guardate che qui da me domani alcune ditte riaprono e sono in lombardia.
sul fatto che il 14 aprile diano il via libera allo sport solitario ovviamente non ci credo neanche io......sul verbo beh.....figura del cavoloCredo che tu non abbia capito i tempi reali ben nascosti dietro i tempi dichiarati. Mi spiace togliere una illusione, a Borelli è scappato detto che se va bene contano di cambiare qualcosa da metà Maggio. Dichiarazione poi rettificata, rivalutata, sminuita, etc. Tanto è che stanno pensando di affiancargli un esperto di comunicazione...perché non si devono dire le cose così dirette.
La realtà è che, oltre a non avere elementi certi per poter dare una data sicura vista la gravità dell'emergenza, con scadenze brevi riescono a tenere il popolo a bada. Se dichiarassero che sarà tutto fermo fino a metà/fine maggio, sai cosa succederebbe?!? Con le feste del 25 aprile e primo maggio in mezzo?
Tu comincia a pensare che la bici in strada la metteremo da metà Maggio in poi, se va bene. Il problema mascherine o guanti ora è irrilevante: ci sarà tempo per decidere la modalità, e nel frattempo si può fare approvvigionamento per la futura richiesta.
Non è il caso di farsi illusioni, il prossimo decreto coprirà altri 7-10 gg. Del resto è una delle strategie di chi corre lunghe distanze sia su bici che a piedi. Non pensare a tutti i km che mancano, ma visualizzarli e dividerli in piccoli step, piccoli traguardi. Se funziona per un maratoneta funzionerà anche per il popolo.
Ah, e comunque si dice "...e lo consentano"
si come no.....guardate che qui da me domani alcune ditte riaprono e sono in lombardia.
il DPCM vale fino al 13,se aprono significa che potevano tenere aperte anche primati dico di si
questo non lo so, sono ditte che fanno flange a livello mondiale e domani riaprono.il DPCM vale fino al 13,se aprono significa che potevano tenere aperte anche prima
in questa discussione io vorrei capire una cosa, secondo voi ha ancora senso parlare di questo sport fantastico in questo paese?... temo seriamente che non potremo più praticarlo all'aria questo sport, nel mio caso condiviso con mia moglie...
sono sicuro che ci verrà negato prima perchè c'è la possibilità di caduta e per tanto non si potrà aggravare lo stato degli ospedali e poi perchè si possono creare assembramenti sulle strade o meglio sulle ciclabili...
non è la sospensione temporanea che mi preoccupa, si usa il ciclomulino e si alterna, ho il timore di uno STOP FORZATO in attesa del vacino...
si ma per aperto Lombardia e Toscana intendono anche per fare 100mt a piedi da solo non andare solo al supermercato,in Veneto al momento c'e' obbligo ma solo per andare in posti chiusi( che almeno cosi ha un senso)
si ma in 200 mt in bici non fai nullaChiedo cortesemente agli esperti legali del forum. Ma l'ordinanza della regione Veneto (n. 37 del 03.04.2020), di fatto consente o vieta le uscite in bici entro i 200 metri dalla propria residenza? Dico questo perche' c'e' chi (secondo me a torto) sostiene che essendo ammessa l'attivita' motoria, non sia consentito l'uso della bici...
In tutta Italia e' cosi'.Da quello che ho capito per aprire o hai il giusto codice ateco oppure fai richiesta al prefetto e puoi riaprire in attesa della risposta,ma essendoci migliaia di domande probabilmente le risposte arriveranno tardi. Leggevo infatti che i sindacati erano sul piede di guerra.guardate che qui da me domani alcune ditte riaprono e sono in lombardia.
Consente l'uso della bici per spostarsi ovunque se è per lavoro o altre necessità tipo andare a fare la spesa ecc. e ne riduce l'utilizzo ai 200 metri se è per attività motoria. Di fatto la vieta, perchè nel raggio di 200 metri che bici buoi fare?Chiedo cortesemente agli esperti legali del forum. Ma l'ordinanza della regione Veneto (n. 37 del 03.04.2020), di fatto consente o vieta le uscite in bici entro i 200 metri dalla propria residenza? Dico questo perche' c'e' chi (secondo me a torto) sostiene che essendo ammessa l'attivita' motoria, non sia consentito l'uso della bici...
con 400 morti vorrei vedere se dicono ancora liberi tutti.......io continuo a non capire perche' si bloccano sempre tardi.....qvidentemente sanno che deve contagiare tuttiOggi in Svezia 401 vittime e ad un tratto valutano misure di chiusura, vuoi vedere che proprio scemi del tutto non siamo stati.
io abito in campagna, in un raggio di 200m mi sono ritagliato un tracciato ad 8 di quasi 2km di percorso misto da fare con la mia xc... pochi, pochissimi, ma meglio di niente!si ma in 200 mt in bici non fai nulla
Se non si usano in luoghi a rischio dove effettivamente ci sono contagiati, si possono riutilizzare piu volte con delle semplici accortezze: togliere e metterle solo tramite gli elastici, se possibile disinfettarle dove possibile dopo l'uso e poi lasciare al sole ed all'aria per qualche oraCerto, basta averne un paio al giorno.Sr me le porti tu a casa, tutti i giorni...
Detto questo, il presidente della Regione ha dichiarato che "scatterà l’obbligo di indossarle in tutte quelle circostanze, pubbliche e private, in cui la distanza sociale non è sufficiente alla protezione primaria delle persone". Bisognerà vedere cosa sarà scritto nell'ordinanza.
ok, allora e' confermato (come supponevo) che nei 200m si puo' uscire in bici.Consente l'uso della bici per spostarsi ovunque se è per lavoro o altre necessità tipo andare a fare la spesa ecc. e ne riduce l'utilizzo ai 200 metri se è per attività motoria. Di fatto la vieta, perchè nel raggio di 200 metri che bici buoi fare?
Quelle da sala operatoria mica tanto sono di una specie di carta, forse vanno messe a bagno di alcool e poi evaporando velocemente non le sacrificaA meno che non siano fatte di zucchero, si lavano. Non sono pensate per farlo, sarebbero usa e getta, ma se qualcuno si sente contento di vederti mascherato, tu mascherati.
se mi devo mascherare, allora mi metto uno dei fazzoletti tubolari che ho.A meno che non siano fatte di zucchero, si lavano. Non sono pensate per farlo, sarebbero usa e getta, ma se qualcuno si sente contento di vederti mascherato, tu mascherati.
in effetti la cosa mi ha permesso di capire meglio con chi avevo/potevo avere a che fare. A qualcuno avrò modo (spero) di chiedere ragione di persona.La cosa positiva è che ci sono i nomi e i cognomi, ora. Almeno saprò a chi NON stringere la mano a vita.