Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.183
8.957
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Nessuno che conosco è positivo o morto per covid19 ... lavoro in un'azienda da quasi 2 mila dipendenti ... culo il mio quindi ?!

O "non culo" il tuo a questo punto ...

Quanti qua conoscono uno sano che improvvisamente intubato è morto ?!

Questa è una domanda che sarebbe bene tutti rispondessero perchè mi fido piu delle vostre risposte che dei tg ...
dati alla mano, se togli la zona bg-bs o le ex zone rosse, credo che ben pochi ti risponderanno positivamente
io stesso vivo in una cittadina di 24000 abitanti e mi risultano solo 60 casi leggeri: e sono in provincia di milano
resta il dubbio di cosa sarebbe successo se non si fosse fatto ciò che si è fatto (con tutti gli errori del caso)
anche la mia zona sarebbe diventata come bg-bs?
certo ora bisognerebbe iniziare a pensare a restringere la zona rossa ai luoghi di maggiore contagio e allargare le maglie nelle altre zone (allargare non significa via libera)
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.903
13.999
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non so quanta differenza possa fare stare in casa 24 ore su 24 anziché starci magari 16 ore e il resto essere al lavoro, per me se ci vivi insieme e un componente lo contrae lo attacca a tutti i componenti ugualmente.
Penso che se uno lo contrae, non è detto che chi ci vive insieme per forza di cose se lo prenda.
E' sicuramente molto più probabile, ma non certo che lo contraggano anche i familiari.
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc

#restateacasa(persempre)
giusto ieri sera vedevo un video del solito Burgio che si complimentava con il sud in generale che in questa emergenza si era comportato in maniera molto più accorta del nord, Lombardia in particolare, e poi ti trovi una notizia del genere 80 su 87 contagiati... complimenti ai geni che hanno portato il virus in una casa di riposo

novità di ieri, mentre noi ci crucciamo da settimane per le nostre libertà individuali, e molto più grave negli ultimi giorni sulla libertà di espressione a rischio, nel frattempo in Danimarca si parla di vaccino coercitivo, sta veramente morendo la democrazia?
 
  • Mi piace
Reactions: pantera and Bengi

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.183
8.957
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Penso che se uno lo contrae, non è detto che chi ci vive insieme per forza di cose se lo prenda.
E' sicuramente molto più probabile, ma non certo che lo contraggano anche i familiari.
il problema è che non puoi sapere nulla perchè il tampone te lo fanno solo se finisci in ospedale o se sei famoso\amicodiamici ecc
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
dati alla mano, se togli la zona bg-bs o le ex zone rosse, credo che ben pochi ti risponderanno positivamente
io stesso vivo in una cittadina di 24000 abitanti e mi risultano solo 60 casi leggeri: e sono in provincia di milano
resta il dubbio di cosa sarebbe successo se non si fosse fatto ciò che si è fatto (con tutti gli errori del caso)
anche la mia zona sarebbe diventata come bg-bs?
certo ora bisognerebbe iniziare a pensare a restringere la zona rossa ai luoghi di maggiore contagio e allargare le maglie nelle altre zone (allargare non significa via libera)
Se si gestisce male una situazione emergenziale (e ormai sembra assodato che nella bergamasca si siano fatti errori gravissimi) e' chiaro che la situazione puo' degenerare come di fatto e' degenerata in quelle zone... ma da qui a dire che sarebbe successo quel disastro ovunque, ne passa!
Comunque, quello che io non riesco a capire e' come mai nel terzo millennio con tutti i progressi fatti dalla scienza e dalla tecnologia, per fronteggiare un'epidemia virale siamo costretti ad adottare misure medievali, devastando l'economia di un'intera nazione con serrate generalizzate che potevano essere evitate con interventi mirati e circoscritti alle zone piu' critiche... in tutto questo c'e' qualcosa che non mi quadra...:roll:
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
giusto ieri sera vedevo un video del solito Burgio che si complimentava con il sud in generale che in questa emergenza si era comportato in maniera molto più accorta del nord, Lombardia in particolare, e poi ti trovi una notizia del genere 80 su 87 contagiati... complimenti ai geni che hanno portato il virus in una casa di riposo

