le hanno fatte recentemente, forse solo per vendita aftermarket,
nessuna novità, anche perchè adesso saranno chiusi, sono a pochissimi km da bergamo,Qualche tempo fa ricordo che qualcuno accennava ad una possibile uscita sul mercato di Veloflex Tubeless, sapete se c'è qualche novità?
bici identica alla tua, montati i corsa g2 tlr, nessun problema, su fulcrum 4 db, se devi acquistare le valvole prendile di 44mm, io le ho prese di 60 e sono esageratamente lunghe, ora provo a vedere se riesco ad accorciarle o ne prendo una coppia nuovaQualcuno ha mai usato i pneumatici della Bianchi per caso? Mi riferisco a questi https://store.bianchi.com/ita/c4901425-bianchi-reparto-corse-tire-220-700x25.html io li ho usati fino allo scorso anno per un anno e mezzo sulla mia Infinito e li ho trovati di un grip eccellente soprattutto in curva. Poi a causa di due buche li ho dovuti buttare perchè si sono leggermente lacerati. Così ho montato i Michelin Pro4 Endurance che nel giro di 6 mesi si sono induriti e non mi tengono più. Domani mi arrivano i Vittoria Corsa graphene 2.0 trl che provo a montare tubeless sui cerchi Shamal Ultra speriamo bene visto che ho letto pareri discordanti. Comunque coi Bianchi mi ci sono trovato veramente bene e comincio a pentirmi di non averli ripresi, forse il colore celeste per qualcuno lascia un po' a desiderare ma per la sicurezza mi hanno dato una gran soddisfazione e ci ho percorso circa 5000 km. Se non sbaglio dovrebbero essere i Rubino slick prodotti sempre da Vittoria.
io ai tempi , parlo del 2015, avevo latticizzato degli schwalbe RocketRon da 35 su dei cerchi Crest senza particolari problemi. I non TLE in genere hanno una spalla un po' più debole ... e son "morti" per quello.Qualcuno mi può togliere un dubbio.
Ho acquistato una Cube da ciclocross che monta delle coperture Schwalbe X One allround rg kevlar.
Ho nastrato i cerchi e ho usato delle altre gomme tubeless ready ma ora sono consumate e volevo latticizzare queste.
Non essendo tle (l'acronimo di tubeless easy che usa Schwalbe per indicare coperture idonee per trasformazione tubeless) ma avendo parlato con una persona che con i copertone identici ai miei il suo meccanico li ha latticizzati e messo la mousse secondo voi c'è da fidarsi a latticizzarli senza mousse (salsicciotto)?
Premetto che ho provato a montarli e farli tallonare senza lattice e si agganciano al cerchio che è uno spettacolo.......ovvio che senza lattice dopo 2 minuti si sgonfiano ma per toglierli dal cerchi devi forzare tanto tallonano bene.
Se qualcuno conosce questi copertoni e ha già fatto lo stesso lavoro sarei grato se mi togliesse i dubbi.
Grazie.
io non li uso, solo gorilla o camera,Ho acquistato il kit per riparazione con vermicelli GIST SAHMURAI S.W.O.R.D. purtroppo sono rimasto deluso, per due motivi:
- gli utensili hanno dimensioni che ritengo adatte solo all'uso MTB e non alla BDC
- la parte che deve essere inserita nel manubrio e bloccare il nastro è troppo "morbida" dubito possa tenere a lungo.
Infatti mi sa sia nato per Mtb quel kit...ce ne un altro che ho visto online di altra azienda ma fatto uguale,pero' con dimensioni di punta e vermicelli adatti all'uso bdc...(da1,5mm credo i vermicelli)Ho acquistato il kit per riparazione con vermicelli GIST SAHMURAI S.W.O.R.D. purtroppo sono rimasto deluso, per due motivi:
- gli utensili hanno dimensioni che ritengo adatte solo all'uso MTB e non alla BDC
- la parte che deve essere inserita nel manubrio e bloccare il nastro è troppo "morbida" dubito possa tenere a lungo.
Basta il Gorilla per il piu' delle volte in caso?..esperienza?io non li uso, solo gorilla o camera,
in questo 3d ci sono delle foto dei miei tubeless strappati che ho riparato con il gorilla tape, ci ho fatto 45 km da schipario a castione compreso i 3 km del passo della presolana al 14%,Basta il Gorilla per il piu' delle volte in caso?..esperienza?
Io ho appoggiato direttamente la pistola sulla valvola, ovviamente dopo aver tolto la parte superiore ed è stato un attimoAggiornamento coi Vittoria Corsa Tlr 2.0 su cerchi Shamal non tubeless anche se hanno un bel dente. L'anteriore ha tallonato con gran fatica mentre per il posteriore nulla da fare e sono dovuto passare alla cameria d'aria sfiga vuole che non ho neppure il raccordo in gomma per il compressore...