRM

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Negli ultimi anni siamo stati in avanzo primario, cioé le entrate sono sempre state maggiori alle uscite.
Quello che ha fatto deficit negli ultimi anni sono - come dicevo - gli interessi sul debito.
ma le pensioni calcolate sullo stipendio e non sui contributi versati chi le ha riscosse?
Massimo rispetto per i nostri padri e (soprattutto) i nostri nonni per i sacrifici che hanno fatto, ma se sono ladri I parlamentari per i vitalizi lo sono anche loro.

• Love
Reactions: GRM

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vedi l'allegato 198857

"guarda"
Guarda che non ho parlato solo di debito pubblico, ma di una gestione generale dissennata. Baby pensioni a cui ti ha gia accennato Sembola, megaconcorsoni statali di gente raccomandata e in quanto tale spesso incapace oltre che inutile, ammodernamento dei sistemi e delle infrastrutture ridicolo e/o non commisurato ai bisogni del paese, corruzione a livelli generalizzati, commistione Stato/criminalità organizzata, assistenzialismo a fondo perduto (ce la ricordiamo la cassa per il Mezzogiorno?) ecc.ecc.ecc.. Di tutto dobbiamo addebitare ai nostri padri e ai nostri nonni.

vabbè ma la 1 e la 2 mi sembrano una cazzata fotonica. Ma quando mai ti sei allenato e peggio ancora sei stato a dieta. :))):

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.109
684
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Ovvio che si. Quasi tutti. Ma non scaricano su Strava, almeno gli italiani in Italia (e manco in Svizzera che li insultano da qui pure se pedalano all'estero) per non essere insultati e si fanno fotografare sui rulli (magari con manicotti e gambali) per fare la parte. E se è vero quel che dice Bardet che sono sospesi anche i controlli a sorpresa, mi aspetto alla ripresa della stagione qualche exploit di qualche carneade che ha fatto all in per guadagnarsi il contratto 2021.

Guarda di quel periodo di grande benessere e salute, più che ringraziare i nostri anziani, glielo dovremmo rinfacciare visto come è stato ottenuto, ossia vivendo molto al di sopra delle nostre possibilità, facendo debiti ovunque, con una gestione dissennata di tutto, nessun investimento infrastrutturale ed economico seri e lasciandoci in braghe di tela, da cui io e te forse ci siamo a stento in parte salvati, ma che quelli appena più giovani di noi e soprattutto i nostri figli pagano e pagheranno ad altissimo prezzo. Degli scudetti alla Cragnotti con i soldi dei risparmiatori, io dico "NO GRAZIE!!!" (anche perchè fra l'altro non sono della Latzie :mrgreen: ).
Si ma tu non sei uno di quelli che si informa su Facebook.
Sei Lupacchiotto ? fine OT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024