Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.258
5.190
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ieri i casi di contagio in Italia erano 4800,numeri molto simili ai giorni fuori controllo.......certamente c'e' una discesa.....ma dopo un mese doveva essere una discesa piu' importante,vediamo questa settimana come va,ma ho paura che sara' sempre bella impegnativa
Sicuramente non sara' una passeggiata,ma i dati stanno scendenso in modo regolare.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.327
943
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
ma non avevano detto incubazione di 14 gg ed ho fatto male i conti o questa è la quarta settimana che siamo ai domiciliari ?!

ancora troppi casi, qua la matematica sta diventando un'opinione ...
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.790
1.581
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Sicuramente non sara' una passeggiata,ma i dati stanno scendenso in modo regolare.
Ma ancora a credere a questi dati,ci faranno uscire quanto sarà insostenibile stare ancora a casa e nel frattempo si continuerà a morire come aimé è sempre stato ma sarà data meno visibilità con parole rassicuranti alla Tv
E mentre tutti pensano al virus ed agli untori,chi ha le responsabilità del tracollo del sistema sanitario e del paese tutto,ha già provveduto a pararsi il culo emanando uno scudo penale,ma noi continuiamo a insultare i ciclisti in strada mi raccomando
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.471
7.112
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ma non avevano detto incubazione di 14 gg ed ho fatto male i conti o questa è la quarta settimana che siamo ai domiciliari ?!

ancora troppi casi, qua la matematica sta diventando un'opinione ...
ma infatti non ci siamo.....che poi incubazione vera e' tra i 2 e 9 giorni con una media di 5,1 giorni ad essere sinceri in termini di scienza al momento....i 14 sono i casi limite,ma ovviamente parliamo di percentuali basse cioe' su 1000 casi forse 1 arriva a 14 ma anche meno
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
ma non avevano detto incubazione di 14 gg ed ho fatto male i conti o questa è la quarta settimana che siamo ai domiciliari ?!

ancora troppi casi, qua la matematica sta diventando un'opinione ...
se ieri sono stati fatti 400 mila controlli su gente che girava a cazzum, vuol dire che molta , gente non rispetta la quarantena.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.258
5.190
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ma ancora a credere a questi dati,ci faranno uscire quanto sarà insostenibile stare ancora a casa e nel frattempo si continuerà a morire come aimé è sempre stato ma sarà data meno visibilità con parole rassicuranti alla Tv
Nel frattempo mentre tutti pensano al virus ed agli untori,chi ha le responsabilità del tracollo del sistema sanitario e del paese tutto,ha già provveduto a pararsi il culo emanando uno scudo penale,ma noi continuiamo a insultare i ciclisti in strada mi raccomando
Quindi cosa proponi di fare?
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
La finanza e le multinazionali del farmaco (che rappresentano due lobby mondiali quasi sovrapponibili) hanno ormai il controllo globale del pianeta... non serve che i politici si mettano d'accordo, ci pensano loro (tramite i loro "scienziati" ) a dire cosa bisogna fare o non fare.
E il fatto che non ci fosse opinione unanime nella comunita' scientifica su come affrontare il problema, sta a significare che (fortunatamente, ma per ora inutilmente) tra i medici ricercatori c'e' ancora qualcuno (non allineato) che ha il coraggio di portare tesi (scientificamente provate) fuori dal coro, ma questi - guarda caso - non ricoprono mai cariche dirigenziali negli organismi governativi...
La drammatizzazione dell'epidemia in corso, con la conseguente catastrofe economica indotta da questa sciagurata serrata generalizzata, ha avuto come effetto quello di riportare il sistema bancario al centro dei giochi. Ora le aziende in ginocchio, se vogliono sopravvivere devono indebitarsi pesantemente col sistema bancario, ma tranquilli, con tassi agevolati e con garanzia (per le banche) prestata dallo stato cioe' da tutti noi.
Negli ultimi tempi il ricorso al credito bancario si era molto ridotto, mandando in crisi il sistema (basta parlare con un bancario per capire quanti e quali tagli erano stati fatti anche in questo settore).
Ora, grazie a questa emergenza sanitaria, ci sara' una massiccia richiesta di liquidita' da parte delle aziende e il sistema bancario potra' tornare a prosperare come e piu' di prima, con l'aggiunta di aver scaricato sul popolo (tramite la copertura statale) il loro rischio di impresa...
Ora vorrei aprire una banca anch'io...
Qualcuno diceva: "Segui il denaro e capirai molte cose..."

