Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Arrivato al supermercato alle 17:30, uscito alle 19:45 ammassato in coda per entrare ed una coda di 100metri per pagare ma di cosa stiamo parlando? Ed il problema è quello da solo che va a correre, cioè io che tutti i giorni vado a correre.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La competenza dovrebbe essere la base (e spesso lo sono), ma come è ben evidente a chiunque abbia svolto un certo tipo di ruolo, quello che conta è l'essere in grado di far succede le cose.

Le competenze e le idee, senza la capacità di renderle esecutive, servono a 0.

Poi arriva il punto di saper gestire l'eventuale piano. Altro film ancora. Se a questo si combina il fatto di dover gestire la popolazione ecco che la situazione si complica ulteriormente.

Nel pubblico il tutto peggiora ulteriormente perchè spesso manca l'accountability e ci sono differenti interessi da bilanciare (spesso contrapposti)
E quindi in mezzo a tutti questi problemi, nel dubbio ci metti un incompetente e così lo manipoli come cazzo vuoi. Ottimo, andiamo avanti.

trecow

Cronoman
25 Maggio 2012
790
603
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
Arrivato al supermercato alle 17:30, uscito alle 19:45 ammassato in coda per entrare ed una coda di 100metri per pagare ma di cosa stiamo parlando? Ed il problema è quello da solo che va a correre, cioè io che tutti i giorni vado a correre.
Vedrai tra due mesi. Già non si canta più sui balconi (ah, come rimpiango quei clown che trovavo così patetici! Mai avrei immaginato si sarebbero trasformati in sceriffi... #aridateceiclown). Le code saranno micidiali per la tenuta del sistema e la coesione sociale. Perché quando non ce la si potrà più prendere col runner, allora il nemico diventerà il primo della fila... diventerà quello che si vede uscire con poca roba nel carrello o con la bottiglia di vino. Si dissolve l'empatia e il "senso di collaborazione". Si perdono le eco degli applausi sui balconi, per lasciare il posto ai mugugni di chi sta in fila con aria paziente, ma che paziente non è. Mugugni che sempre più diventano un mormorio soffuso filtrato dalla propaganda del potere che dice che "tutto sta andando bene". Allora forse comincerà a cadere la stima verso i governanti.

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
43
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
E quindi in mezzo a tutti questi problemi, nel dubbio ci metti un incompetente e così lo manipoli come cazzo vuoi. Ottimo, andiamo avanti.

uh?
non capisco, mi sembra di aver detto tutt'altra cosa.

Il problema è che spesso i competenti per mille ragioni non sono in grado di far succedere le cose(questo non vuol dire di eliminarli ma è parte del motivo per cui è difficile dar loro pieno controllo). In contesti complessi (aziendali o politici) non basta/conta solo l'idea/esperienza ma è fondamentale la capacità di eseguire. Eseguire vuol dire scegliere, sbagliare e fare compromessi. Non sempre l'esperto è in grado di aiutare in questo senso.

Ottimi piani mal eseguiti sono più dannosi di piani mediocri ben eseguiti.

• Mi piace
Reactions: sembola

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
uh?

Il problema è che spesso i competenti per mille ragioni non sono in grado di far succedere le cose(questo non vuol dire di eliminarli ma è parte del motivo per cui è difficile dar loro pieno controllo). In contesti complessi (aziendali o politici) non basta/conta solo l'idea/esperienza ma è fondamentale la capacità di eseguire. Eseguire vuol dire scegliere, sbagliare e fare compromessi. Non sempre l'esperto è in grado di aiutare in questo senso.

Ho quotato un tuo post, ma con il "ci metti un incompetente" non mi riferivo a che ce lo metti tu o intendevi mettercelo. Era una fotografia di quel che succede.
Sto ridendo come un mona, la realta supera sempre la fantasia :))):

Sono sempre più allibito e disgustato. :ueh:

• Mi piace
Reactions: Bengi

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)

Non era possibile avere una reazione perfetta di fronte a questo tipo di problema.

Già mi accontento che in questo Paese sull'orlo di una crisi di nervi ci sia stato il coraggio di mettere la salute davanti all'economia.
Mettere l'economia davanti alla salute non ha pagato e non pagherà, vedendo quel che sta accadendo in Paesi che hanno avuto il vantaggio di osservare quanto stava accadendo in Italia, ogni giorno perso è una diffusione maggiore che porta ad una situazione fuori controllo.

Altri Paesi occidentali metteranno in conto* più morti di quelli che avremo noi e la crisi economica - inesorabilmente - ci sarà per tutti.

* e se non li contano comunque dovranno seppellirli

• Mi piace
Reactions: Raven and EMAC

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
È un po' lungo, 5 minuti di lettura, ma è un analisi un po' diversa di quello che stiamo passando.

la penso esattamente così, lui sicuramente si spiega meglio
il fatto è che c è un sacco, ma proprio un sacco di gente che si rifiuta di ragionare con la propria testa a priori, e che se la inviti a ragionare ti risponde male in modo sbrigativo per ribadire che sei in difetto morale a prescindere. se oggi imposta una regola e domani un'altra opposta questi la recitano a memoria senza battere ciglio.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
oggi sono stato fermato come un criminale a metà spesa ormai nel carrello ordinandomi di stare immobile finchè non mi avessero portato una mascherina, settimana scorsa nulla, la prossima settimana nulla di nuovo.

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Non era possibile avere una reazione perfetta di fronte a questo tipo di problema.

Già mi accontento che in questo Paese sull'orlo di una crisi di nervi ci sia stato il coraggio di mettere la salute davanti all'economia.
Mettere l'economia davanti alla salute non ha pagato e non pagherà, vedendo quel che sta accadendo in Paesi che hanno avuto il vantaggio di osservare quanto stava accadendo in Italia, ogni giorno perso è una diffusione maggiore che porta ad una situazione fuori controllo.

Altri Paesi occidentali metteranno in conto* più morti di quelli che avremo noi e la crisi economica - inesorabilmente - ci sarà per tutti.

* e se non li contano comunque dovranno seppellirli
Intanto in cima alla lista ci siamo noi (che verremo naturalmente superati dagli USA), che ci vantiamo tanto del 'metodo italiano', dei risultati che funzionano...oooh vedo. Per non parlare della ripresa: se qualcuno pensa che noi abbiamo la forza e la prontezza di rialzarci (a livello economico) di una Germania, Inghilterra o Francia...
Poi sicuramente mi sbaglio...io comunque starei chiuso ancora un paio di mesetti, non si sa mai. Poi chiuderei preventivamente a settembre perché arriva l'inverno mica che arriva il prossimo virus.
La verità è che NON ABBIAMO UN PIANO che invece ci servirebbe maledettamente. Si naviga a vista di 15gg in 15gg ed è inaccettabile.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
uh?

il tuo concetto è giustissimo, per questo ci sono i politici, che devono far succedere le cose, il punto è che per farle accadere hanno bisogno anche di ricevere le informazioni giuste, e dovrebbero saper scegliere le vie giuste per raccogliere le informazioni
a meno che le cose che devono accadere siano altre, tipo firmare il MES, allora cambia tutto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024