Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Credo che tu non abbia capito i tempi reali ben nascosti dietro i tempi dichiarati. Mi spiace togliere una illusione, a Borelli è scappato detto che se va bene contano di cambiare qualcosa da metà Maggio. Dichiarazione poi rettificata, rivalutata, sminuita, etc. Tanto è che stanno pensando di affiancargli un esperto di comunicazione...perché non si devono dire le cose così dirette.

La realtà è che, oltre a non avere elementi certi per poter dare una data sicura vista la gravità dell'emergenza, con scadenze brevi riescono a tenere il popolo a bada. Se dichiarassero che sarà tutto fermo fino a metà/fine maggio, sai cosa succederebbe?!? Con le feste del 25 aprile e primo maggio in mezzo?

Tu comincia a pensare che la bici in strada la metteremo da metà Maggio in poi, se va bene. Il problema mascherine o guanti ora è irrilevante: ci sarà tempo per decidere la modalità, e nel frattempo si può fare approvvigionamento per la futura richiesta.

Non è il caso di farsi illusioni, il prossimo decreto coprirà altri 7-10 gg. Del resto è una delle strategie di chi corre lunghe distanze sia su bici che a piedi. Non pensare a tutti i km che mancano, ma visualizzarli e dividerli in piccoli step, piccoli traguardi. Se funziona per un maratoneta funzionerà anche per il popolo.

Ah, e comunque si dice "...e lo consentano" ;-)
sul fatto che il 14 aprile diano il via libera allo sport solitario ovviamente non ci credo neanche io......sul verbo beh.....figura del cavolo :azz :azz :azz

• Haha
Reactions: green dolphin

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
  • Mi piace
Reactions: albasnake

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.119
9.022
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
in questa discussione io vorrei capire una cosa, secondo voi ha ancora senso parlare di questo sport fantastico in questo paese?... temo seriamente che non potremo più praticarlo all'aria questo sport, nel mio caso condiviso con mia moglie... :-(

sono sicuro che ci verrà negato prima perchè c'è la possibilità di caduta e per tanto non si potrà aggravare lo stato degli ospedali e poi perchè si possono creare assembramenti sulle strade o meglio sulle ciclabili...

non è la sospensione temporanea che mi preoccupa, si usa il ciclomulino e si alterna, ho il timore di uno STOP FORZATO in attesa del vacino...

non verrà permesso, perché lo scopo è evitare che tu possa fare qualcosa che ti piace; sennò perché proibire di correre da soli anche a chi vive in campagna ?

che poi, fossero i preti che dicono di fare penitenza, lo capirei pure, ma che lo dicano la TV e i Carabinieri mi torna di meno

• Mi piace
Reactions: Bengi

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.119
9.022
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
si ma per aperto Lombardia e Toscana intendono anche per fare 100mt a piedi da solo non andare solo al supermercato,in Veneto al momento c'e' obbligo ma solo per andare in posti chiusi( che almeno cosi ha un senso)

nei posti chiusi è sacrosanta, il metro di distanza è solo per non dover chiudere le fabbriche ma è chiaramente troppo poco, al chiuso.

All'aperto è dove rischi di meno, lo sappiamo tutti ma per qualche ragione la TV (e dietro di lei, sindaci e governatori) si è amminchiata con questa storia; praticamente vogliono dire che se non si ferma è colpa nostra, non di chi lascia aperto quello che si dovrebbe chiudere (e proibisce quelloc he non fa male a nessuno)

• Mi piace

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Chiedo cortesemente agli esperti legali del forum. Ma l'ordinanza della regione Veneto (n. 37 del 03.04.2020), di fatto consente o vieta le uscite in bici entro i 200 metri dalla propria residenza? Dico questo perche' c'e' chi (secondo me a torto) sostiene che essendo ammessa l'attivita' motoria, non sia consentito l'uso della bici...
si ma in 200 mt in bici non fai nulla

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
guardate che qui da me domani alcune ditte riaprono e sono in lombardia.
In tutta Italia e' cosi'.Da quello che ho capito per aprire o hai il giusto codice ateco oppure fai richiesta al prefetto e puoi riaprire in attesa della risposta,ma essendoci migliaia di domande probabilmente le risposte arriveranno tardi. Leggevo infatti che i sindacati erano sul piede di guerra.

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Chiedo cortesemente agli esperti legali del forum. Ma l'ordinanza della regione Veneto (n. 37 del 03.04.2020), di fatto consente o vieta le uscite in bici entro i 200 metri dalla propria residenza? Dico questo perche' c'e' chi (secondo me a torto) sostiene che essendo ammessa l'attivita' motoria, non sia consentito l'uso della bici...
Consente l'uso della bici per spostarsi ovunque se è per lavoro o altre necessità tipo andare a fare la spesa ecc. e ne riduce l'utilizzo ai 200 metri se è per attività motoria. Di fatto la vieta, perchè nel raggio di 200 metri che bici buoi fare?

• Mi piace

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Certo, basta averne un paio al giorno.Sr me le porti tu a casa, tutti i giorni...

Detto questo, il presidente della Regione ha dichiarato che "scatterà l’obbligo di indossarle in tutte quelle circostanze, pubbliche e private, in cui la distanza sociale non è sufficiente alla protezione primaria delle persone". Bisognerà vedere cosa sarà scritto nell'ordinanza.
Se non si usano in luoghi a rischio dove effettivamente ci sono contagiati, si possono riutilizzare piu volte con delle semplici accortezze: togliere e metterle solo tramite gli elastici, se possibile disinfettarle dove possibile dopo l'uso e poi lasciare al sole ed all'aria per qualche ora

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Consente l'uso della bici per spostarsi ovunque se è per lavoro o altre necessità tipo andare a fare la spesa ecc. e ne riduce l'utilizzo ai 200 metri se è per attività motoria. Di fatto la vieta, perchè nel raggio di 200 metri che bici buoi fare?
ok, allora e' confermato (come supponevo) che nei 200m si puo' uscire in bici. :yoga:
Oggi, dopo enne giorni di reclusione, preso dallo sconforto, mi sono fatto una trentina di km su un tracciato di quasi 2km attorno a casa (abito in campagna), rigorosamente nel raggio di 200m da casa (studiato il percorso su maps)

• Mi piace
Reactions: italrubik

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.712
8.021
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
A meno che non siano fatte di zucchero, si lavano. Non sono pensate per farlo, sarebbero usa e getta, ma se qualcuno si sente contento di vederti mascherato, tu mascherati.
Quelle da sala operatoria mica tanto sono di una specie di carta, forse vanno messe a bagno di alcool e poi evaporando velocemente non le sacrifica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024