Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.211
14.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
scudo, scudo, scudo! ....

io però sinceramente non posso credere che sia semplice idiozia, me lo potrei aspettare dai creitini sui social, ma non da chi governa, ci dev'essere proprio uno scopo diverso dal covid, tipo semplici mania di grandezza, o interessi elettorali

giorni fa mi ero informato molto bene sul 5G, ti riporto quello che ho capito io
lo spettro di frequenze che usa è molto ampio, parte da appena sotto al 4G e va fino a molto di più, ma comunque meno delle radiazioni nel campo del visivo, e molto meno delle radiazioni ultraviolette del sole; più si alza la frequenza e più le onde non riescono ad attraversare gli ostacoli, che possono essere muri, alberi o anche le persone, quindi la strada che si sta scegliendo per il 5G rispetto alle tecnologie precedenti è quella di installare molte più antenne, con potenze molto più basse, vedi ad esempio lampioni con antenna integrata per coprire strade e zone limitrofe, e soprattutto il 5G non va a soppiantare le tecnologie precedenti, si va ad aggiungere, per aggiungere servizi
il problema è che il danno all'uomo lo fa la frequenza, non la potenza, le frequenze più alte interferiscono di più con il nostro dna; anzi alcuni dicono che non è tanto la frequenza singola, ma proprio l'ampio spettro di frequenze che ha l'impatto peggiore
rimane il fatto che non ci sono evidenze che colleghino inquinamento elettromagnetico con la polmonite, anche perché fin'ora tutti gli studi si sono concentrati sul cancro al cervello

comunque addentrarsi in questi studi è veramente un dramma, bisognerebbe che fossimo tutti scienziati per capirci qualcosa, il DNA è un mondo di una complessità impressionante, nel nostro genoma umano sono compresi miliardi di segmenti virali, ci siamo evoluti assieme ai virus, il DNA di ognuno di noi si inizia a programmare nel feto attraverso la placenta, e nei primi 2 anni di vita, ma tutte le interazioni artificiali in quel periodo hanno un impatto potenzialmente devastante nella formazione del nostro genoma stesso, si parla di virus, vaccini, nonché di inquinamento elettromagnetico, o di sostanze chimiche utilizzate come pesticidi sulle coltivazioni, o come conservanti
è tutto collegato, sperare di "sapere" qualcosa in questo argomento è veramente dura anche per gli scienziati che ci lavorano una vita
Resta il fatto certo e documentato che i posti dove c'è un'alta percentuale di persone che campano fino a cento anni e più,non sono certo quelli ricoperti di antenne e inquinamento atmosferico,elettromagnetico,acustico.
Uno di questi è la Barbagia...
Poi lungi da me collegare il Covid19 al 5G o alle onde elettromagnetiche in generale...ma mi sembra che negli ultimi anni,io non ne conosco la causa,faccio altro nella vita,non sono uno scienziato,ma che siano in aumento tumori,leucemie,polmoniti,infezioni gravi di altro tipo,in persone di età molto poco avanzata è innegabile.
Cmq non penso che l'inquinamento atmosferico ed elettromagnetico ci aiutino a vivere una vita più sana e longeva.

• Mi piace
Reactions: albasnake

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.712
8.021
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
scudo, scudo, scudo! ....

io però sinceramente non posso credere che sia semplice idiozia, me lo potrei aspettare dai creitini sui social, ma non da chi governa, ci dev'essere proprio uno scopo diverso dal covid, tipo semplici mania di grandezza, o interessi elettorali

giorni fa mi ero informato molto bene sul 5G, ti riporto quello che ho capito io
lo spettro di frequenze che usa è molto ampio, parte da appena sotto al 4G e va fino a molto di più, ma comunque meno delle radiazioni nel campo del visivo, e molto meno delle radiazioni ultraviolette del sole; più si alza la frequenza e più le onde non riescono ad attraversare gli ostacoli, che possono essere muri, alberi o anche le persone, quindi la strada che si sta scegliendo per il 5G rispetto alle tecnologie precedenti è quella di installare molte più antenne, con potenze molto più basse, vedi ad esempio lampioni con antenna integrata per coprire strade e zone limitrofe, e soprattutto il 5G non va a soppiantare le tecnologie precedenti, si va ad aggiungere, per aggiungere servizi
il problema è che il danno all'uomo lo fa la frequenza, non la potenza, le frequenze più alte interferiscono di più con il nostro dna; anzi alcuni dicono che non è tanto la frequenza singola, ma proprio l'ampio spettro di frequenze che ha l'impatto peggiore
rimane il fatto che non ci sono evidenze che colleghino inquinamento elettromagnetico con la polmonite, anche perché fin'ora tutti gli studi si sono concentrati sul cancro al cervello

