Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io la penso come te.
Se c'è chi scrive puttanate va valutato dall'altra parte, certo c'è anche chi dice di ammazzare li occorre intervenire, ma per il resto abbuiare ammutolire non è un bel segno di democrazia, allora chiudiamo il web così risolveremmo il problema alla radice
Chi non e' un medico e consiglia una cura o peggio dice di smettere di usare un determinato farmaco non commette un reato? Chi indica di bruciare le antenne dei ripetitori non commette un reato? Secondo me chi commette un reato non deve avere la possibilita' di continuare a commetterlo.

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Sono dati anonimi e non associati a delle persone. Verosimilmente monitorano solo la quantità degli spostamenti.
Per avere i dati delle persone ci vorrebbe il decreto di un magistrato.
Per fortuna ci vuole il decreto di un magistrato. E per via di questa fortuna dovremmo considerare come gravissime le parole di qualche politico che approfittando della situazione dice che per queste situazioni bisognerebbe poter oltrepassare la normativa sulla privacy.
Già si è andati ai limiti della Costituzione Italiana imponendo limitazioni alla libertà personale con uno strumento come il DPCM invece che con lo strumento previsto, che ha valore di legge, che è il Decreto Legge, e tutti hanno accettato per "la situazione".
Temo che al prossimo giro facilmente potrebbero accettare anche il bypassare la privacy per "la situazione". Di certo l'opinione pubblica è stata fortemente polarizzata.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.211
14.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Analisi che non condivido perché deresponsabilizzante.

A partire dagli anni 60 Welfare e pensioni hanno contribuito non poco a creare il debito attuale. Ricordo che fino a qualche anno fa si andava in pensione con l’80% dell’ultima busta paga indipendentemente dai contributi versati. Ci sono persone che ancora adesso godono di trattamenti economici… pagati da altri. Quelle pensioni sono state concesse in un momento di follia, una follia, però, molto applaudita.

Non è il Patto di stabilità ad aver generato tagli e riduzioni di personale (un po' ovunque, non solo nella Sanità), quella è la conseguenza di anni in cui si sono spesi soldi che non si avevano. E quando le cambiali vanno all’incasso si deve pagare.

Quando l’estensore dell’articolo parla della caccia al colpevole cade nella stessa trappola che vorrebbe disvelare al lettore. I colpevoli non sono sempre gli altri, ma anche noi.
Secondo me ancora adesso chi ha uno stipendio da pochi euro dovrebbe andare in pensione con la retribuzione dell'ultima busta paga,l'errore in passato è stato far andare tutti in pensione con l'ultima busta paga,anche chi guadagnava 10 ,20,50,100 volte uno stipendio minimo....allora si che i contributi versati non coprono nemmeno la minima parte della pensione.
No perché francamente io non me la sento di colpevolizzare un'operaio di un acciaieria che magari è andato in pensione con 35 anni di contributi e un potenziale pericolo di ammalarsi per esposizione a polveri,materiale cancerogeno etc, con una pensione che attualmente è 1100 euro ,e dirgli che dovrebbe prendere di meno perché ha versato di meno.
Forse la stortura sono tutte quelle categorie che potevano andare in pensione a 40 anni di età,non di contributi,e con stipendi e conseguenti pensioni da capogiro....

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
Mah, la nostra IVA e' gia' la piu' alta d'Europa, non credo che la toccheranno. Piu' probabile invece una bella patrimoniale (parola questa che qualsiasi politico pero' si guarda bene dal pronunciare) che poi non sara' altro che un ripristino dell'ICI (solo piu' pesante) anche sulle prime case (tutte anche quelle piu' piccole) e sui terreni di ogni tipo (edificabili e agricoli). Probabilmente si agira' mediante il combinato disposto della "rimodulazione" (leggasi forte aumento) delle rendite catastali ed della "omogeneizzazione" (leggasi sempre forte aumento) delle aliquote. Questo e' il classico modo per mascherare un forte aumento fiscale. L'imposta infatti e' notoriamente dato dal prodotto dei due fattori suddetti.

" E l'evasione s'impennaaaa! " Semi-cit.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Per fortuna ci vuole il decreto di un magistrato. E per via di questa fortuna dovremmo considerare come gravissime le parole di qualche politico che approfittando della situazione dice che per queste situazioni bisognerebbe poter oltrepassare la normativa sulla privacy.
Già si è andati ai limiti della Costituzione Italiana imponendo limitazioni alla libertà personale con uno strumento come il DPCM invece che con lo strumento previsto, che ha valore di legge, che è il Decreto Legge, e tutti hanno accettato per "la situazione".
Temo che al prossimo giro facilmente potrebbero accettare anche il bypassare la privacy per "la situazione". Di certo l'opinione pubblica è stata fortemente polarizzata.
si va verso un aumento esponenziale della burocrazia statale con la scusa dell'emergenza.
ci saranno fallimenti a grappolo da cui scaturirà una richiesta di copertura statale.
si farà strame dei principi liberali in economia (e vabbè è l'italia...).

temo che ciò si estenderà anche ai diritti indviduali.

