Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.931
3.167
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Il 4 maggio faranno lavorare un po' più di gente, basta, Per il resto tutti a casa, lavoro a parte. Dove sono adesso quelli del #buonsenso? Quelli che pensavano di cavarsela in un paio di settimane di rulli a marzo e insultavano e deridevano qui e su Strava? Adesso stanno impazzendo, ma come la rana bollita, non se ne sono manco accorti. Purtroppo ormai la maggioranza del paese è partita su quel piede, (dimostrando la pessima opinione che avevo già prima della maggioranza del paese) e non è perché è maggioranza che sta nel giusto. Ma è più forte e sopprime la minoranza e sopprime se stessa.
Scordatevi il 4 maggio. Rinnovate Zwift perché il 4 maggio non si esce.

guarda li sto aspettando anche io in gloria, all'inizio tutti con quel hashtag #iorestoacasa ora sono quasi tutti svaniti nel nulla, c'era pure una squadra della mia zona con tanto di articolo sul giornale in bella mostra di loro sui rulli, ora il nulla assoluto, anzi qualcuno di questi preso dallo sconforto va a lavorare in bici ma non pubblica nulla su strava x non essere perculato all'infinito, io ho sempre detto la mia ovvero che un runner o un ciclista solitario non facevano del male a nessuno, forse prima in una situazione degli ospedali critica un " buonsenso" ci stava, ma ora con i ricoveri e le TI in netto calo non credo che tutti sti benedetti runner e ciclisti (me compreso) si mettono ad intasare i PS.

• Mi piace
Reactions: vindalooman

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ma perchè fare questo tipo di terrorismo?
Perchè dire una cosa per un'altra?
Menomale ci sono testimonianze come la tua altrimenti sarebbe difficile credere

Guarda sono appena uscito per fare un pò di "attività motoria entro i 200 m dall'abitazione" ( rigorosamente con mascherina ed a debita distanza da chiunque )giusto per togliermi una curiosità:
persone viste: 124 (abbastanza direi)
persone totalmente prive di mascherina: 2 (entrambe solitarie)
persone con mascherina indossata non regolarmente (3 sotto il naso,2 delle quali stavano telefonando)
Distanziamento sociale direi correttamente mantenuto nella sostanza,massimo 2 persone a colloquio ma a debita distanza..
Se ripetessi l'esperimento nel pomeriggio avrei sicuramente numeri di almeno il 75% inferiori...
Mi meraviglia che un dottore sia così superficiale nel fare dichiarazioni mezzo stampa con addirittura lettera inviata al sindaco,per non dire poi dei commenti entusiastici della gente sul suo profilo Fb!io veramente mi stupisco (anche se alla mia età ormai non dovrei più..)della ottusità delle persone..mi era quasi venuta voglia di postare un breve commento ma penso che non ci perderò tempo..già mi han rotto le palle i vendicatori finestrati,quelli da social nemmeno voglio incociarli!

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.711
8.020
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Comperato lucido da scarpe nero, basta fare Michael Jackson al contrario e la quarantena si risolve subito ..

Scherzi a parte, da questo video emerge chiaramente in che stato viviamo e come la legge non sia mai uguale per tutti.
L'ho visto anche io scandaloso, praticamente loro il virus non ce l'hanno, gli pare fatica a portasselo dietro

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.711
8.020
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
guarda li sto aspettando anche io in gloria, all'inizio tutti con quel hashtag #iorestoacasa ora sono quasi tutti svaniti nel nulla, c'era pure una squadra della mia zona con tanto di articolo sul giornale in bella mostra di loro sui rulli, ora il nulla assoluto, anzi qualcuno di questi preso dallo sconforto va a lavorare in bici ma non pubblica nulla su strava x non essere perculato all'infinito, io ho sempre detto la mia ovvero che un runner o un ciclista solitario non facevano del male a nessuno, forse prima in una situazione degli ospedali critica un " buonsenso" ci stava, ma ora con i ricoveri e le TI in netto calo non credo che tutti sti benedetti runner e ciclisti (me compreso) si mettono ad intasare i PS.
@pietro1973 ora io creo un'altro Hashtag #faccioicazzimiei