novità di ieri, mentre noi ci crucciamo da settimane per le nostre libertà individuali, e molto più grave negli ultimi giorni sulla libertà di espressione a rischio, nel frattempo in Danimarca si parla di vaccino coercitivo, sta veramente morendo la democrazia?
vaccino coercitivo: CVD (lo avevo gia' previsto all'inizio dell'epidemia...)
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Maddai, basta!!!!! In bici non si contagia proprio nessuno, basta!!!!! Non si può credere ancora dopo un mese a sta frottola.
Forse hai ragione, ma hai idea di quanti ciclisti o presunti tali si riverserebbero sulle strade se dessero il via libera e quindi giustamente una cosa o la possono fare tutti o non la fa nessuno.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.766
6.944
Visita sito
Bici
Gianni2
Quoto al 99% .
C’è una cosa però che secondo me non è corretta . Molte persone muoiono in ospedale perché vi arrivano tardi , troppo tardi . Diluendo ancora di più i contagi se ne potevano salvare molte di più , anche perché aggredivi il virus all’inizio e non quando il danno polmonare era troppo evidente .
la maggior parte dei morti bergamaschi e bresciani non ci sono mai arrivati in ospedale. in queste due provincie infatti i morti totali marzo 2020 sono stati il 400% degli altri anni, mentre quelli covid ufficiali solo il 120% circa.
troppo grossa l'ondata epidemica. un ondata del genere in una metropoli avrebbe fatto disastri.
speriamo si arrivi ad una cura o ad un vaccino altrimenti il problema è solo diluito nel tempo. con le restrizioni che non potranno essere eterne avremo magari tutti un letto garantito in ospedale ma comunque una probabilita alta di incontrare ognuno il virus
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.927
3.166
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Sapendo chi e' il governatore della Toscana non mi stupisco..uno che non prende mai una decisione sua fa pari pari cio' che vede fare agli altri..una decisione che sia sua mai presa! una nullita' assoluta,salvo poi spendere 80000 euro per aprire un consultorio transgender...

Beh contento tu del tuo gov che va solo in tv ed in pratica fa solo interviste e poi ha lasciato alla deriva una intera regione non prendendo decisioni decisive come l’istituzione di zone rosse (vedi musumeci o De Luca cosa hanno fatto nelle loro regioni) e tu ti preoccupi di 80mila euro questo la dice lunga dei denigratori di Rossi
 

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
Forse hai ragione, ma hai idea di quanti ciclisti o presunti tali si riverserebbero sulle strade se dessero il via libera e quindi giustamente una cosa o la possono fare tutti o non la fa nessuno.
Scusa ma detto onestamente: prima del covid tu vedevi tutta questa massa enorme di ciclisti per strada, così fitta che faticavi a tenerteli lontano due metri? Per favore. Io son sempre andato in collina, da solo, e ogni tanto incrociavo qualcuno, a volte manco uno. I tabaccai sono aperte e mica si dice "tutti i fumatori si riverseranno nelle strade per comprare le sigarette".
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.133
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Scusa ma detto onestamente: prima del covid tu vedevi tutta questa massa enorme di ciclisti per strada, così fitta che faticavi a tenerteli lontano due metri? Per favore. Io son sempre andato in collina, da solo, e ogni tanto incrociavo qualcuno, a volte manco uno. I tabaccai sono aperte e mica si dice "tutti i fumatori si riverseranno nelle strade per comprare le sigarette".
prova a fare selvino, berbenno o roncola, io alcune domeniche penso di aver incrociato anche 100 persone sulle sole salite
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Forse hai ragione, ma hai idea di quanti ciclisti o presunti tali si riverserebbero sulle strade se dessero il via libera e quindi giustamente una cosa o la possono fare tutti o non la fa nessuno.
Allora chiudiamo la Ferrari. Costa troppo, o una cosa la possono comprare tutti e non deve comprarla nessuno. Chiudiamo i centri commerciali, perchè non c'entrano 60 milioni di italiani contemporaneamente quindi o possono andarci tutti o non deve andarci nessuno. Chiudiamo le spiagge, perchè non c'entrano 60 milioni di italiani e siccome non possono andarci tutti allora non deve andarci nessuno. Vuoi che vado avanti?
Ognuno abita dove abita. Il luogo dove ognuno di noi abita porta con sè vantaggi e svantaggi. Ora si beneficia degli uni ora si subiscono gli altri.
La regola è distanziamento sociale. Il motivo è che non si deve trasmettere il virus. Puoi star lontano dagli altri? Esci. Non puoi farlo? Non esci. In questo non c'è nulla di antidemocratico. Dire a uno che abita nel nulla, stai a casa perchè quello che abita a Piazza di Spagna non può uscire è una stronzata, perchè al secondo non vieti di vendere la casa con vista sulla scalinata a 10 milioni di euro perchè quello che abita in campagna vede solo campi e casa sua vale 100.000 euro anche se è il quadruplo dell'altra.
Basta co sta storia. Basta!!!!!!
E Basta con la storia dei ciclisti o presunti tali. Non ci sono, non ci sono mai stati, non ci saranno mai. E anche se molti uscissero in bici, più del solito, la bici, gruppi appositamente organizzati a parte è sport che implica automaticamente le distanze sociali necessarie. Dove sta tutta sta gente che si assembra in bici, dove????? Basta!!!!!
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.133
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
mi sembrano fatti molto bene questi grafici su repubblica.it

