Le fosse comuni a New York sono il simbolo di quelli che hanno messo l'economia davanti alla salute, ma non da ieri, da sempre.
Sono il simbolo della cultura liberista che ha indebolito lo stato sociale anche in Europa.
Mentre la UE ci chiedeva di tagliare la spesa pubblica la NATO ci chiedeva di aumentare la spesa militare.
???? Torniamo sul pianeta terra. Grazie.
Tu pensi davvero che chiudere tutto sia la soluzione? Le bollette chi le paga? Tu? Il mutuo? Tu? Ah no quando arrivano gli dico "le fosse comuni etc etc..." magari non me le fanno pagare. Oppure li mando da te. Dai facciamo così. Ci stai?
Al posto delle "fosse comuni etc etc" ti propongo 2 spunti di riflessione CONCRETI:
1) tu pensi veramente che andando avanti così nessuna azienda salterà? E se questa azienda salta non è che salta solo lei, mette in difficoltà anche chi sta a monte o a valle (fornitore o cliente), e più passa il tempo più questo scenario potrebbe ampliarsi.
2) quasi ogni lavoratore che abbia a che fare con un reparto produttivo o di stoccaggio merci si espone ad un potenziale rischio che, se non può essere annullato, i suoi effetti vengono mitigati dai famosi DPI. Ora noi viviamo in un ambiente a rischio, possibile che non esista nessun dpi che ci permetta di fare una vita quasi normale? Scusa ma al supermercato ci vai giusto? E come ci vai? O lì il virus è educato e non entra?
Però capisco che per fare dei piani seri ci voglia competenza e non retorica e hashtag.
Anche perché comunque purtroppo ci saranno sempre delle persone e attività che anche con l'utilizzo dei dpi saranno in difficoltà, ma facendo delle strategie serie si può ridurre al minimo questo numero e concentrare tutti gli sforzi per aiutarli seriamente.
Ma no chiudiamo tutto. Ah no ora è chiara la strategia di quell'incompetente che sta a Roma (non lo nomino perché mi fa ribrezzo. E non per il colore politico): ci faranno uscire da questa crisi, oltre alla retorica, LE LIBRERIE!!!!!!!!!!!!!!
bisogna essere dei mentecatti...
1 chi compra più nelle librerie? Forse le apriranno perché nn ci va proprio un cazzo di nessuno (purtroppo. A me piacciono molto e non ho mai comprato un libribro che sia uno da Amazon)
2 MA DOVE SONO LE LIBRERIE????????????????????????? Magari voi siete più fortunati ma da me sono morte. Purtroppo.