Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
io intanto ho iniziato a camminare intorno casa a 200mt,tanti dal terrazzo o giardino guardano e commentano,ma se tanto mi da tanto in Veneto anche senza cane puoi muoverti fino a 200 mt,quindi che vadano a cagare!!!
Veramente sembra una guerra tra stupidi :doh: :doh: :doh:
pensa che votano tutti quelli. stamo messi bene.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.711
8.020
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Mi risulta che razzisti vari siano tranquillamente sul web. Comunque non ho mai parlato di chiudere la bocca a tutti ma a chi provoca danni con le proprie azioni. La nostra liberta' non puo' fare danni ad altri.
La mia libertà non fa danni, ma se a me uno mi dice on line che devo fare una cosa stai traqnuillo che io faccio comunque come mi pare

• Mi piace
Reactions: albasnake and gasht

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
La mia libertà non fa danni, ma se a me uno mi dice on line che devo fare una cosa stai traqnuillo che io faccio comunque come mi pare
Perche' tu sei un individuo equilibrato e probabilmente senza grossi problemi. E' pieno di gente che nel tempo ha approfittato di persone in momentanea difficolta' ad esempio per una malattia. Ci sono siti dove ad esempio fantomatici professori per vendere i propri servizi sconsigliano le cure tradizionali mettendo a rischio le persone. Meritano di poter continuare? Chi incita alla violenza mirando a qualche squilibrato che puo' mettere in atto certe azioni merita di continuare?

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Non voglio il regime Cinese ma non voglio neanche che qualsiasi pirla possa passarsi come scienziato e fare del male a gente che in periodi di difficolta' e' disposta a credere a tutto pur di salvarsi. Mi dispiace ma non e' vero che le bugie hanno le gambe corte, certe cazzate e' anni che girano e continuano a fare danni. Il fatto stesso che anche qua sul Forum si continui a criticare il governo o i vari amministratori di Regioni e alcune volte ad insultarli e' sintomo che non manca la liberta' di espressione.
è così che si inizia, intanto istituiamo un ente governativo che decida cosa si può dire e cosa non si può dire, lo facciamo in un momento drammatico, così tutta la gente come te è contenta che "si chiuda la bocca a chi dice cagate", ma chi decide cosa è una cagata? lo deve decidere un ente governativo? o le decide il popolo che ascolta? perché teoricamente saremmo in democrazia; e poi? quando l'emergenza finisce che succede? questo ente si smantella? oppure ci sta bene che l'inquisizione possa continuare a censurare quello che non ritiene giusto?
vediamo dove andremo a finire, già adesso le persone coinvolte in questo ente hanno accusato di fake chi non ha pubblicato fake, già si sta paventando la chiusura di canali che spingono alla libertà di pensiero
ripeto, tu e chi la pensa come te, uniti a quelli che inneggiano agli sceriffi di quartiere, mi fate paura
Le libertà non sono assolute ma regolamentate dalle leggi. Perfino negli USA ci sono dei limiti, nonostante l'esistenza del Primo Emendamento.

In qualunque paese (a parte quelli con economia collettiva, tipo URSS per capirci) durante i conflitti chi produca qualsivoglia attrezzatura finalizzata allo sforzo bellico, dalle armi alle attrezzature alle divise, consegue un profitto e si "arricchisce".
non ci capiamo, ci sono leggi italiane abbastanza precise che dovrebbero vietare a qualsiasi azienda di arricchirsi grazie a una guerra, ora non siamo in guerra, ma il governo ha parlato di guerra per toglierci diritti costituzionali, che sia coerente quindi, e impedisca ad alcune aziende di arricchirsi, tutto l'utile che fanno in più, o anche solo una parte, che lo versino allo stato, che lo infonderà alle categorie che non hanno potuto lavorare, semplice no?

per quanto riguarda gli USA, io non userei la parola "perfino", ti esorto a informarti sul patriot act, cosa è e come mai non è stato abbandonato quando hanno ammazzato Bin Laben; rifletti su cosa sta succedendo ai cittadini americani negli ultimi 19 anni, chiediti come mai quando è arrivato il covid hanno svuotato le armerie, mentre noi abbiamo svuotato i supermercati, e poi torna qui a parlare di libertà americane regolate da leggi, quelli la libertà l'hanno persa da che mo'...
vogliamo lo stesso anche qui? perché se la maggioranza di noi lo vuole mi adeguo, ma finché posso io lo dico che non sono d'accordo

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
" E l'evasione s'impennaaaa! " Semi-cit.
molto difficile evadere un imposta teoricamente "locale" come ad es. l'ICI.
Per stanare gli evasori i comuni appaltano la verifica dei pagamenti ad aziende esterne con contratti che prevedono spesso anche una percentuale sull'ammontare del recupero complessivo d'imposta...
In certi casi, con questi meccanismi, si sono praticate metodiche vessatorie (stile equitalia, e chi ha avuto a che fare con quel mostro, puo' capire) tramite contestazioni indebite...

• Mi piace
Reactions: albasnake

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
è stato un grande delirio.
questi erano gli esperti.
figurati gli analfabeti a casa che vedono il runner che cazzo capiscono.

