Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.711
8.020
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non parlavo solo di aspetto economico ma anche di avere un lavoro o semplicemente di godere di una passeggiata o di un giro in bici.
Hai ragione, ma tutto è stato conquistato , perchè l'indipendenza economica ti consente di comprare una bici che sia bella o brutta per far la tua passeggiata, cosa che io quando avevo 18/20 anni, non è che avessi in toto, mi ricordo che una volta ruppi una catena ed ero in forte difficoltà , perchè primo dovevo farmela cambiare, non ero quello di adesso, e poi il costo tra catena e manodopera, che mi dava fastidio. Oggi ho a stock almeno 5 confezioni di catene per mtb e per strada o almeno 10 pneumatici, ho attrezzatura per centinaia di euro, un sogno che al tempo non potevo certo permettermi, ho maturato una competenza che mi permette di agire in autonomia, ma tutto ciò è dovuto all'indipendenza economica

• Mi piace
Reactions: albasnake

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.711
8.020
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
una cosa voglio sperare, che i ns figli dimostrino una parte della grinta, della voglia di fare ed il sacrificio che hanno caratterizzato il loro nonni ...
Questo non so dirtelo, ma penso proprio di si, perchè noi dobbiamo puntare sui giovani, dunque sicuramente hanno grinta, spesso siamo noi a soffocarli perchè crediamo che non siano capaci, ma sbagliamo dovremmo lasciargli molta più autonomia

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Hai ragione, ma tutto è stato conquistato , perchè l'indipendenza economica ti consente di comprare una bici che sia bella o brutta per far la tua passeggiata, cosa che io quando avevo 18/20 anni, non è che avessi in toto, mi ricordo che una volta ruppi una catena ed ero in forte difficoltà , perchè primo dovevo farmela cambiare, non ero quello di adesso, e poi il costo tra catena e manodopera, che mi dava fastidio. Oggi ho a stock almeno 5 confezioni di catene per mtb e per strada o almeno 10 pneumatici, ho attrezzatura per centinaia di euro, un sogno che al tempo non potevo certo permettermi, ho maturato una competenza che mi permette di agire in autonomia, ma tutto ciò è dovuto all'indipendenza economica
e anche all'indipendenza dell'informazione direi, che collega direttamente chi sa con chi vuole imparare
io 3 anni fa ho imparato da solo a montarmi una bici, guardando e leggendo su internet, e in 3 anni me ne sono assemblate 3

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.711
8.020
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
e anche all'indipendenza dell'informazione direi, che collega direttamente chi sa con chi vuole imparare
io 3 anni fa ho imparato da solo a montarmi una bici, guardando e leggendo su internet, e in 3 anni me ne sono assemblate 3
Beh questo è un fondamentale, lo studio prima di tutto, gli autodidatti studiano e battono la testa

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ora si parla del dopo 18 maggio come possibile allentamento restrizioni libertà personali solo però in alcune regioni; altro mese e 10 gg di quarantena ninimo; il governo nasconde la palla come il migliore dei calciatori;
ma Spagna e Francia gia parlano di riaprire..
.e noi.....18 maggio?

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ora si parla del dopo 18 maggio come possibile allentamento restrizioni libertà personali solo però in alcune regioni; altro mese e 10 gg di quarantena ninimo; il governo nasconde la palla come il migliore dei calciatori;

Non credo che il Governo si diverta a nascondere la palla. A leggere i commenti di molti "scalpitanti" ciclisti pare che ci sia la volontà di tener tutti chiusi in casa così, ad caxxum, perchè je pare a loro. Non si pensa invece che la riapertura, che gioverebbe non solo ai ciclisti, ma anche e soprattutto al mondo dell'economia, è subordinata alla "forza" residua del virus, e che questa non si adegua ad una data ipotetica.
Non si tratta di "nascondere la palla" ma di adeguarsi di volta in volta all'evoluzione della situazione.
Francia e Spagna ritengono di ripartire? Lo facciano, forse hanno una situazione migliore (dubito, soprattutto gli iberici) oppure se ne fregano e quel che sarà ...sarà.

• Mi piace
Reactions: gabrybe and EMAC

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
quelli no vax, quelli anti 5g, quelli anti USA, quelli anti Cina, quelli contro la Germania, quelli contro la UE, quelli contro Bill Gates...
Tutti a tirare per la giacchetta il coronavirus...
Chi inventa un complotto a proprio favore è come fare un complotto.
.. e quelli che non riescono a vedere oltre un palmo dal proprio naso...

Ultima modifica:

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Hai ragione, ma tutto è stato conquistato , perchè l'indipendenza economica ti consente di comprare una bici che sia bella o brutta per far la tua passeggiata, cosa che io quando avevo 18/20 anni, non è che avessi in toto, mi ricordo che una volta ruppi una catena ed ero in forte difficoltà , perchè primo dovevo farmela cambiare, non eqro quello di adesso, e poi il costo tra catena e manodopera, che mi dava fastidio. Oggi ho a stock almeno 5 confezioni di catene per mtb e per strada o almeno 10 pneumatici, ho attrezzatura per centinaia di euro, un sogno che al tempo non potevo certo permettermi, ho maturato una competenza che mi permette di agire in autonomia, ma tutto ciò è dovuto all'indipendenza economica
Quando ti ammali l'indipendenza economica non serve a nulla

• Mi piace
Reactions: alearc66

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
569
342
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Non credo che il Governo si diverta a nascondere la palla. A leggere i commenti di molti "scalpitanti" ciclisti pare che ci sia la volontà di tener tutti chiusi in casa così, ad caxxum, perchè je pare a loro. Non si pensa invece che la riapertura, che gioverebbe non solo ai ciclisti, ma anche e soprattutto al mondo dell'economia, è subordinata alla "forza" residua del virus, e che questa non si adegua ad una data ipotetica.
Non si tratta di "nascondere la palla" ma di adeguarsi di volta in volta all'evoluzione della situazione.
Si può essere ma perche allora gli altri paesi compresa la Spagna che e stata colpita dopo riapre prima ?

• Mi piace
Reactions: pecoranera

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Si può essere ma perche allora gli altri paesi compresa la Spagna che e stata colpita dopo riapre prima ?

Ho modificato il mio post dopo che hai scritto. Secondo me sbagliano ad riaprire, e io sono uno di quelli che non vede l'ora di "vivere" come prima, ma mi rendo anche conto che non abbiamo a che fare la semplice influenzina stagionale.
Pur vivendo "sacrificato", ho la fortuna di potermi muovere un pochino per andare al lavoro, quindi la mia vita è cambiata di poco, ma non credo che i camion dell'esercito a Bergamo portassero via delle bare vuote, così tanto per fare. E se si abbassa la guardia, invece che tornare pian piano alla normalità non ne usciamo più

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024