• Mi piace
Reactions: albasnake

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.000
11.452
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Capisco che lo slogan assurdo (e insulso) #iorestoacasa ha spopolato e ha fatto presa su molti... ti ricordo sommessamente che nessun virologo ha indicato come misura adatta a prevenire la diffusione dell'epidemia la reclusione domestica, ma semmai il distanziamento sociale che e' cosa ben diversa... ma qui siamo in itaglia...

Non è questione di essere in Itaglia a meno. Credi che tutti capiscano la differenza? Secondo me siamo almeno 50 e 50, chi deve predere le decisioni penso debba tenere ben presente questa cosa e comunque lo "state a casa" l'ho visto in tutte le nazioni colpite dalla pandemia che col distanziamento sociale così come lo intendono le persone si fa una brutta fine...........

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
il dubbio più grosso è l'attività motoria, questa reclusione è senza senso, in Europa hanno avuto risultati anche migliori dei nostri con meno restrizioni, sarebbe ora di liberarci, almeno un po', però dubito che lo faranno
Fino al 4 maggio non di sicuro, almeno stando a quello che circola sui giornali. Ipotesi per le persone dopo il 4 maggio, che sarebbe già una buona notizia.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.211
14.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Nel caso di un genitore anziano pero' penso sia una cosa fatta per tutelarlo al massimo visto che e' categoria a rischio.
Si certo...però se pensi a un genitore anziano che vive solo,la gioia che gli puoi dare andando a fargli visita è tanta...certo che non lo fai per evitare il contagio,resta il fatto che sia pesante privarsi dei propri affetti.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.711
8.020
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Chi non e' un medico e consiglia una cura o peggio dice di smettere di usare un determinato farmaco non commette un reato? Chi indica di bruciare le antenne dei ripetitori non commette un reato? Secondo me chi commette un reato non deve avere la possibilita' di continuare a commetterlo.
O @EMAC ma se uno ti dice di buttati dalla terrazza on line o che ti ci butti?
Via non esageriamo, non puoi chiudere la bocca a tutti, almeno che non si vada contro la costituzione , come per esempio fagogitare razzismo fascismo nazzismo o altra forma di discriminazione violenta, quello è reato e va fatto tacere

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Mi sa che ci ripensano ance in Olanda o da quelle parti via, comunque rimane una puttanata
ricorda che l'olanda storicamente fa l'esatto opposto degli italiani. sempre.
in politica è una legge fisica. se noi beviamo acqua loro si abbeverano a trielina e il contrario. politicamnete intendo.

• Mi piace
Reactions: albasnake

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Non è questione di essere in Itaglia a meno. Credi che tutti capiscano la differenza? Secondo me siamo almeno 50 e 50, chi deve predere le decisioni penso debba tenere ben presente questa cosa e comunque lo "state a casa" l'ho visto in tutte le nazioni colpite dalla pandemia che col distanziamento sociale così come lo intendono le persone si fa una brutta fine...........
Quindi, secondo te, siccome c'e' tanta gente che non capisce, e' giusto emanare direttive assurde e liberticide... :ueh:
Eeee magari far capire (con sanzioni salate) chi non capisce, no?
E' stato dimostrato che il distanziamento sociale (rigorosamente applicato) da' i suoi frutti...
Semmai e' la reclusione domestica che non ha sortito gli effetti sperati... provocando altre sicuramente piu' gravi conseguenze (in primis quella economica... con questa misura assurda si sta distruggendo l'economia di un'intera nazione).

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
O @EMAC ma se uno ti dice di buttati dalla terrazza on line o che ti ci butti?
Via non esageriamo, non puoi chiudere la bocca a tutti, almeno che non si vada contro la costituzione , come per esempio fagogitare razzismo fascismo nazzismo o altra forma di discriminazione violenta, quello è reato e va fatto tacere
Mi risulta che razzisti vari siano tranquillamente sul web. Comunque non ho mai parlato di chiudere la bocca a tutti ma a chi provoca danni con le proprie azioni. La nostra liberta' non puo' fare danni ad altri.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.711
8.020
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Si certo...però se pensi a un genitore anziano che vive solo,la gioia che gli puoi dare andando a fargli visita è tanta...certo che non lo fai per evitare il contagio,resta il fatto che sia pesante privarsi dei propri affetti.
Io da mia madre che è del 34 ci andavo tutti i giorni, oggi sono costretto a sentirla per telefono, lo faccio per lei, ma non sai quanto mi dispiaccia e quanto sia cosciente del tempo che perdo senza poterci stare insieme
Sai cosa ti dico io sono un uomo fortunato, perchè ho fatto molte cose nella mia vita ed ho lavorato con profitto, mi sono fatto un abitazione diciamo ho quello che un uomo desidera la salute ed una casa ed una bella famiglia, ma sono preoccupato per i miei due figli, perchè da ora in poi vedo molta nebbia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024