P.S. Ma c'e' ancora qualcuno che crede che il passaggio alla famosa fase 2 e al conseguente allentamento delle misure restrittive dipendano dai numeri farlocchi che quotidianamente ci propinano su casi, ricoveri, morti, guarigioni? Le cose miglioreranno (potremo avere un po' di liberta' e le aziende riprenderanno le attivita') solo quando le richieste di finanziamento da parte delle aziende (e dello stato) avranno raggiunto il livello voluto.... il denaro, quello conta, solo quello!

P.P.S. Gia' in passato avevano tentato in tutti i modi ad incrementare i loro affari:
- trasformazione del tfr in strumenti finanziari;
- obbligo del pos x tutti i commercianti e professionisti;
- reiterata tentata eliminazione del contante (quasi riuscita, ma era solo per combattere il nero e il riciclaggo eh, cioe' per il bene di tutti);
- sistema dell'APE (cioe' anticipare la pensione tramite erogazione di prestito bancario e assicurazione sul prestito stesso);
... tutte misure che pero' non hanno portato gli effetti sperati.
Ora invece mi sa che con questo famigerato COVID-19 abbiano fatto bingo!0

P.P.P.S. Il terrore diffuso a piene mani tra il popolino dai media compiacenti, serve solo a giustificare la distruzione del sistema economico in atto e la criminalizzazione del runner o del ciclista solitario e' un ottimo diversivo per far si che la gente non inizi a ragionare con la testa, ma continui a condannare ferocemente con la pancia comportamenti innocui e ininfluenti ai fini della soluzione del problema. Una facile valvola di sfogo per una largissima parte della popolazione repressa e disagiata.

(Lo so gia' che qualcuno mi dara' del complottista... e dico a questo qualcuno di stare tranquillo e di continuare pure ad informarsi - come suggerito da giornali e tv - tramite i media uffuciali che sono quelli attendibili che vi dicono realmente come stanno le cose, tutti gli altri sono solo complottisti che diffondono fake.
Il mio scopo comunque non e' quello di convincere tutti che e' cosi', ma solo quello di esprimere la mia opinione, almeno finche' mi sara' possibile farlo...)
Intanto svelate le dimensioni della torta: 400 miliardi (QUATTROCENTOMILIARDI) cifra che solo a scriverla tremano i polsi! Stiamo parlando del 20% del PIL nazionale! Una cosa mai vista! :shock:
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.258
5.190
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ma infatti non ci siamo.....che poi incubazione vera e' tra i 2 e 9 giorni con una media di 5,1 giorni ad essere sinceri in termini di scienza al momento....i 14 sono i casi limite,ma ovviamente parliamo di percentuali basse cioe' su 1000 casi forse 1 arriva a 14 ma anche meno
Non e' proprio cosi' , ci sono casi di positivi al tampone ben oltre i 15 gg e fino ai 30 e' questo il grosso problema.
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.133
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.210
8.956
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
io sinceramente avrei sperato poche centinaia di contagi e meno di cento morti per Pasqua,ma inizio ad aver paura non sara' cosi
Sei un illuso purtroppo. È molto probabile che una buona fetta della popolazione sia già contagiata, in un modo o nell'altro, in maniera asintomatica.
Il corpo dell'iceberg praticamente, di cui conosceremo la grandezza solo tra parecchio tempo con gli esami sierologici.
Butto dei numeri a caso.
Se ci fosse un numero di persone positive o ex positive vicino al milione, tra un paio di mesi, quando prima o poi bisognerà incominciare a pensare di riavviare qualcosa.
Rimangono 59 milioni di persone.
Al virus non sembrerà vero!I
Nel momento che bisognerà per forza aprire ci saranno 59 milioni di persone da infettare!
Quindi penso che il grosso dei problemi, anche sanitari, dovrà ancora venire.
 
