Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.732
690
Visita sito
Bici
....
in questa discussione io vorrei capire una cosa, secondo voi ha ancora senso parlare di questo sport fantastico in questo paese?... temo seriamente che non potremo più praticarlo all'aria questo sport, nel mio caso condiviso con mia moglie... :-(

sono sicuro che ci verrà negato prima perchè c'è la possibilità di caduta e per tanto non si potrà aggravare lo stato degli ospedali e poi perchè si possono creare assembramenti sulle strade o meglio sulle ciclabili...

non è la sospensione temporanea che mi preoccupa, si usa il ciclomulino e si alterna, ho il timore di uno STOP FORZATO in attesa del vacino...

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
in questa discussione io vorrei capire una cosa, secondo voi ha ancora senso parlare di questo sport fantastico in questo paese?... temo seriamente che non potremo più praticarlo all'aria questo sport, nel mio caso condiviso con mia moglie... :-(

sono sicuro che ci verrà negato prima perchè c'è la possibilità di caduta e per tanto non si potrà aggravare lo stato degli ospedali e poi perchè si possono creare assembramenti sulle strade o meglio sulle ciclabili...

non è la sospensione temporanea che mi preoccupa, si usa il ciclomulino e si alterna, ho il timore di uno STOP FORZATO in attesa del vacino...
in solitaria io spero che si rendano conto e lo consentiscano dal 14 aprile,mentre in gruppo ho paura che finche' la situazione non sara' verso il contagio zero,no non sara' consentito

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Quando ti piazzano norme assurde, l'unica è rispettarle ma difendersi come si può....ne prendi 2 e le alterni. Una oggi e poi la lavi, una domani e poi la lavi e dopodomani usi quella che hai lavato oggi. E via così.
Ovviamente il lavaggio è per te nel senso di non avvicinare ad un "orifizio" una roba potenzialmente sporca. Come le mutande :))):
Non esiste modo per "lavarle", sono usa e getta.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.712
8.021
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Certo, basta averne un paio al giorno.Sr me le porti tu a casa, tutti i giorni...

Detto questo, il presidente della Regione ha dichiarato che "scatterà l’obbligo di indossarle in tutte quelle circostanze, pubbliche e private, in cui la distanza sociale non è sufficiente alla protezione primaria delle persone". Bisognerà vedere cosa sarà scritto nell'ordinanza.
Ciao
Diciamo che in dei frangenti sarebbe giusto per esempio nei supermercati, penso sia rivolto a questo
Io non ho mascherine, ne ho una e me la farò bastare, e d'altra parte non sono io che faccio leggi a bischero in questa maniera.
Ma come vedi non sanno più dove battere la testa

• Mi piace
Reactions: Bengi

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.712
8.021
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
grandissima rottura, se sto a correre da solo vorrei capire a chi devo infettare, stessa cosa se sono solo in auto, posso capire nei luoghi chiusi ma all'aperto mi sembra che qui si stia esagerando.

ps dove vado a correre io dietro casa mia e' una strada bianca in mezzo alle colline dove non passa anima viva.

beh insomma quando corri ed hai continuamente bisogno di ossigeno la mascherina e' deleteria.
Noo ti aumentano i globuli rossi, o non li hai visti in tempi non sospetti quelli che si allenavano in salita con le mascherine?
Io uno sulla Bolognese, mi fece stiantare dal ridere, ma oggi aveva ragione

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
adesso se vuoi andare in bici devi mettere mascherina e guanti :))): :))): :))): :))): :))):
Concordo secondo me sono scelte folli......come al solito si passa da un estremo ad un altro
Roba da matti. Io sclero. Prima ci hanno rotto i coglioni col falso allarmismo e ci invitavano a fare gli aperitivi, ora devo avere una foglia di fico sul viso pure se vado a buttare l'immondizia sotto casa. E intanto lo Stato finora non ha fatto nulla contro chi vendeva mascherine a prezzi stellari. Cosa può garantirci uno Stato del genere? Solo io comincio ad avere l'impressione che tutte queste misure non servano a un caxxo? Inutile chiudere la stalla quando i buoi sono scappati.

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
la mia impressione è che ci sia molto più buon senso qui che su qualunque social, facebook in particolare, e anche molta più intelligenza, perciò sto seguendo questa discussione invece dei gruppi fb del mio paese
e anche perché a leggere tutti i nomi e cognomi potrebbe finire abbastanza male quando ci liberano
La cosa positiva è che ci sono i nomi e i cognomi, ora. Almeno saprò a chi NON stringere la mano a vita.

• Mi piace
Reactions: Bengi

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi

Sì, io temo che sarà così. Le attività motorie libere saranno le ultime che consentiranno.

