Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
E' un problema molto serio. Si diceva che molte persone per paura di infettarsi in ospedale ha evitato di fare i controlli periodici per varie tipologie di malattia anche dove non c'erano problemi e che piu' avanti potrebbero scaturire molti problemi per questo.
Non è che ha evitato... sono gli ospedali che le hanno proprio annullate! Mia madre doveva fare la visita di controllo per la sua malattia a marzo e le hanno telefonato per dirle che era tutto sospeso ed era rimandata a settembre (poi vorrò vedere) . Eppure sono visite importanti.

• Mi piace
Reactions: GRM

Adelmor

via col vento
5 Ottobre 2019
425
261
69
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Vento 6
Ciao Ragazzi,

Io sono basito dal fatto che non riusciamo a fare un piccolo sacrificio anche per i più deboli e i più a rischio di contagio. Non abbiamo percepito che, si si guarisce,ma si muore anche e i numeri dei decessi sono molto molto alti anche oggi. Poi se è un nostro caro, il dramma si amplifica ancora di più.

Immaginate di essere positivi e di avere solo il 50% di possibilità di sopravvivere, pensereste ancora ad andare nei parchi, in riva al lago, a comperare le sigarette che di certo non aiuta la polmonite virale, .......... e via dicendo ......

Personalmente riesco a stare a casa, anche se mi risulta difficile, lavoro, ascolto musica, faccio lo stepper e rimpiango di non aver pensato di acquistare i rulli per la bici.

Io ritengo che stare a casa, uscire con la maschera solo se necessario, mantenere distanze di sicurezza e seguire tutte le altre precauzioni sia un dovere individuale che non si dovrebbe mettere in discussione.

Concordo con chi ha detto che la gestione del virus sia stata molto superficiale a non professionale, ma il problema viene da molto lontano, per esempio non abbiamo aggiornato la procedura delle pandemie e i paesi che l'hanno fatto più recentemente, guarda a caso sono quelli che ora hanno meno problemi ( Germania, Olanda, Francia ) La spagna che non lo ha fatto si trova in condizioni più disperate, forse anche peggio di noi purtroppo. Ma consentitimi di segnalare che in generale anche noi abbiamo preso sotto gamba il virus ( tanto è una semplice influenza ...... !!!!! ) E più live della Sars, ma purtroppo è più ambigua essendo molto invisibile......

Qualche sacrificio aiuta il paese a noi stessi,......, facciamolo!.

Abituiamoci a farli per lungo tempo , anche se in forma inferiore, in quanto il virus non scompare in breve tempo e riflettiamoci in quanto anche i giovani contagiati sono in aumento. Pensiamo che dovremo convivere per un anno con il virus, per non dire sopravvivere, ma lavorare, andare in vacanza forse ..... in crociera meno, a Rimini uno di fianco all'altro forse...

Io faccio un nuovo augurio ai meno fortunati che hanno contratto il virus, tenete duro che si guarisce e si ritorna anche a pedalare!

A tutti noi invece di seguire le direttive per evitare possibili contagi, la bici può aspettare qualche settimana...... forse anche qualche mese.........

Grazie ai medici e personale medico per il loro impegno e dedizione.

Cordialmente

Adelmo

• Mi piace
Reactions: alearc66

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.711
8.020
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
In questo forum siamo dei grandi, abbiamo riformato tutta la costituzione in un sabato e risolto il problema del corna virus.
Ora sento se ci danno un premio ,magari sento Arward

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: velocity

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.711
8.020
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao Ragazzi,

Io sono basito dal fatto che non riusciamo a fare un piccolo sacrificio anche per i più deboli e i più a rischio di contagio. Non abbiamo percepito che, si si guarisce,ma si muore anche e i numeri dei decessi sono molto molto alti anche oggi. Poi se è un nostro caro, il dramma si amplifica ancora di più.

Immaginate di essere positivi e di avere solo il 50% di possibilità di sopravvivere, pensereste ancora ad andare nei parchi, in riva al lago, a comperare le sigarette che di certo non aiuta la polmonite virale, .......... e via dicendo ......

Personalmente riesco a stare a casa, anche se mi risulta difficile, lavoro, ascolto musica, faccio lo stepper e rimpiango di non aver pensato di acquistare i rulli per la bici.

Io ritengo che stare a casa, uscire con la maschera solo se necessario, mantenere distanze di sicurezza e seguire tutte le altre precauzioni sia un dovere individuale che non si dovrebbe mettere in discussione.

