E' che a me tutti questi virologi, scienziati, predicatori da TV Sorrisi e Canzoni che scrivono qua per insistere che l'unica cosa da fare sia stare in casa e poi se ne escono alla mattina, vanno in bici a lavorare e tornano a casa (eccezion fatta per chi lavora in ambito sanitario, ovvio) hanno iniziato un po' a stufare, porta pazienza.
Primo perché intanto loro a lavorare ci vanno, e secondo perché loro, in casa, ci stanno si e no il week end.
Quindi prima di venire a fare i fenomeni o i santoni qui, provino loro a stare chiusi in casa per un mese, col lavoro che va a rotoli e senza nessuna prospettiva seria di uscita.
quanto alla difesa di chi 27 gennaio si dichiarava prontissimo ti faccio notare che l'incensuratezza, in un paese normale, è (o dovrebbe essere) un PREREQUISITO.
Se non ci si abitua a richiedere COMPETENZA, CAPACITA' e RISULTATI possiamo serenamente affidarci a Magalli o Topo Gigio che è la stessa cosa.
Bisogna essere obbiettivi: ci sono Stati in cui le cose vanno diversamente, e se vanno diversamente è solo perchè chi è stato chiamato a decidere lo ha fatto decidendo meglio.
Certo, io critico. Perché questo è il compito di ogni cittadino in una democrazia liberale (oltre all'osservare le leggi, cosa che sto facendo, rigorosamente).
Non è l'assemblea autogestita di condominio dove c'è sempre chi rompe le palle e non è mai contento: qui c'è in gioco il nostro futuro. Il mio ed il tuo.
Se tu sei contento ad essere confinato in casa, se a te sta bene NON avere alcuna prospettiva razionale di soluzione, ed essere in balia di gente che organizza dirette Facebook per annunciare provvedimenti che non ha ancora adottato, o peggio, che continua a cambiare sull'onda di una evidente emotività fine a sé stessa, va bene
Se tu sei contento di vivere in un Paese dove il capogruppo del secondo partito di coalizione di governo propone alla chetichella una bella pietra sopra ad ogni possibilità di cercare la VERITA' su quello che NON è stato fatto e quello che di sbagliato è stato fatto fin qui, ben per te.
Io NON ci sto: e ti ricordo che qui, a rimetterci non c'è solo un qualche sbalestrato del forum di biciclette che vuole tornare a pedalare come, permettimi, offensivamente, hai affermato tu.
Qui c'è gente che non riesce già a mettere insieme il pranzo con la cena per colpa dell'incapacità e dell'inettitudine di questi signori (è 20 giorni che i più esperti li avevano messi in guardia evidenziato le grossissime difficoltà tecniche a far erogare la cig dall'INPS... ieri l'altro, poi, il down del sito su cui presentare la domanda per i professionisti: siamo alle comiche! se non fosse una tragedia, te ne rendi conto o no?? E mi vieni a parlare di incensuratezza e del Ponte Morandi di due anni fa???? Ma per favore...)
Altro che virus che vola nell'aria, Velocity.
Qui che vola c'è solo l'ignoranza, l'incompetenza e la mancanza di visione prospettica.
Non ti rendi conto che stiamo affondando??? Cosa dobbiamo aspettare ancora? Non vedi che manca una strategia complessiva di gestione? Parlano della "fase due" ma non sanno manco come finanziarla ancora!
Il tutto si è ormai ridotto nella triste passerella quotidiana per la rendicontazione di "nuovi contagiati" e decessi .... Col Presidente del Consiglio che una bvolta a settimana si presenta nelle nostre case via facebook per tranquilizarci con discorsi VUOTI che non dicono NULLA. Con Presidenti di Regione e Sindaci che ormai sembrano diventati delle Rock star, fanno post, dirette e ordinanze spesso in contrasto con i precetti nazionali anche solo per comunicare che the cat is on the table...
Dove vogliono arrivare? All' "Aggia a passa' a nuttat"??
Bene sappiano che dopo questo bellissimo circo, troveranno le macerie nel paese.
Ed ovviamente la colpa sarà solo del virus (che da altre parti stanno contenendo senza devastare economia e tessuto sociale) e dei runners che lo hanno trasmesso ai balconari.