Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
Io credo solo nei luoghi chiusi, per esempio al supermercato dove non sia possibile tenere una distanza
Ma no, ha scritto esattamente così : nei luoghi al chiuso e all' aperto dove sia necessario tenere la distanza di 1.80 mt.
Uno mio conoscente gira con la mascherina già da tre settimane, lo incrocio sempre quando portiamo i cani (abbiamo gli stessi orari mi sa). Cioè, mezzogiorno, caldo boia, e lui nella strada deserta con la mascherina. Ieri mi vede dall' altro lato del marciapiede e mi fa "attento che ci sono i vigili, attento. Han girato di là. Copriti in qualche modo. Mettiti la maglia attorno ". Boh... me lo son guardato allibito. A me paion matti certi.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.970
3.580
Visita sito
Bici
TREK
a me sono già state consegnate ma quando vado a correre oppure sono all’aperto non la metto, sinora non mi ha detto niente nessuno e di gente ne ho incontrata, sono stato stasera in farmacia dentro naturalmente con appena fuori l’ho tolta effettivamente qualcuno ti guarda storto come fossi un appestato ma purtroppo mi sa che questa ignoranza ce la porteremo per un po’.

Ps mia moglie dice che lo faccio di proposito solo per fare polemica ma sinora nessuno si è preso la briga di contestarmi >@<
E chi ti conosce meglio di tua moglie o-o . Effettivamente dipende dalla regione o comune dove si vive, da obbligatoria per uscire di casa a obbligatoria per mezzi pubblici, supermarket e mercati.

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
È scritto chiaramente se sei da solo all’aperto o comunque vi sono altri soggetti e la distanza di 1,80 è possibile rispettarla non è obbligatorio metterla, semmai vorrei capire quelli che sono in macchina da soli che si mettono a fare la mascherina e i guanti ;nonzo%;nonzo%
Ah ok, questo non l'avevo letto. Menomsle... è meno scemo di quel che credevo. Quelli in auto mi fan morire. Però che bello... riconoscere gli idioti ora è diventato facilissimo :mrgreen:

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.931
3.167
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
E chi ti conosce meglio di tua moglie o-o . Effettivamente dipende dalla regione o comune dove si vive, da obbligatoria per uscire di casa a obbligatoria per mezzi pubblici, supermarket e mercati.

È diverso non mi conosce, mi sopporta:mrgreen:, comunque con tutte ste regole alla fine si va nel pallone io spero davvero finisca presto questa situazione perché tra il contesto medico, quello economico, la “reclusione” prolungata e quello dell’attenersi a regole che variano a seconda delle interpretazioni date dalle regioni qualcuno o più di qualcuno sclera

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.211
14.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
  • Mi piace
Reactions: Bengi and Luca38

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ma che tutelarli. Nun te pare vero de schivarli. Stai registrando le puntate dei Tg serali e quandò sarà tutto finito gliele fai vedere per fargli credere che il virus c'è ancora e prolungare la vacanza dai suoceri. :==
vabbe,da un giorno all altro je cambiata la vita,non erano pronti,sono dovuti intervenire i nipoti e spiegargli tutto x bene...
Ora dopo un mese ,al suocero,che stava sbroccando,
gli ho dovuto rimediare i rulli,sul mercato nero, :mrgreen: me li ha portati , @Domiziano2000 alle 5 di notte in itinere,fa l infermiere,me li ha fatti lavare con la candeggina,è cardiopatico e c ha paura, al nipote che rientrava da vacanza in trentino gli ha detto " te, stamme lontano".....è passato un mese e ancora lo guarda storto.........
Non è facile per noi,figurati per loro....

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
In pratica dice che o arriva un vaccino o siamo fottuti...e che non ci potranno più essere eventi che riuniscano masse di persone...
così a occhio non è che questo virus serva per farci vivere in maniera sempre più virtuale e lasciare il mondo reale a pochi potenti che ci tengono chiusi in casa sotto scacco?
la comunità scientifica comunque non è tanto d'accordo, già tra 12 mesi "probabilmente" questo virus avrà la virulenza di un raffreddore, il problema è adesso, sempre che qualcuno non si inventi di marciarci sopra a tempo indeterminato

