Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
il passo successivo a salvini a cui mancano le chiese, o i voti degli elettori che vanno in chiesa, è riapriamo gli stadi che tanti senza calcio soffrono la domenica
sta pensando ad autofinanziare (ossia da parte degli italiani) il deficit con l'emissione di prestiti irredimibili a tasso agevolato. non ti ridanno il capitale. erano come i titoli che furono emessi nel primo dopoguerra.

ovviamente è impossibile che gli italiani in un momento così possano anche solo pensare di intaccare le loro scorte di capitale (risparmio ma l'ho scritta così è un errore e lo lascio).

ossia la situazione economica è di una gravità tale che ci serve capitale dall'estero ed è chiaro che chi te lo presta vuole garanzie ben precise.
ignorare questi semplici ragionamenti può essere molto pericoloso.
oppure ci può essere malafede/demagogia.

• Mi piace
Reactions: sembola and Luca38

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.878
21.805
.
Visita sito
Bici
mia
Vi sta simpatico il capitano della nave? Non me ne frega nulla.
Anche a me stava simpatico, nessun problema ad ammetterlo. Ma i fatti dicono che con la simpatia qui si combina ben poco.
Il problema non è se sia simpatico o meno.. qui mi pare che il problema sia che pochi o meglio quella che dovrebbe essere la ciurma se ne fotte del capitano.. siamo pressochè all'ammutinamento.
ma ci rendiamo conto o no che non c'è nessuna strategia, nessuna politica, nessun piano?
Vogliamo provare a misurarci con questo tema o vogliamo continuare a giocare ai confessori della put***a?
Tra poco saremo al: si salvi chi può !!

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
io sbarellando??a me sembra che tu sei il classico italiano che dice #mangiamo italiano ma per fare il figo poi va a mangiare sushi :))): :))): :))): :))):
Io del classico italiano ho solo la nazionalità, probabilmente in tutta la tua vita non incontrerai mai uno piu lontano di me dalla definizione che hai dato...Poi ripeto sia le mie che le tue sono scorregge nello spazio ma almeno ne sono consapevole

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Mi dite la domenica dove c@zzo vado a comprare le mascherine la domenica? Perché oggi si son svegliati che da domani sono obbligatorie.
Ma che paese di Buffoni siamo io mi sono rotto i Cojoni e non mi venite a dire che devo farlo per uno per l'altro ecc.. io ho gia fatto troppo ed il limite è superato e la pazienza è finita.
In bocca al lupo a tutti

• Mi piace
Reactions: Bengi

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
forse intendi il fattore R0, io ho scritto un'altra cosa: chi è stato chiuso in casa positivo ha sicuramente infettato tutti quelli con cui vive
Si intendevo quello. Ha probabilmente infettato quelli a casa che comunque dopo 15 giorni dovrebbero essere quarantenati, ma se fosse andato in giro con i bar aperi ne avrebbe contagiato decine.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
forse intendi il fattore R0, io ho scritto un'altra cosa: chi è stato chiuso in casa positivo ha sicuramente infettato tutti quelli con cui vive
per non infettare o evitare di infettare tutti i famigliari c'erano due soluzioni:
test oppure mascherina.

non abbiamo fatto né test né mascherina e abbiamo messo la gente in casa.

chi era single o negativo il contenimento state a casa ha funzionato.
per il resto è stato un veicolo di trasmissione come un luogo affollato.

certo se le mascherine sono quelle bianche di cartone e aperte dubito che anche distribuendole facciano qualcosa. però piuttosto di zero è meglio piuttosto. sono dubbioso su questa mia ultima frase.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Mi dite la domenica dove c@zzo vado a comprare le mascherine la domenica? Perché oggi si son svegliati che da domani sono obbligatorie.
Ma che paese di Buffoni siamo io mi sono rotto i Cojoni e non mi venite a dire che devo farlo per uno per l'altro ecc.. io ho gia fatto troppo ed il limite è superato e la pazienza è finita.
In bocca al lupo a tutti
ma non te le hanno già portate a casa? qui in Veneto le hanno fornite gratis a tutti prima di imporre qualche obbligo, sono un ridicolo pezzo di stoffa fustellato a caso, però le hanno consegnate, addirittura 2 per famiglia, e la protezione civile ne ha ancora, a chi mancano basta chiamare e tele portano

pensa che io ne ho ben 4, ma di molto valide confezionate in Cina, regalate da un cliente cinese della mia azienda che è passato a trovarci l'ultima settimana prima del blocco, le ho avute da una mia collega commerciale in cambio del prestito dei rulli

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.468
9.450
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
che avete fatto di inutile oggi?
Cyclette, pulito casa, mangiare leggero, un po' di divano e ciclismo in tv e, soprattutto, ho ricominciato a litigare con mia moglie...
E meno male!
Perché vuol dire che finalmente incomincia a stare meglio, a casa da quindici giorni col virus, febbre alta e tosse. Forse vedo l'uscita...forse è andata...
Operatrice sanitaria nell'ospedale dove lavoro anche io...mi diceva ai primi di marzo: "ci stanno mandando al massacro, con pochi dpi e confusione nelle disposizioni è solo questione di tempo..."
E infatti...lei come tanti altri...

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
per non infettare o evitare di infettare tutti i famigliari c'erano due soluzioni:
test oppure mascherina.

non abbiamo fatto né test né mascherina e abbiamo messo la gente in casa.

chi era single o negativo il contenimento state a casa ha funzionato.
per il resto è stato un veicolo di trasmissione come un luogo affollato.

certo se le mascherine sono quelle bianche di cartone e aperte dubito che anche distribuendole facciano qualcosa. però piuttosto di zero è meglio piuttosto. sono dubbioso su questa mia ultima frase.
non sono esperto, ma da quello che letto convivere = trasmettere il virus, è automatico, c'è poco da usare mascherine, l'aria devi respirarla lo stesso; senza contare il regime igienico-sanitario insostenibile, troppe superfici, troppa aria ferma, umidità, in casa ci sono le condizioni migliori per la trasmissione

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.712
8.021
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Cyclette, pulito casa, mangiare leggero, un po' di divano e ciclismo in tv e, soprattutto, ho ricominciato a litigare con mia moglie...
E meno male!
Perché vuol dire che finalmente incomincia a stare meglio, a casa da quindici giorni col virus, febbre alta e tosse. Forse vedo l'uscita...forse è andata...
Operatrice sanitaria nell'ospedale dove lavoro anche io...mi diceva ai primi di marzo: "ci stanno mandando al massacro, con pochi dpi e confusione nelle disposizioni è solo questione di tempo..."
E infatti...lei come tanti altri...
Io ho ammazato la mi moglie

• Haha
Reactions: bicilook and EMAC
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024