comunque addentrarsi in questi studi è veramente un dramma, bisognerebbe che fossimo tutti scienziati per capirci qualcosa, il DNA è un mondo di una complessità impressionante, nel nostro genoma umano sono compresi miliardi di segmenti virali, ci siamo evoluti assieme ai virus, il DNA di ognuno di noi si inizia a programmare nel feto attraverso la placenta, e nei primi 2 anni di vita, ma tutte le interazioni artificiali in quel periodo hanno un impatto potenzialmente devastante nella formazione del nostro genoma stesso, si parla di virus, vaccini, nonché di inquinamento elettromagnetico, o di sostanze chimiche utilizzate come pesticidi sulle coltivazioni, o come conservanti
è tutto collegato, sperare di "sapere" qualcosa in questo argomento è veramente dura anche per gli scienziati che ci lavorano una vita
Apprezzo la tua descrizione. Tuttavia secondo il mio punto di vista non serve essere scenziati per capire che mettendo la testa dentro un forno a microonde ci si possa fare del male ed essendo queste frequenze molto vicine a,, 1+1 potrebbe fare 2
Comunque la polmonite è una conseguenza del virus, perchè c'è a chi attacca i polmoni e invece a chi viene attaccato il fegato, dunque non è una polmonite, ma la polmonite è una coseguenza di un attacco, probabilmente prende la parte più debole dell'organismo e nei polmoni ci sarebbero i famosi metalli dovuti all'inquinamento

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Piccola info per i vendicatori finestrati:
Si rischia il penale a segnalare sui social chi esce di casa con targhe di veicoli e numeri civici in chiaro. In base al DL n.19 del 25 marzo le condotte illecite devono essere segnalate a polizia o carabinieri che si faranno carico di dare esecuzione alle misure prescritte. L’emergenza sanitaria non sospende le norme che disciplinano il rispetto della privacy. Divulgare senza il consenso dell'interessato dati personali configura il reato di diffamazione anche con condivisioni social, su gruppi WhatsApp o via mail comunicando con più persone.
Il testo dell'ultima ordinanza di Regione Lombardia bit.ly/39LII1v

Se gli và bene la denuncia, se gli và male :

• Mi piace
Reactions: caneve77

renato

Pignone
19 Novembre 2004
240
36
dove ci sono tante zanzare
Visita sito
Bici
Litespeed Classic, Scott Speedster. Giant Expedition
a proposito di vendicatori finestrati:
proprio adesso vedo che nel condominio di fronte a casa mia gli inquilini del quarto piano, sporgendosi dal balcone parlano con quelli del terzo piano che, affacciati e a testa in su, possono ricevere le eventuali pericolose goccioline:azz

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Miche89

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.712
8.021
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
a proposito di vendicatori finestrati:
proprio adesso vedo che nel condominio di fronte a casa mia gli inquilini del quarto piano, sporgendosi dal balcone parlano con quelli del terzo piano che, affacciati e a testa in su, possono ricevere le eventuali pericolose goccioline
Sputacchi si chiamano sputacchi

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.468
4.483
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Allora, visto la quarantena sta cominciando a dare i suoi frutti e i battibecchi si susseguono con una certa rilevanza, sappiate che da domani (vi do tutta la notte per pensarci) non saranno più ammessi frecciatine e battibecchi. Se non volete passare sopra alla presunta offesa fatelo in privato, se intendete rispondere pubblicamente vi prendete un giorno di sospensione, che, considerando il periodo che stiamo vivendo è molto più lungo di quanto pensiate.
Rifletteteci.