• Mi piace
Reactions: Bengi

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.970
3.580
Visita sito
Bici
TREK
È diverso non mi conosce, mi sopporta:mrgreen:, comunque con tutte ste regole alla fine si va nel pallone io spero davvero finisca presto questa situazione perché tra il contesto medico, quello economico, la “reclusione” prolungata e quello dell’attenersi a regole che variano a seconda delle interpretazioni date dalle regioni qualcuno o più di qualcuno sclera
Come quasi tutte ;-) , vale anche l'inverso. Oggi leggevo: mogli a casa 1, percepite 4. Per il resto speriamo veramente finisca presto.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.211
14.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
È scritto chiaramente se sei da solo all’aperto o comunque vi sono altri soggetti e la distanza di 1,80 è possibile rispettarla non è obbligatorio metterla, semmai vorrei capire quelli che sono in macchina da soli che si mettono a fare la mascherina e i guanti ;nonzo%;nonzo%
Io sta cosa che senti parlare,medici,professori,primari e dicono di mettere la mascherina solo se hai sintomi di raffreddore,tosse etc..oppure se assisti un malato....e che soprattutto all'aperto, a meno che non vai ad abbracciare le persone,che non sappiamo più nemmeno come si faccia,non servano......Invece i presidenti delle regioni decidono di far mettere la mascherina a tutti...Poi vedremo quelli che guidano la macchina da soli con la mascherina, e magari mancheranno negli ospedali a quelli a cui serve veramente.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.931
3.167
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Io sta cosa che senti parlare,medici,professori,primari e dicono di mettere la mascherina solo se hai sintomi di raffreddore,tosse etc..oppure se assisti un malato....e che soprattutto all'aperto, a meno che non vai ad abbracciare le persone,che non sappiamo più nemmeno come si faccia,non servano......Invece i presidenti delle regioni decidono di far mettere la mascherina a tutti...Poi vedremo quelli che guidano la macchina da soli con la mascherina, e magari mancheranno negli ospedali a quelli a cui serve veramente.

noi italiani in questo siamo maestri passiamo da allenatori della nazionale, a fini economisti ad esperti virologi in un tempo infinitamente breve.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.211
14.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
noi italiani in questo siamo maestri passiamo da allenatori della nazionale, a fini economisti ad esperti virologi in un tempo infinitamente breve.
E sì...il problema è che finchè stanno al bar o su qualche forum va bene..quando poi vai a occupare una posizione di potere,non sarebbe così normale improvvisarsi esperti.

• Mi piace
Reactions: pietrogrip

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.346
958
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
In pratica dice che o arriva un vaccino o siamo fottuti...e che non ci potranno più essere eventi che riuniscano masse di persone...
così a occhio non è che questo virus serva per farci vivere in maniera sempre più virtuale e lasciare il mondo reale a pochi potenti che ci tengono chiusi in casa sotto scacco?

Il vaccino lo darà lui, ma dice anche, ( da vedere se sarà così ), che o ti vaccini e ritorni alla normalità altrimenti se non ti vaccini, come prima non ci ritorni, da vedere esattamente quali limitazioni avrà un non vaccinato, se nelle possibilità di viaggiare all'estero e etc.
Ora chiaro che il 50% della popolazione pur di tana libera tutti si fa vaccinare immediatamente, ma io personalmente ci penserò 4 volte prima di vaccinarmi.

due considerazioni:

1) se il vaccino funziona, io che non mi vaccino divento innocuo nei confronti di chi si è vaccinato, quindi una cavolata la scusa se non ti vaccini non puoi fare questo o quello. penso quindi diranno funziona però .... in questo modo per preservare i vaccinati al 100%, visto che funziona però, i non vaccinati avranno limitazioni.

2) scordarsi che ti vaccini una volta per il covid19 e fine. poi arriverà il covid20 ed altro vaccino. impensabile si accontentino di vaccinarti una volta una tantum visto i guadagni possibili dal vaccinare 8 miliardi di persone annualmente o poco meno.

p.s. Sorella del mio amico di new york, i suoi figli o li vaccina o non li fanno entrare a scuola. ogni anno una iniezione di 6-7 vaccini contemporaneamente fra nuovi e richiami dei vecchi, OGNI anno e l'unica alternativa è non mandarli a scuola ovviamente improponibile, questo è realtà attuale, mica fra x anni.

• Mi piace
Reactions: Bengi
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024