  • Mi piace
Reactions: GRM and EMAC

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.930
8.738
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
se ieri sono stati fatti 400 mila controlli su gente che girava a cazzum, vuol dire che molta , gente non rispetta la quarantena.

sono stati fatti 400mila controlli, non multe: si vede che la maggior parte della gente aveva le sue buone ragioni per girare;
del resto il TG ha parlato di questo enorme scandalo della grigliata con quattro amici in giardino a Roma... si vede che non c'era poi tanto altro da dire! (anche se amici che stanno abbastanza in centro città a Milano mi dicono che lì di gente ne gira, controlli nisba. Invece qui in campagna tanti controlli... si vede che è più facile)
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.133
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
ma non avevano detto incubazione di 14 gg ed ho fatto male i conti o questa è la quarta settimana che siamo ai domiciliari ?!

ancora troppi casi, qua la matematica sta diventando un'opinione ...
Fino a 14 giorno per sviluppare i sintomi, se poi in questi 14 giorni vai lavorare, fare la spesa, edicola, tabaccaio ecc, può essere che l'hai passata
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.766
6.944
Visita sito
Bici
Gianni2
Addirittura :wacko:
Chissà può essere.. sarebbe interessante però capire perchè qualcuno resta asintomatico, altri poche linee di febbre e qualche colpo di tosse.. e altri invece finiscono intubati e, a quanto pare, non necessariamente con patologie pregresse interessanti l'apparato respiratorio.
a me sembra talmente diffuso, a distanza di oltre un mese dal lockdown ci sono 3-4000 nuovi contagiati al giorno.
appena ci diranno che possiamo tornare a lavorare con la mascherina lo faremo. ma la mascherina non vuol dire contagio zero, qualcuno ci sarà sempre che lo porta a casa.
i fortunati per ora sono quelli che lo hanno già avuto e potrebbero lavorare indisturbati, per quello sarebbe interessante al nord capire quanta fetta della popolazione lo ha avuto. personalmente conosco almeno 7-8 persone in brianza che hanno avuto i sintomi, hanno chiamato, ma nessuno è andato e per fortuna sono guariti (cioè autodichiarati-guariti, perche senza tamponi diventa difficile...)
i nuovi contagi ogni giorno sono in parte causati proprio dal lockdown, perché chi era positivo allo start ha infettato tutti coloro che vivono con lui, dato che stando assieme 24 ore su 24 non c'è scampo
comunque chi di dovere sta vagliando strategie di riapertura, probabilmente si faranno controlli anticorpali per capire chi potrebbe avere un minimo di copertura; tieni anche conto che tutti coloro che lo hanno preso a gennaio, anche se avevano una copertura anticorpale ormai è quasi andata, e tra qualche altro mese il virus sarà abbastanza diverso da rendere inutile qualunque lavoro sia stato fatto fino a oggi
non per spaventare, ma questo virus lo prenderemo tutti, e anche più volte, probabilmente ogni anno per 50/100 anni (l'aviaria del 1918 è ancora tra noi!), dobbiamo renderci conto che adesso c'è un pericolo, perché il virus è nuovo e il nostro organismo non lo conosce, ma già entro un anno la sua letalità sarà presumibilmente scesa drasticamente, a seguito di reciproco adattamento

l'unica "paura" residua è il rischio di una seconda ondata questo autunno, che non avrebbe comunque delle solide basi scientifiche, ma va prevista pensando al modello della aviaria del 1918