Concordo con chi ha detto che la gestione del virus sia stata molto superficiale a non professionale, ma il problema viene da molto lontano, per esempio non abbiamo aggiornato la procedura delle pandemie e i paesi che l'hanno fatto più recentemente, guarda a caso sono quelli che ora hanno meno problemi ( Germania, Olanda, Francia ) La spagna che non lo ha fatto si trova in condizioni più disperate, forse anche peggio di noi purtroppo. Ma consentitimi di segnalare che in generale anche noi abbiamo preso sotto gamba il virus ( tanto è una semplice influenza ...... !!!!! ) E più live della Sars, ma purtroppo è più ambigua essendo molto invisibile......

Abituiamoci a farli per lungo tempo , anche se in forma inferiore, in quanto il virus non scompare in breve tempo e riflettiamoci in quanto anche i giovani contagiati sono in aumento. Pensiamo che dovremo convivere per un anno con il virus, per non dire sopravvivere, ma lavorare, andare in vacanza forse ..... in crociera meno, a Rimini uno di fianco all'altro forse...

Io faccio un nuovo augurio ai meno fortunati che hanno contratto il virus, tenete duro che si guarisce e si ritorna anche a pedalare!

A tutti noi invece di seguire le direttive per evitare possibili contagi, la bici può aspettare qualche settimana...... forse anche qualche mese.........

Cordialmente

Adelmo
QuaLche sacrificio?
Ne dovrai fare Adelmo non preoccuparti, perchè coloro che ti hanno dato prestiti li rivorranno, coloro che ti danno la corrente e il telefono e internet li vorranno, quelli che ti danno da mangiare idem, dunque il problema non è il virus, ma il non lavorare, perchè non averemo soldi e di conseguenza saremo legati a chi te li presta , che anche lui li rivorrà, pensa se non dovremo fare i sacrifici.
Vedi non è il periodo e l'andare in bicicletta è tutto il resto, perchè credimi non si more tutti

• Mi piace
Reactions: sembola and vulcan

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Ciao Ragazzi,

Cordialmente

Adelmo
La Francia è da due giorni che fa più di mille morti, l'Olanda ha un rapporto contagi popolazione più alto degli USA , la Germania ha molti contagi e pochi decessi,
forse un po troppo pochi

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........
Che significa immaginare di essere positivi e avere il 50% di possibilità di sopravvivere? Ti risulta che il 50% dei contagiati sia morto?
Io se avessi il 50% di possibilità di morire quando esco in bici o in macchina (in generale intendo, non ora) ovvio che in bici o in macchina non ci andrei.
Se ragioniamo per percentuali, cerchiamo di fare realistiche, sennò io non esco più di casa nei prossimi 30 anni, sia mai che mi rapiscano gli alieni.

Adelmor

via col vento
5 Ottobre 2019
425
261
69
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Vento 6
Ciao Ammiraglia,

Sicuramente ne dovremo fare anche a livello economico, ma prima si riduce il livello del contagio meno se ne faranno poi.

Come ho scritto il virus non scompare a breve, il vaccino quando arriverà sarà una corsa all'oro....

Ma lamentarsi che non si può andare ad acquistare le sigarette, fare una passeggiatina, o andare in bici in questa situazione, con tutto il rispetto io non lo condivido.

Riguardo ai problemi economici, proviamo ad essere un poco più nazionalisti, acquistiamo Made in Italy di più a tutti i livelli.

Adesso siamo in una situazione di sopravvivenza e forse non è possibile, ma poi ci ricorderemo, avremo imparato la lezione?

Perché continuare ad acquistare auto tedesche quando poi ce lo mettono sempre in quel .....p...o anche dicendo che sono solidali con l'Italia. Fregati e beffati. Non risolve certo il problema del muto con la banca, ma nel lungo periodo si farebbe sentire......

Adelmo

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
80 morti tra i medici. li hanno mandati al massacro.
i prontissimi.

tra l'altro il portavoce del ministero della difesa russo ha minacciato jacoboni e la stampa. col ministro degli esteri italiano che ha tuonato contro i russi. tuonato è ironico.

la libertà di stampa. un dettaglio.

non c'è una nota di palazzo chigi ma di due ministeri.
una cosa da piangere.

... ulteriore dimostrazione, sotto il profilo politico, di inconsistenza. Si, inconsistenza.
fossi in te mi iscriverei nella tua circoscrizione elettorale

già dato. e comunque non ne faccio una questione politica, lo ripeto.

