Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
La Germania non e' il resto del Mondo, vai a vedere cosa sta succedendo il tantissimi altri paesi
Se qui da noi (e mi risulta solo in Italia) vogliono mettere lo scudo penale sui responsabili del settore sanitario a tutti i livelli, significa che un po' (tanta) coda di paglia c'e'... significa che probabilmente ci sono state gravi, gravissime mancanze dai risvolti penali... e poi hai voglia di tenere la gente murata in casa come nel medioevo!

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
che sia novembre in Italia non credo,ma come ormai dicono anche tutti i vari esperti e' certo da meta' gennaio,ecco perche' si spiega anche il fatto che probabilmente non hanno chiuso tutto subito.....evidentemente gia' sapevano ed era anche inutile chiudere probabilmente gia' a fine febbraio,altrimenti non si spiegano le 2 settimane di ritardo
Le "strane" polmoniti in Lombardia sono cominciate a fine 2019.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Se qui da noi (e mi risulta solo in Italia) vogliono mettere lo scudo penale sui responsabili del settore sanitario a tutti i livelli, significa che un po' (tanta) coda di paglia c'e'... significa che probabilmente ci sono state gravi, gravissime mancanze dai risvolti penali... e poi hai voglia di tenere la gente murata in casa come nel medioevo!
Non ho letto il testo dello scudo penale e non voglio scrivere cazzate ma penso che riguardi anche gli operatori sanitari per proteggerli da eventuali denunce future sulle cure prestate in un momento di emergenza dove errori e' normale che possano essere stati commessi oppure chi sempre in emergenza doveva prendere qualche scelta come quella di richiedere attrezzature varie. Sai quante persone per soldi o per opportunita' politiche saranno disposte a fare denunce in futuro? Io ritengo tantissime.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Non ho letto il testo dello scudo penale e non voglio scrivere cazzate ma penso che riguardi anche gli operatori sanitari per proteggerli da eventuali denunce future sulle cure prestate in un momento di emergenza dove errori e' normale che possano essere stati commessi oppure chi sempre in emergenza doveva prendere qualche scelta come quella di richiedere attrezzature varie. Sai quante persone per soldi o per opportunita' politiche saranno disposte a fare denunce in futuro? Io ritengo tantissime.
no riguarda i dirigenti che sono messi dalla politica.

hanno secretato il foia.

hanno dato 500 milioni per alitalia

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Un avatar, un perchè :))): o-o
Vabbè....continuate a guardare la tv del regime di stato e a credere a tutto quello che vogliono propinarvi....il mio era uno spunto sul quale fare riflessioni...credo che pochi conoscano la fisica delle onde elettromagnetiche ....
Quindi io rinuncio....d'altronde come dice il proverbio sul togliere qualcosa dalle rape.....:°°(

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non proprio.. loro i tagli li volevano sulle pensioni principalmente, per di più sapevano bene come funziona da noi l'approvvigionamento del materiale sanitario e non.. lenzuola d'oro ti ricorsa niente ?
SI MA RESTA IL FATTO CHE VOLEVANO I TAGLI ANCHE SU SANITA'.....per il resto avevano pure ragione,visto che dovevamo e dobbiamo restituire pure i debiti

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.703
8.015
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Io e' un mese che non vado a lavorare,non vado in bici ,non vado a fare la spesa (me la faccio consegnare a casa) e hozero contatti se non con i miei famigliari che hanno fatto lo stesso, posso dire che credo alle misure di restrizione ? Quelli che sono al governo secondo te sono inetti che ci stanno mandando al macello, ma l'opposizione cosa sta facendo oltre che andare a pregare in tv ? Che opzioni alternative hanno proposto? Mi sembra inoltre che in tutti i paesi dove il virus sta colpendo duro le misure prese piu' o meno alla fine siano le stesse e stessi siano i problemi,compresi la mancanza di posti letto e dpi.
La verità è che nessuno , detto almeno 100 volte sa cosa fare. L'opposizione pontifica di dar danaro a destra e a manca, chi ha i conti in mano sa che non può farlo , almeno che l'europa non cambi direzione. Non capisco però questo continuare a sopprimere e tenere gente a casa, visto che le cose non cambiano di molto e all'ospedale continua ad andarci gente. Ma d'altra parte se persone che lavorano in ospdale dicono di stare a casa forse ne sanno un attimo più di qualcuno che dice che tutto questo non serve. Dunque una considerazione va fatta e probabilmente la verità sta nel mezzo e mi ripeto, dobbiamo investire sui controlli, ma non della polizia e dei carabinieri, ma del sangue e discernere, non per razzismo ma per necessità chi possa o meno lavorare e creare un ambiente sano dovuto al controllo ematico , e non alle bastonate

Ultima modifica di un moderatore:

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
ma tu pensa che è stato analizzato il virus nel paziente zero italiano, e ci hanno trovato segmenti già isolati in mezzo mondo, addirittura anche un tratto riscontrato precedentemente in Australia
girano voci (non ho letto cartelle cliniche) che ci fossero polmoniti strane negli ospedali italiani già a novembre 2019, vedi che questo virus sta girando il mondo fin da novembre, alcuni dicono anche ottobre; io penso che sia esploso a metà febbraio perché ci ha messo qualche mese a entrare negli ospedali, finché girava tra i viaggiatori giovani e sani si è diffuso ma senza esplodere

mi piacerebbe avere accesso a un test anticorpale per vedere se l'ho preso anche io, nonostante la vita sociale inesistente, perché a metà gennaio ho avuto un raffreddore veramente strano e inspiegabile
Qua in lombardia molti hanno riferito di influenze strane verso Febbraio, Marzo (me compreso), credo che se facessero quel test ci sarebbero gia' qualche milione chel'han gia' fatto

• Mi piace
Reactions: vulcan

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Qua in lombardia molti hanno riferito di influenze strane verso Febbraio, Marzo (me compreso), credo che se facessero quel test ci sarebbero gia' qualche milione chel'han gia' fatto
da studi si parla di 6 milioni......ovviamente ne abbiamo ancora almeno altri 54 milioni da far infettare ( ecco perche' le restrizioni) ma detto questo bloccare completamente la gente a casa non porta tanto senso ( per quanto riguarda le fabbriche si) ma anche qua prima o poi bisogna riaprire( ma non vedo studi a riguardo)

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Vabbè....continuate a guardare la tv del regime di stato e a credere a tutto quello che vogliono propinarvi....il mio era uno spunto sul quale fare riflessioni...credo che pochi conoscano la fisica delle onde elettromagnetiche ....
Quindi io rinuncio....d'altronde come dice il proverbio sul togliere qualcosa dalle rape.....:°°(

Non hai apportato alcuna argomentazione. Nessuna che sia una. Nessuna fonte. Niente di niente.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
da studi si parla di 6 milioni......ovviamente ne abbiamo ancora almeno altri 54 milioni da far infettare ( ecco perche' le restrizioni) ma detto questo bloccare completamente la gente a casa non porta tanto senso ( per quanto riguarda le fabbriche si) ma anche qua prima o poi bisogna riaprire( ma non vedo studi a riguardo)
no gli studi parlano di una cifra attorono alle 600 mila persone.

in ogni caso non lo prendono tutti.

il caso della diamond. studiate quello. con popolazione vecchia sopra.
la nave è ambiente promisquo (si scrive con la q?) per eccellenza

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Se avessero bloccato le fabbriche e non la gente l'effetto sarebbe stato ancora peggiore perche' la gente avrebbe riempito parchi, montagne e spiagge come in ferie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024