Allegati

• EVFruBHUMAooMp1.png
    EVFruBHUMAooMp1.png
    234,4 KB · Visite: 44

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.711
8.020
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Perche' tu sei un individuo equilibrato e probabilmente senza grossi problemi. E' pieno di gente che nel tempo ha approfittato di persone in momentanea difficolta' ad esempio per una malattia. Ci sono siti dove ad esempio fantomatici professori per vendere i propri servizi sconsigliano le cure tradizionali mettendo a rischio le persone. Meritano di poter continuare? Chi incita alla violenza mirando a qualche squilibrato che puo' mettere in atto certe azioni merita di continuare?
Vanno valutati, ci dovrebbero essere degli esperti che valutano se effettivamente siano pericolosi o meno, c'è anche tanto spam e nessuno lo chiude o lo vieta

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
è così che si inizia, intanto istituiamo un ente governativo che decida cosa si può dire e cosa non si può dire, lo facciamo in un momento drammatico, così tutta la gente come te è contenta che "si chiuda la bocca a chi dice cagate", ma chi decide cosa è una cagata? lo deve decidere un ente governativo? o le decide il popolo che ascolta? perché teoricamente saremmo in democrazia; e poi? quando l'emergenza finisce che succede? questo ente si smantella? oppure ci sta bene che l'inquisizione possa continuare a censurare quello che non ritiene giusto?
vediamo dove andremo a finire, già adesso le persone coinvolte in questo ente hanno accusato di fake chi non ha pubblicato fake, già si sta paventando la chiusura di canali che spingono alla libertà di pensiero
ripeto, tu e chi la pensa come te, uniti a quelli che inneggiano agli sceriffi di quartiere, mi fate paura

non ci capiamo, ci sono leggi italiane abbastanza precise che dovrebbero vietare a qualsiasi azienda di arricchirsi grazie a una guerra, ora non siamo in guerra, ma il governo ha parlato di guerra per toglierci diritti costituzionali, che sia coerente quindi, e impedisca ad alcune aziende di arricchirsi, tutto l'utile che fanno in più, o anche solo una parte, che lo versino allo stato, che lo infonderà alle categorie che non hanno potuto lavorare, semplice no?

per quanto riguarda gli USA, io non userei la parola "perfino", ti esorto a informarti sul patriot act, cosa è e come mai non è stato abbandonato quando hanno ammazzato Bin Laben; rifletti su cosa sta succedendo ai cittadini americani negli ultimi 19 anni, chiediti come mai quando è arrivato il covid hanno svuotato le armerie, mentre noi abbiamo svuotato i supermercati, e poi torna qui a parlare di libertà americane regolate da leggi, quelli la libertà l'hanno persa da che mo'...
vogliamo lo stesso anche qui? perché se la maggioranza di noi lo vuole mi adeguo, ma finché posso io lo dico che non sono d'accordo
Non riesco proprio a vedere dove ci sia in Italia questo controllo o questa limitazione di pensiero. Mi risulta che sul web si continui a scrivere tutto ed il contrario di tutto,anche in questo momento.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
pensa che votano tutti quelli. stamo messi bene.
pensa che mi ha fermato pure uno che sulla parte della strada si verniciava la sua recinzione,dicendomi che non bisogna uscire e neacnhe chi ha cani.....perche' il virus lo si prende nelle scarpe e ci si ammala a casa,che ha letto fu Focus questo e che la Regione Veneto sta pensando di entrare nelle case per controllare la temperatura delle persone e vedere se si e' infetti.......ecco queste sono le persone che poi chiamano vigili o FFOO

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Vanno valutati, ci dovrebbero essere degli esperti che valutano se effettivamente siano pericolosi o meno, c'è anche tanto spam e nessuno lo chiude o lo vieta
Sicuramente io e penso neanche tu siamo in grado di farlo, ma qualcuno che dia un limite ci deve essere quando quello che si scrive provoca dei danni a qualcuno.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.000
11.452
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Quindi, secondo te, siccome c'e' tanta gente che non capisce, e' giusto emanare direttive assurde e liberticide... :ueh:
Non so dimmi tu come gestiresti il 35% degli abitanti di Milano che ancora vanno in giro perchè "non ce la fanno a stare casa perchè non abituati"? ;nonzo%
E' stato dimostrato che il distanziamento sociale (rigorosamente applicato) da' i suoi frutti...
Semmai e' la reclusione domestica che non ha sortito gli effetti sperati... provocando altre sicuramente piu' gravi conseguenze (in primis quella economica... con questa misura assurda si sta distruggendo l'economia di un'intera nazione).
Fai un esempio pratico di applicazione rigorosa che ha dato i suoi frutti?
Sarò pessimista io ma non vedo altri metodi se non quelli coercitivi per tenere le persone a casa, per come sono le persone (non tutte ovviamente) ora.
In Gran Bretagna, Svezia, Svizzera sono partiti col "confidiamo nel buonsenso di tutti" e non mi pare stia dando gli effetti desiderati........

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
è il popolo che ha la libertà di decidere chi ascoltare, si chiama democrazia, se metti una istituzione a decidere chi oscurare non è più democrazia, articolo 21 della costituzione
Non riesco proprio a vedere dove ci sia in Italia questo controllo o questa limitazione di pensiero. Mi risulta che sul web si continui a scrivere tutto ed il contrario di tutto,anche in questo momento.
glielo lasciamo fare o scendiamo in piazza con i forconi?

• Mi piace
Reactions: golias and Bengi

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
metodo stamina non ti dice nulla di chi mette a repentaglio la salute?
Quindi? Non ho caipto
indi percui alla quale

Scusami sono tardo e non ho capito ancora cosa vuoi dirmi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024