Smettiamola con questa logica indulgenziale del "sì, ma è facile parlare da casa": che ca**o c'entra se è facile??!! In questo momento io non sono pagato per trovare soluzioni, ma al limite per rispettare quelle che altri hanno pensato per me, senza essere pagato. Cosa che sto facendo, anche oltre i limiti del dovere.
Gliel'ha forse ordinato il dottore a questi signori di giurare di fronte a Mattarella? O pensavano di andare a fare la solita scampagnata... Troppo comodo.
La posizione apicale, il potere, è anche (e soprattutto) dovere di assunzione di responsabilità e decisione.
Infatti, appunto, ogni democrazia presuppone che ci sia chi sta a casa (e segua le regole) e chi invece sia chiamato a dettarle, le regole.
io non sono NESSUNO per elaborare soluzioni e soprattutto nessuno mi ha chiesto di farlo a parte @velocity!
Ma questo non mi impedisce di poter rilevare e constare che quelle in atto siano totalmente inefficaci e deleterie. E non mi impedisce di pensare che con l'attuale compagine di governo non si va da nessuna parte... chi di voi conosce il nome del ministro per gli "affari europei"? O meglio, chi di voi sapeva che era istituito un ministero per gli affari europei in questo governo?
Ecco, questo penso dia la cifra dei termini della questione. Tanto per fare un esempio.
Sul Ministro degli esteri non mi soffermo nemmeno.
Pensare ad una "cabina di regia" con queste personalità dove può portare? Non lo so.. ditemi voi.

Altro che segatura @andre.road o scoregge nello spazio ... se permettete, visto che stiamo serenamente e pacificamente andando a sbattere, il compito di ogni passeggero che se ne sia reso conto , fino a prova contraria, è dare l'allarme. Vi sta simpatico il capitano della nave? Non me ne frega nulla.
Anche a me stava simpatico, nessun problema ad ammetterlo. Ma i fatti dicono che con la simpatia qui si combina ben poco.
Non è un concorso di bellezza, né una gara di popolarità: il mio culo ed il vostro culo non vale un solo like di questi signori.
Anzi quello di @velocity si, visto che è lui stesso a confessare che non gliene frega nulla del futuro.

No. e' innegabile che sarebbe stato un problema, gli italiani non sono come i giapponesi,se gli dai libera uscita senza controlli e' anarchia. Basta vedere cosa succedeva il giorno prima dell'ultimo decreto. I lungomare, le piazze e le piste erano pieni nonostante ci fosse gia' una situazione critica in molte zone

Ma di cosa stiamo parlando? basta prendersi su e alla mattina si va a prendere le sigarette ed al pomeriggio si va a fare la spesa... magari in metropolitana.
e nessuno può dirti nulla.
il 40% delle aziende è aperto.... alcune attività stanno all'essenzialità (ed alla sua filiera) come il rossetto di Boy George sta al significato di virilità... dai su
Quelle che fanno reddito e fanno numeri, però sono chiuse.

ma ci rendiamo conto o no che non c'è nessuna strategia, nessuna politica, nessun piano?
Vogliamo provare a misurarci con questo tema o vogliamo continuare a giocare ai confessori della put***a?

Ultima modifica di un moderatore:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
comprare made in italy?

le economie sono interdipendenti in maniera importante da almeno 30 anni.

il lockdown ha senso per prendere tempo.

bisogna isolare gli infetti. se non lo fai non ne esci.
il contenimento dello stare a casa se non distribuisci mascherine a chi sta in casa (con gli anziani magari) è dar fiato alla bocca.

cominciare a fare tamponi a campione, distribuire mascherine (non quelle di cartone che mi dà il mio comune oggi 4 aprile) etc

avere una strategia di uscita che a vedere l'andazzo sembra paro paro a quella di entrata.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
... ulteriore dimostrazione, sotto il profilo politico, di inconsistenza. Si, inconsistenza.

già dato. e comunque non ne faccio una questione politica, lo ripeto.

Smettiamola con questa logica indulgenziale del "sì, ma è facile parlare da casa": che ca**o c'entra se è facile??!! In questo momento io non sono pagato per trovare soluzioni, ma al limite per rispettare quelle che altri hanno pensato per me, senza essere pagato. Cosa che sto facendo, anche oltre i limiti del dovere.
Gliel'ha forse ordinato il dottore a questi signori di giurare di fronte a Mattarella? O pensavano di andare a fare la solita scampagnata... Troppo comodo.
La posizione apicale, il potere, è anche (e soprattutto) dovere di assunzione di responsabilità e decisione.
Infatti, appunto, ogni democrazia presuppone che ci sia chi sta a casa (e segua le regole) e chi invece sia chiamato a dettarle, le regole.
io non sono NESSUNO per elaborare soluzioni e soprattutto nessuno mi ha chiesto di farlo a parte @velocity!
Ma questo non mi impedisce di poter rilevare e constare che quelle in atto siano totalmente inefficaci e deleterie. E non mi impedisce di pensare che con l'attuale compagine di governo non si va da nessuna parte... chi di voi conosce il nome del ministro per gli "affari europei"? O meglio, chi di voi sapeva che era istituito un ministero per gli affari europei in questo governo?
Ecco, questo penso dia la cifra dei termini della questione. Tanto per fare un esempio.
Sul Ministro degli esteri non mi soffermo nemmeno.
Pensare ad una "cabina di regia" con queste personalità dove può portare? Non lo so.. ditemi voi.

