Resta il fatto certo e documentato che i posti dove c'è un'alta percentuale di persone che campano fino a cento anni e più,non sono certo quelli ricoperti di antenne e inquinamento atmosferico,elettromagnetico,acustico.scudo, scudo, scudo! ....
io però sinceramente non posso credere che sia semplice idiozia, me lo potrei aspettare dai creitini sui social, ma non da chi governa, ci dev'essere proprio uno scopo diverso dal covid, tipo semplici mania di grandezza, o interessi elettorali
giorni fa mi ero informato molto bene sul 5G, ti riporto quello che ho capito io
lo spettro di frequenze che usa è molto ampio, parte da appena sotto al 4G e va fino a molto di più, ma comunque meno delle radiazioni nel campo del visivo, e molto meno delle radiazioni ultraviolette del sole; più si alza la frequenza e più le onde non riescono ad attraversare gli ostacoli, che possono essere muri, alberi o anche le persone, quindi la strada che si sta scegliendo per il 5G rispetto alle tecnologie precedenti è quella di installare molte più antenne, con potenze molto più basse, vedi ad esempio lampioni con antenna integrata per coprire strade e zone limitrofe, e soprattutto il 5G non va a soppiantare le tecnologie precedenti, si va ad aggiungere, per aggiungere servizi
il problema è che il danno all'uomo lo fa la frequenza, non la potenza, le frequenze più alte interferiscono di più con il nostro dna; anzi alcuni dicono che non è tanto la frequenza singola, ma proprio l'ampio spettro di frequenze che ha l'impatto peggiore
rimane il fatto che non ci sono evidenze che colleghino inquinamento elettromagnetico con la polmonite, anche perché fin'ora tutti gli studi si sono concentrati sul cancro al cervello
comunque addentrarsi in questi studi è veramente un dramma, bisognerebbe che fossimo tutti scienziati per capirci qualcosa, il DNA è un mondo di una complessità impressionante, nel nostro genoma umano sono compresi miliardi di segmenti virali, ci siamo evoluti assieme ai virus, il DNA di ognuno di noi si inizia a programmare nel feto attraverso la placenta, e nei primi 2 anni di vita, ma tutte le interazioni artificiali in quel periodo hanno un impatto potenzialmente devastante nella formazione del nostro genoma stesso, si parla di virus, vaccini, nonché di inquinamento elettromagnetico, o di sostanze chimiche utilizzate come pesticidi sulle coltivazioni, o come conservanti
è tutto collegato, sperare di "sapere" qualcosa in questo argomento è veramente dura anche per gli scienziati che ci lavorano una vita
Uno di questi è la Barbagia...
Poi lungi da me collegare il Covid19 al 5G o alle onde elettromagnetiche in generale...ma mi sembra che negli ultimi anni,io non ne conosco la causa,faccio altro nella vita,non sono uno scienziato,ma che siano in aumento tumori,leucemie,polmoniti,infezioni gravi di altro tipo,in persone di età molto poco avanzata è innegabile.
Cmq non penso che l'inquinamento atmosferico ed elettromagnetico ci aiutino a vivere una vita più sana e longeva.