è così che si inizia, intanto istituiamo un ente governativo che decida cosa si può dire e cosa non si può dire, lo facciamo in un momento drammatico, così tutta la gente come te è contenta che "si chiuda la bocca a chi dice cagate", ma chi decide cosa è una cagata? lo deve decidere un ente governativo? o le decide il popolo che ascolta? perché teoricamente saremmo in democrazia; e poi? quando l'emergenza finisce che succede? questo ente si smantella? oppure ci sta bene che l'inquisizione possa continuare a censurare quello che non ritiene giusto?
vediamo dove andremo a finire, già adesso le persone coinvolte in questo ente hanno accusato di fake chi non ha pubblicato fake, già si sta paventando la chiusura di canali che spingono alla libertà di pensiero
ripeto, tu e chi la pensa come te, uniti a quelli che inneggiano agli sceriffi di quartiere, mi fate paura
non ci capiamo, ci sono leggi italiane abbastanza precise che dovrebbero vietare a qualsiasi azienda di arricchirsi grazie a una guerra, ora non siamo in guerra, ma il governo ha parlato di guerra per toglierci diritti costituzionali, che sia coerente quindi, e impedisca ad alcune aziende di arricchirsi, tutto l'utile che fanno in più, o anche solo una parte, che lo versino allo stato, che lo infonderà alle categorie che non hanno potuto lavorare, semplice no?
per quanto riguarda gli USA, io non userei la parola "perfino", ti esorto a informarti sul patriot act, cosa è e come mai non è stato abbandonato quando hanno ammazzato Bin Laben; rifletti su cosa sta succedendo ai cittadini americani negli ultimi 19 anni, chiediti come mai quando è arrivato il covid hanno svuotato le armerie, mentre noi abbiamo svuotato i supermercati, e poi torna qui a parlare di libertà americane regolate da leggi, quelli la libertà l'hanno persa da che mo'...
vogliamo lo stesso anche qui? perché se la maggioranza di noi lo vuole mi adeguo, ma finché posso io lo dico che non sono d'accordo