Altro che segatura @andre.road o scoregge nello spazio ... se permettete, visto che stiamo serenamente e pacificamente andando a sbattere, il compito di ogni passeggero che se ne sia reso conto , fino a prova contraria, è dare l'allarme. Vi sta simpatico il capitano della nave? Non me ne frega nulla.
Anche a me stava simpatico, nessun problema ad ammetterlo. Ma i fatti dicono che con la simpatia qui si combina ben poco.
Non è un concorso di bellezza, né una gara di popolarità: il mio culo ed il vostro culo non vale un solo like di questi signori.
Anzi quello di @velocity si, visto che è lui stesso a confessare che non gliene frega nulla del futuro.

Ma di cosa stiamo parlando? basta prendersi su e alla mattina si va a prendere le sigarette ed al pomeriggio si va a fare la spesa... magari in metropolitana.
e nessuno può dirti nulla.
il 40% delle aziende è aperto.... alcune attività stanno all'essenzialità (ed alla sua filiera) come il rossetto di Boy George sta al significato di virilità... dai su
Quelle che fanno reddito e fanno numeri, però sono chiuse.

ma ci rendiamo conto o no che non c'è nessuna strategia, nessuna politica, nessun piano?
Vogliamo provare a misurarci con questo tema o vogliamo continuare a giocare ai confessori della put***a?

Ti rendi conto che non hai il dono della sintesi? Piuttosto che leggere un post cosi lungo e cervellotico mi butto dalla finestra dentro il fiume che ho sotto casa

Ultima modifica di un moderatore:

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Non è che ha evitato... sono gli ospedali che le hanno proprio annullate! Mia madre doveva fare la visita di controllo per la sua malattia a marzo e le hanno telefonato per dirle che era tutto sospeso ed era rimandata a settembre (poi vorrò vedere) . Eppure sono visite importanti.
Si, lo so,anche a me le hanno rinviate,ma c'e' anche chi ha patologie gravi che ha scelto di testa sua di non andare per paura di contagiarsi.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
No. e' innegabile che sarebbe stato un problema, gli italiani non sono come i giapponesi,se gli dai libera uscita senza controlli e' anarchia. Basta vedere cosa succedeva il giorno prima dell'ultimo decreto. I lungomare, le piazze e le piste erano pieni nonostante ci fosse gia' una situazione critica in molte zone
Purtroppo lo penso anch'io,stamattina son dovuto andare a far la spesa ed era pieno il supermercato, molti si vedeva chiaramente che erano li' per vedere un po' di gente (non ci siamo)o di osservare attentamente qualche donna. Intanto oggi i contagi sono ritornati a salire in Lombardia.
Da domani chi esce di casa (o vuole andare per i boschi) lo dovra' fare con la mascherina.
Adesso faccio le valigie che domani si ricomincia.
Siate responsabili!
mi sa che non avete capito, lo so anche che io che in molti avrebbero affollato piazze, spiagge, parchi eccetera, il punto è che stando a tutti gli articoli scientifici che ho letto, e degli interventi pubblici di esperti virologi ed epidemiologi italiani, gente che ha studiato pandemie virali da coronavirus negli ultimi 15 anni, non c'è evidenza scientifica che il virus si diffonda all'aperto, anzi, l'unica cosa di cui siamo sicuri è che chi era positivo a metà marzo ha infettato tutti i suoi conviventi con probabilità 1

• Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
mi sa che non avete capito, lo so anche che io che in molti avrebbero affollato piazze, spiagge, parchi eccetera, il punto è che stando a tutti gli articoli scientifici che ho letto, e degli interventi pubblici di esperti virologi ed epidemiologi italiani, gente che ha studiato pandemie virali da coronavirus negli ultimi 15 anni, non c'è evidenza scientifica che il virus si diffonda all'aperto, anzi, l'unica cosa di cui siamo sicuri è che chi era positivo a metà marzo ha infettato tutti i suoi conviventi con probabilità 1
Prima delle misure era 3 pero'

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024