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
FB è una chat , non ha il ritardo della risposta che hai sul forum, ed è questo che fà la differenza, non l'intelligenza di chi scrive.
FB comunque è comodo , idem i gruppi , basta come tutto saper usarli per quello che servono.
Io non uso nome e cognome su fb ,almeno posso perculare indiscriminatamente anche chi conosco.
Comunque vista l'ordinanza di Fontana , mi sono dovuto adattare ....
IMG_20200405_155631.jpg

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
667
536
44
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
FB è una chat , non ha il ritardo della risposta che hai sul forum, ed è questo che fà la differenza, non l'intelligenza di chi scrive.
FB comunque è comodo , idem i gruppi , basta come tutto saper usarli per quello che servono.
Io non uso nome e cognome su fb ,almeno posso perculare indiscriminatamente anche chi conosco.
Comunque vista l'ordinanza di Fontana , mi sono dovuto adattare ....
Vedi l'allegato 198995
e i guanti ????
hai hai hai gandalf

• Sad
Reactions: GRM

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.216
3.044
Visita sito
in solitaria io spero che si rendano conto e lo consentiscano dal 14 aprile,mentre in gruppo ho paura che finche' la situazione non sara' verso il contagio zero,no non sara' consentito
Credo che tu non abbia capito i tempi reali ben nascosti dietro i tempi dichiarati. Mi spiace togliere una illusione, a Borelli è scappato detto che se va bene contano di cambiare qualcosa da metà Maggio. Dichiarazione poi rettificata, rivalutata, sminuita, etc. Tanto è che stanno pensando di affiancargli un esperto di comunicazione...perché non si devono dire le cose così dirette.

La realtà è che, oltre a non avere elementi certi per poter dare una data sicura vista la gravità dell'emergenza, con scadenze brevi riescono a tenere il popolo a bada. Se dichiarassero che sarà tutto fermo fino a metà/fine maggio, sai cosa succederebbe?!? Con le feste del 25 aprile e primo maggio in mezzo?

Tu comincia a pensare che la bici in strada la metteremo da metà Maggio in poi, se va bene. Il problema mascherine o guanti ora è irrilevante: ci sarà tempo per decidere la modalità, e nel frattempo si può fare approvvigionamento per la futura richiesta.

Non è il caso di farsi illusioni, il prossimo decreto coprirà altri 7-10 gg. Del resto è una delle strategie di chi corre lunghe distanze sia su bici che a piedi. Non pensare a tutti i km che mancano, ma visualizzarli e dividerli in piccoli step, piccoli traguardi. Se funziona per un maratoneta funzionerà anche per il popolo.

Ah, e comunque si dice "...e lo consentano" ;-)

Ultima modifica:

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
In Toscana si dice "chi vive sperando, muore cacando".
Io lo scrivevo già un mese fa, rispondendo a chi diceva "per due settimane lo potete ben fare un sacrificio": provate a pensare che duri mesi, ci riuscite? Perché sarà così. E infatti... Ringraziamo se tra un anno saremo liberi.

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.659
2.038
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Comunque tornando a norme e divieti: Emilia Romagna
nell'ordinanza:

"2. l’uso della bicicletta e lo spostamento a piedi sono consentiti esclusivamente per le motivazioni ammesse per gli spostamenti delle persone fisiche (lavoro, ragioni di salute o altre necessità come gli acquisti di generi alimentari);
3. nel caso in cui lo spostamento a piedi sia dovuto a ragioni di salute o per le esigenze fisiologiche dell’animale di compagnia, si è obbligati a restare in prossimità della propria abitazione; "

e nella comunicazione:
"Ribadito il no all’uso della bicicletta o agli spostamenti a piedi se non per le sole motivazioni ammesse per gli spostamenti delle persone fisiche (lavoro, ragioni di salute o altre esigenze di primaria necessità come gli acquisti di generi alimentari). E nel caso in cui lo spostamento a piedi sia dovuto a ragioni di salute o per le esigenze fisiologiche dell’animale di compagnia, resta confermato l’obbligo a restare in prossimità della propria abitazione. Sono quindi escluse passeggiate, jogging o attività motorie di altro genere."

In realtà avevo postato quanto sopra perchè qui secondo me la regione getta la maschera:

nella comunicazione informale espressamente esclude la possibilità di jogging o passeggiate.

nel testo dell'ordinanza invece, guarda un po', non c'è una norma che vieta l'attività motoria nè lo sport.

e come mai? perche la regione ben sa di non poter intervenire restringendo la libertà di circolazione delle persone sancita dal art.16 costituzione.
non può farlo, quindi non lo fa, ma dice di averlo fatto.

questo da parte della mia regione mi delude parecchio.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.216
3.044
Visita sito
In Toscana si dice "chi vive sperando, muore cacando".
Io lo scrivevo già un mese fa, rispondendo a chi diceva "per due settimane lo potete ben fare un sacrificio": provate a pensare che duri mesi, ci riuscite? Perché sarà così. E infatti... Ringraziamo se tra un anno saremo liberi.
Ora però non andrei sul catastrofico totale. Il periodo sara lungo, ma viste le esperienze cinesi, tali che ora hanno già rimesso in moto l'economia e stanno piano piano ripartendo, non c'è motivo di avere un quadro così lungo. Poi se arriverà anche il vaccino, prima del prossimo inverno, potrebbe essere un ulteriore aiuto.

Poi certo, il virus potrebbe mutare, diventare più aggressivo, trovare altre modalità di trasmissione, e allora nulla potrebbe essere sotto controllo. Ma se sarà così altro che pensare alla bici. Meglio pensare alla propria vita.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024