 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.660
2.684
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Forse hai ragione, ma hai idea di quanti ciclisti o presunti tali si riverserebbero sulle strade se dessero il via libera e quindi giustamente una cosa o la possono fare tutti o non la fa nessuno.
Pensavo di essere l'unico a vederla in questo modo!!
...comunque se qualcuno vuole provarci esca pure in bici alla ricerca di una volante, pattuglia o similari e ci faccia sapere o-o

Pare che nemmeno la religione sia motivo sufficiente https://www.cicloturismo.it/un-ciclista-fermato-dai-carabinieri-ho-avuto-una-visione-mistica/ :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
prova a fare selvino, berbenno o roncola, io alcune domeniche penso di aver incrociato anche 100 persone sulle sole salite
100 persone in quanti km? A Marzo? A quante di queste persone non sei passato o volendo avresti potuto passare a distanza di più di 1 metro.
Basta dai, usate un briciolo di buonsenso...ma quello senza hashtag che quello è ottusità e lobotomia.
 
  • Mi piace
Reactions: Miche89

Granfondista

Apprendista Passista
27 Agosto 2008
1.123
219
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Scusa ma detto onestamente: prima del covid tu vedevi tutta questa massa enorme di ciclisti per strada, così fitta che faticavi a tenerteli lontano due metri?
Quando sarà tutto finito, ti inviterò a farti un giro con me nelle zone del lago d'Iseo, nel tratto tra Sarnico e Lovere, la Domenica mattina nel periodo autunnale o primaverile, vedrai come cambi idea:mrgreen:
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.183
8.957
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
prova a fare selvino, berbenno o roncola, io alcune domeniche penso di aver incrociato anche 100 persone sulle sole salite
ma nessuno ti obbliga a fare le salite più frequentate
anche da me ci sono salite "famose" , dove incontri gente, e salite in cui ti chiedi "ma se mi succede qualcosa mi trovano dopo 1 settimana?"
metti qualche controllo, stanghi chi va in gruppo, e vedi che dopo un weekend di multe tutti si danno la giusta regolata
 
  • Mi piace
Reactions: vindalooman

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.078
5.727
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Penso che se uno lo contrae, non è detto che chi ci vive insieme per forza di cose se lo prenda.
E' sicuramente molto più probabile, ma non certo che lo contraggano anche i familiari.
Almeno di non vivere totalmente separati in casa non vedo come possa andare di culo, considerando che basta ben poco per prenderlo da altre persone con cui magari hai avuto a che fare pochi minuti.
Sarà anche possibile succeda in rari casi, ma non vedo ad esempio come possa fare una qualche differenza a livello di espansione del virus
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.703
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Allora chiudiamo la Ferrari. Costa troppo, o una cosa la possono comprare tutti e non deve comprarla nessuno. Chiudiamo i centri commerciali, perchè non c'entrano 60 milioni di italiani contemporaneamente quindi o possono andarci tutti o non deve andarci nessuno. Chiudiamo le spiagge, perchè non c'entrano 60 milioni di italiani e siccome non possono andarci tutti allora non deve andarci nessuno. Vuoi che vado avanti?
Ognuno abita dove abita. Il luogo dove ognuno di noi abita porta con sè vantaggi e svantaggi. Ora si beneficia degli uni ora si subiscono gli altri.
La regola è distanziamento sociale. Il motivo è che non si deve trasmettere il virus. Puoi star lontano dagli altri? Esci. Non puoi farlo? Non esci. In questo non c'è nulla di antidemocratico. Dire a uno che abita nel nulla, stai a casa perchè quello che abita a Piazza di Spagna non può uscire è una stronzata, perchè al secondo non vieti di vendere la casa con vista sulla scalinata a 10 milioni di euro perchè quello che abita in campagna vede solo campi e casa sua vale 100.000 euro anche se è il quadruplo dell'altra.
Basta co sta storia. Basta!!!!!!
E Basta con la storia dei ciclisti o presunti tali. Non ci sono, non ci sono mai stati, non ci saranno mai. E anche se molti uscissero in bici, più del solito, la bici, gruppi appositamente organizzati a parte è sport che implica automaticamente le distanze sociali necessarie. Dove sta tutta sta gente che si assembra in bici, dove????? Basta!!!!!

#prontivia e subito all'attacco, in fuga, in Z5, grande @samuelgol !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.