tutte le parole che ho scritto sono tratte da interventi scientifici di chi ha studiato pandemie da virus
i nuovi contagi a 1 mese dal lock sono dovuti a quelli che continuano a spostarsi.
per i lavori essenziali e per andare a fare la spesa e per andare a lavorare visto che tante aziende non essenziali sono aperte.
poi una volta che lo prendi lo porti anche a casa. Ma non il contrario.
come muta questo virus nessuno lo sa ancora ne si conosce cosa arrivera in autunno. ma di solito per la stagionale il vaccino è semplice farlo. qui no. mi pare un po' diverso.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.136
1.677
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ma dai,
senza le misure avremmo avuto almeno centinaia di migliaia di morti e non diluiti nel tempo. Ma se anche i forni crematori di alcune città non fanno pari, vorresti dire che è come l'influenza? guarda che i forni crematori pieni non erano per i 15mila decessi ufficiali, ma per quelli reali molti più alti. si stimano circa 30000 morti da covid, accumulate prevalentemente in poche province. proietta questa dimensione su tutta italia e su agglomerati urbani più densi e sarebbero usciti numeri impressionanti.
Ma dai, paragonare questo virus all'influenza è terrapiattismo, era accetabile solo quando ancora non era arrivato ce ci si basava solo dei numeri cinesi, ma appena scoperto tutto il mondo ha cambiato idea.
va detto tuttavia che le morti evitate dalle restrizioni, in mancanza di una cura, sono soltanto differite.
E' evidente che il virus non potrà essere debellato e la strategia è solo diluire il contagio, prima o poi dovremo ripartire, e anche con la mascherina qualcuno si infettera fino a quando non lo prenderemo tutti, sperando che arrivi una cura o un vaccino prima.
Quoto al 99% .
C’è una cosa però che secondo me non è corretta . Molte persone muoiono in ospedale perché vi arrivano tardi , troppo tardi . Diluendo ancora di più i contagi se ne potevano salvare molte di più , anche perché aggredivi il virus all’inizio e non quando il danno polmonare era troppo evidente .
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.327
943
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Ma ancora a credere a questi dati,ci faranno uscire quanto sarà insostenibile stare ancora a casa e nel frattempo si continuerà a morire come aimé è sempre stato ma sarà data meno visibilità con parole rassicuranti alla Tv
E mentre tutti pensano al virus ed agli untori,chi ha le responsabilità del tracollo del sistema sanitario e del paese tutto,ha già provveduto a pararsi il culo emanando uno scudo penale,ma noi continuiamo a insultare i ciclisti in strada mi raccomando

Ma se domani dicono x nuovi contagiati e y morti, una domanda, chi controlla che questi dati siano veri ? Come possiamo avere la certezza che lo siano ?!

Anche per me, ad un certo punto ci toglieranno gli incostituzionali arresti domiciliari, ci faranno uscire, la tv parlerà dei migranti o di altro, finirà perchè così hanno deciso.

Tutti guardano solo a quando finirà, credo valga la pena osservare come finirà, quello dirà tanto, dirà molto ....
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Quoto al 99% .
C’è una cosa però che secondo me non è corretta . Molte persone muoiono in ospedale perché vi arrivano tardi , troppo tardi . Diluendo ancora di più i contagi se ne potevano salvare molte di più , anche perché aggredivi il virus all’inizio e non quando il danno polmonare era troppo evidente .
Hai centrato il problema in pieno. Ti "curano" a casa e quando sei alla frutta ti vengono a prendere. Un po' come cercare di salvare uno che sta annegando quando è già 10 metri sott'acqua. Pero' tutto questo a cosa è dovuto ? Sicuramente all'inefficenza del sistema sanitario che si è trovato impreparato e poi anche a quelle migliaia di idioti che hanno continuato ad andare in giro inutilmente provocando cosi' altre ondate di contagi che hanno collassato in modo definitivo il sistema sanitario .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.