• Mi piace
Reactions: Canister

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.711
8.020
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Guarda sono appena uscito per fare un pò di "attività motoria entro i 200 m dall'abitazione" ( rigorosamente con mascherina ed a debita distanza da chiunque )giusto per togliermi una curiosità:
persone viste: 124 (abbastanza direi)
persone totalmente prive di mascherina: 2 (entrambe solitarie)
persone con mascherina indossata non regolarmente (3 sotto il naso,2 delle quali stavano telefonando)
Distanziamento sociale direi correttamente mantenuto nella sostanza,massimo 2 persone a colloquio ma a debita distanza..
Se ripetessi l'esperimento nel pomeriggio avrei sicuramente numeri di almeno il 75% inferiori...
Mi meraviglia che un dottore sia così superficiale nel fare dichiarazioni mezzo stampa con addirittura lettera inviata al sindaco,per non dire poi dei commenti entusiastici della gente sul suo profilo Fb!io veramente mi stupisco (anche se alla mia età ormai non dovrei più..)della ottusità delle persone..mi era quasi venuta voglia di postare un breve commento ma penso che non ci perderò tempo..già mi han rotto le palle i vendicatori finestrati,quelli da social nemmeno voglio incociarli!
Diciamo che la mattina molti si muovono anche per comprare qualche cosa, pane carne etc. Io stesso stamani mi sono munito di bici e con uno zaino , pane carne e banane, cose che in 4 persone vanno via appunto come il pane
La cosa che non capisco è che ovunque vi sia il numero da prendere e dover aspettare fuori con ciane e oratori di diversa tipologia, che già ti girano i coglioni, poi a sentirli tutti ti vanno fuorigiri, con rischio di sbiellamento

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Ma non possiamo/potremmo far nulla in tal senso ?
Una bella richiesta da parte delle varie associazioni sportive sarebbe inpensabile ?
Allora, io abito in Veneto dove vige la regola dei 200 m da casa.
Poiche' nell'ordinanza n. 37 del 3 aprile del PGR c'e' scritto che "Nel caso in cui la motivazione degli spostamenti suddetti sia l'attivita' motoria... la persona e' obbligata a rimanere nelle immediate vicinanze della residenza o dimora e comunque a distanza non superiore ai 200 metri..." dato che qualcuno mi ha riferito che attivita' motoria NON e' uscire in bici, per verificare ho telefonato alla vicina stazione dei Carabinieri.
Alla mia domanda precisa se per attivita' motoria si potesse intendere anche l'uscita in bici, la risposta e' stata: "SI, ma bisogna STARE A CASA!" E io: "mi scusi, ma sono settimane che sono recluso in casa, vorrei poter uscire un po' all'aria aperta facendo un giretto in solitudine nella campagna attorno a casa mia..." Risposta: " No, non va bene BISOGNA STARE A CASA! Proprio non vuole capire! Lo ha detto anche Zaia che BISOGNA STARE A CASA!... E poi se tutti facessero come lei sarebbe inevitabile incontrare qualcuno e favorire il contagio!" Ed io " Ma leggendo l'ordinanza non c'e' scritto da nessuna parte che BISOGNA STARE A CASA! Io vorrei solo fare un po' di attivita' fisica senza infrangere la legge..." Risposta: "Bene, faccia come vuole, spero solo che venga fermato e multato!"
Ecco questa e' la mia esperienza, traete voi le conclusioni!

Ultima modifica:

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.931
3.167
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
@pietro1973 ora io creo un'altro Hashtag #faccioicazzimiei

beh del tutto i "cazzimiei" eviterei, le norme ci sono e vanno rispettate anche se non si e' d'accordo, semmai ti puoi muovere tra le pieghe delle stesse, il mio discorso riguardava tutti quei moralisti tra i miei colleghi, su FB e anche sul forum, ove quando vi era ancora la possibilita' di uscite solitarie ti additavano manco fossi il peggiore untore della specie umana, adesso con le giornate odierne piene di sole e temperature miti sono li a soffrire (come lo siamo anche noi) come leoni in gabbia, ma ironia della sorte non postano piu' hashtag #iorestoacasa ma #macazzononcelafacciopiu'afarerullivogliouscire.

• Mi piace
Reactions: krypto

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.153
19.227
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
per provare a riderci un po' sù.....

si pero', anche la tv.......
emtre faccio smart working accendo la tele, e danno Will Smitch in "io sono leggenda" :doh:
poi si sveglia il pupo e mentre prepariamo la merenda gli facciam vedere un pò di tv. prima "Peppa Pig" *** che và in campeggio, poi "hey Duggy" che stà sempre all'aria aperta a far giochi.... :cry: :cry: :cry:

*** se da grande mi isulterà perchè gli ho fatto vedere quella roba lì, avrà solo che ragione :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: carci and nove59

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
878
324
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.711
8.020
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
beh del tutto i "cazzimiei" eviterei, le norme ci sono e vanno rispettate anche se non si e' d'accordo, semmai ti puoi muovere tra le pieghe delle stesse, il mio discorso riguardava tutti quei moralisti tra i miei colleghi, su FB e anche sul forum, ove quando vi era ancora la possibilita' di uscite solitarie ti additavano manco fossi il peggiore untore della specie umana, adesso con le giornate odierne piene di sole e temperature miti sono li a soffrire (come lo siamo anche noi) come leoni in gabbia, ma ironia della sorte non postano piu' hashtag #iorestoacasa ma #macazzononcelafacciopiu'afarerullivogliouscire.
Ma io ho fatto una battuta cosa vuoi fare, tanto senti , il metodo per uscire e andare almeno una volta a settimana a fare un giro c'è dunque contentiamoci, naturalmente non su strada