• Mi piace
Reactions: nove59 and golance

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.712
8.021
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Comunque tornando a norme e divieti: Emilia Romagna
nell'ordinanza:

"2. l’uso della bicicletta e lo spostamento a piedi sono consentiti esclusivamente per le motivazioni ammesse per gli spostamenti delle persone fisiche (lavoro, ragioni di salute o altre necessità come gli acquisti di generi alimentari);
3. nel caso in cui lo spostamento a piedi sia dovuto a ragioni di salute o per le esigenze fisiologiche dell’animale di compagnia, si è obbligati a restare in prossimità della propria abitazione; "

e nella comunicazione:
"Ribadito il no all’uso della bicicletta o agli spostamenti a piedi se non per le sole motivazioni ammesse per gli spostamenti delle persone fisiche (lavoro, ragioni di salute o altre esigenze di primaria necessità come gli acquisti di generi alimentari). E nel caso in cui lo spostamento a piedi sia dovuto a ragioni di salute o per le esigenze fisiologiche dell’animale di compagnia, resta confermato l’obbligo a restare in prossimità della propria abitazione. Sono quindi escluse passeggiate, jogging o attività motorie di altro genere."

Insomma via in due parole siamo rovinati

• Mi piace
Reactions: Bengi and bicilook

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Visto il gran numero si pazienti trattati con ossigeno a flussi altissimi per un lungo periodo,
alcuni medici hanno notato che i decessi spesso sopraggiungono per embolia polmonare,
Hanno cominciato a somministrare eparina per prevenire il problema
L'articolo qua postato da un interpretazione interessante.

• Mi piace
Reactions: Brest and SCR1

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
gente vedo che pullulano anche qui queste teorie un pò fantasiose, leggendo di qua e di la se ne leggono di tutti i colori, correlazioni con l'inquinamento atmosferico, delle onde radio, del 5g del wifi della fibra e cazzimazzi, per carita tutto è molto vagamente plausibile ma non vi sembra un pò assurdo che capi supremi di tutte le potenze del pianeta si mettano d'accordo in segreto per intortare tutto il pianeta e far poi tacere ogni singolo eversivo?
è tanto difficile constatare che a ny(o altre aree)dove le persone a momenti si camminano addosso ci sia un boom di contagi rispetto alla steppa siberiana?

• Mi piace
Reactions: sembola

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.712
8.021
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
gente vedo che pullulano anche qui queste teorie un pò fantasiose, leggendo di qua e di la se ne leggono di tutti i colori, correlazioni con l'inquinamento atmosferico, delle onde radio, del 5g del wifi della fibra e cazzimazzi, per carita tutto è molto vagamente plausibile ma non vi sembra un pò assurdo che capi supremi di tutte le potenze del pianeta si mettano d'accordo in segreto per intortare tutto il pianeta e far poi tacere ogni singolo eversivo?
è tanto difficile constatare che a ny(o altre aree)dove le persone a momenti si camminano addosso ci sia un boom di contagi rispetto alla steppa siberiana?
No perchè ci guadagnano e ti controllano , dunque non lo vedo così demenziale. Non ho mai visto in tutta la mia vita contrapporre il bene ai soldi

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
chi ci guadagna?i produttori di reti 5g? i produttori di mascherine e igienizzanti? chi commercializzerà un farmaco?a scapito di tutta l'economia globale? per carità..ci può stare che in un singolo paese in cui le forze governative hanno un completo e ferreo controllo dei mezzi di informazione (comunque improbabile nel 2020) venga insabbiato qualcosa ma addirittura che in tutto il pianeta venga imposta una cospirazione di dimensioni gigantesche ordita da uno stretto gruppo di potenti(come fossero amici al bar che si frequentano da sempre) mi sembra assai improbabile

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.712
8.021
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
chi ci guadagna?i produttori di reti 5g? i produttori di mascherine e igienizzanti? chi commercializzerà un farmaco?a scapito di tutta l'economia globale? per carità..ci può stare che in un singolo paese in cui le forze governative hanno un completo e ferreo controllo dei mezzi di informazione (comunque improbabile nel 2020) venga insabbiato qualcosa ma addirittura che in tutto il pianeta venga imposta una cospirazione di dimensioni gigantesche ordita da uno stretto gruppo di potenti(come fossero amici al bar che si frequentano da sempre) mi sembra assai improbabile
Mah forse, se le ripenso tutte dalle liti per il 5 g etc mi vengono sempre più dubbi, speriamo non sia vero nulla

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024