Tontoboy

Pignone
29 Luglio 2019
188
211
Udine
Visita sito
Bici
Rose Pro sl
Questa settimana a lavoro in bici da lunedì a giovedì, 160 km complessivi.
Oggi, venerdì no, perchè non ho dormito bene e non volevo stancarmi troppo.
Mi hanno già fermato due volte, comunque agenti professionali (polizia locale e poi carabinieri) e simpatici, quindi nessun problema.
Strava me ne fotto e registro in chiaro il tragitto!!! Tutti mi guardano male, alcuni mi hanno suonato e uno anche offeso, ovviamente non si fermano o scendono dall'auto ad insultarti!
Sono demoralizzato, la prossima settimana, mentre pedalerò per andare a lavorare, già mi aspetto che mi fermino ancora o mi offendano.
Siamo un paese di idioti!!!
Che Dio ci aiuti!!!
Ciao a tutti i ciclisti!

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Poiche' nell'ordinanza n. 37 del 3 aprile del PGR c'e' scritto che "Nel caso in cui la motivazione degli spostamenti suddetti sia l'attivita' motoria... la persona e' obbligata a rimanere nelle immediate vicinanze della risidenza o dimora e comunque a distanza non superiore ai 200 metri..." dato che qualcuno mi ha riferito che attivita' motoria NON e' uscire in bici, per verificare ho telefonato alla vicina stazione dei Carabinieri.
Alla mia domanda precisa se per attivita' motoria si potesse intendere anche l'uscita in bici, la risposta e' stata: "SI, ma bisogna STARE A CASA!" E io: "mi scusi, ma sono settimane che sono recluso in casa, vorrei poter uscire un po' all'aria aperta facendo un giretto in solitudine nella campagna attorno a casa mia..." Risposta: " No, non va bene BISOGNA STARE A CASA! Proprio non vuole capire! Lo ha detto anche Zaia che BISOGNA STARE A CASA!... E poi se tutti facessero come lei sarebbe inevitabile incontrare qualcuno e favorire il contagio!" Ed io " Ma leggendo l'ordinanza non c'e' scritto da nessuna parte che BISOGNA STARE A CASA! Io vorrei solo fare un po' di attivita' fisica senza infrangere la legge..." Risposta: "Bene, faccia come vuole, spero solo che venga fermato e multato!"
io faccio ogni giorno una camminata a piedi in un quadrato di 800 mt( 200mt) per lato,finora ho visto 3 o 4 volte carabinieri mai fermato,sarebbe assurdo neanche a 200mt da casa

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
adesso nessuno posta piu' di tanto le foto sui rulli....dopo un mese tutti i giorni si sono anche rotti le balle.....io resto sempre dell'idea che in solitaria si deve consentire....perche' e' assurdo vietarlo

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
prima che la discussione si sposti verso la questione economica (visto che abbiamo fatto il primo passo verso il default e il commissariamento), posto questo video che riassume con lucida follia il pensiero che si è venuto a costruire anche tra molti di noi in questa discussione:

• Mi piace
Reactions: caneve77

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Intanto in cima alla lista ci siamo noi (che verremo naturalmente superati dagli USA), che ci vantiamo tanto del 'metodo italiano', dei risultati che funzionano...oooh vedo. Per non parlare della ripresa: se qualcuno pensa che noi abbiamo la forza e la prontezza di rialzarci (a livello economico) di una Germania, Inghilterra o Francia...
Poi sicuramente mi sbaglio...io comunque starei chiuso ancora un paio di mesetti, non si sa mai. Poi chiuderei preventivamente a settembre perché arriva l'inverno mica che arriva il prossimo virus.
La verità è che NON ABBIAMO UN PIANO che invece ci servirebbe maledettamente. Si naviga a vista di 15gg in 15gg ed è inaccettabile.

Le fosse comuni a New York sono il simbolo di quelli che hanno messo l'economia davanti alla salute, ma non da ieri, da sempre.
Sono il simbolo della cultura liberista che ha indebolito lo stato sociale anche in Europa.

Mentre la UE ci chiedeva di tagliare la spesa pubblica la NATO ci chiedeva di aumentare la spesa militare.

• Mi piace
Reactions: GRM and EMAC

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.970
3.580
Visita sito
Bici
TREK
Poiche' nell'ordinanza n. 37 del 3 aprile del PGR c'e' scritto che "Nel caso in cui la motivazione degli spostamenti suddetti sia l'attivita' motoria... la persona e' obbligata a rimanere nelle immediate vicinanze della risidenza o dimora e comunque a distanza non superiore ai 200 metri..." dato che qualcuno mi ha riferito che attivita' motoria NON e' uscire in bici, per verificare ho telefonato alla vicina stazione dei Carabinieri.
Nessuna conclusione, da noi in Veneto questa è, 200 mt da casa.

Allegati

• GDV.pdf
    753,1 KB · Visite: 8
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024