Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Ti rispondo per quello che vedo e che conosco. L'azienda per cui lavoro riprende con la domanda al prefetto e i nostri clienti circa il 50%. Non si riprende a pieno perche' specialmente negli uffici il personale viene turnato per non avere gente a contatto. Personalmente sono per il preservare al massimo la salute delle persone a costo di rimetterci dei soldi. Quando si sra' piu' sicuri si riprendera' al 100%.Sono anche curioso di vedere se in agosto le aziende chiederanno di rinunciare alle ferie per recuperare la produzione tutti saranno favorevoli a farlo.
E' questa secondo me la scelta più logica. Lavorare meno ma lavorare tutti. Ma è una soluzione che può valere su tutte le attività?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.161
19.239
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
una ciuriosità. io qui di droni o elicotteri, per il momento, non ne ho visti. ma se mi dovessero vedere che faccio attività fisica oltre i 200 mt da casa, che fanno? atterrano stile swat, o mi lanciano una multa dall'alto?
o avvertono una pattuglia? perchè tempo che arriva, magari sono già bello che sotto casa

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
una ciuriosità. io qui di droni o elicotteri, per il momento, non ne ho visti. ma se mi dovessero vedere che faccio attività fisica oltre i 200 mt da casa, che fanno? atterrano stile swat, o mi lanciano una multa dall'alto?
o avvertono una pattuglia? perchè tempo che arriva, magari sono già bello che sotto casa
A parte che dovrebbe seguirti e sapere da dove arrivi. Io non so come funzioni sinceramente.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.970
3.580
Visita sito
Bici
TREK
Sparano pallottole tipo paintball ma piene di c...a. ;-)

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.711
8.020
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Invocare il rispetto della legalità riprendendo due soggetti che camminano per strada e postandone illecitamente il video sui social è paradossale. Forse non è chiaro che non si possono fotografare o riprendere le persone e postarle sui social. È un reato. Chi sospetta la commissione di un reato lo deve segnalare all'autorità giudiziaria o alle forze dell'ordine che provvederanno a effettuare i dovuti controlli.
Ho inoltre il vago sospetto che se i due soggetti fossero stati di chiara "etnia italica" e di genere femminile la signora non avrebbe fatto alcun video.
Sono il primo a invocare il rispetto delle leggi ma non accetto un clima da Alabama degli anni '50.
Gli sono passati davanti alle forze dell'ordine, forse per quello lo hanno postato

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Allora, io abito in Veneto dove vige la regola dei 200 m da casa.
Poiche' nell'ordinanza n. 37 del 3 aprile del PGR c'e' scritto che "Nel caso in cui la motivazione degli spostamenti suddetti sia l'attivita' motoria... la persona e' obbligata a rimanere nelle immediate vicinanze della risidenza o dimora e comunque a distanza non superiore ai 200 metri..." dato che qualcuno mi ha riferito che attivita' motoria NON e' uscire in bici, per verificare ho telefonato alla vicina stazione dei Carabinieri.
Alla mia domanda precisa se per attivita' motoria si potesse intendere anche l'uscita in bici, la risposta e' stata: "SI, ma bisogna STARE A CASA!" E io: "mi scusi, ma sono settimane che sono recluso in casa, vorrei poter uscire un po' all'aria aperta facendo un giretto in solitudine nella campagna attorno a casa mia..." Risposta: " No, non va bene BISOGNA STARE A CASA! Proprio non vuole capire! Lo ha detto anche Zaia che BISOGNA STARE A CASA!... E poi se tutti facessero come lei sarebbe inevitabile incontrare qualcuno e favorire il contagio!" Ed io " Ma leggendo l'ordinanza non c'e' scritto da nessuna parte che BISOGNA STARE A CASA! Io vorrei solo fare un po' di attivita' fisica senza infrangere la legge..." Risposta: "Bene, faccia come vuole, spero solo che venga fermato e multato!"
Ecco questa e' la mia esperienza, traete voi le conclusioni!
Oggi mi è capitata grosso modo la stessa cosa, io i miei giretti ho continuato a farli, sempre restando nelle regole, prima era entro il comune, poi nelle vicinanze dell'abitazione, ora 200mt...L'altra settimana mi hanno fermato e senza tanti problemi gli dicevo che abitavo nelle vicinanze (sia polizia che carabinieri) oggi non so perchè è cambiato qualcosa, mi fermano (io sto a Roma) e mi dicono che non potrei uscire, solo 200mt dall'abitazione e anche correre sarebbe vietato, io gli dico che avevo letto che solo alcune regioni del nord hanno specificato i 200mt, mi dice che ha un ordinanza, peró non a portata di mano, che specifica che praticamente possono uscire solo a farsi una passeggiata, perchè mi spiega il significato di attivitá motoria e cosa comprende attivitá ludiche etc, insomma che si può e non si puó fare? Ancora non l'ho capito! (È pur veró che mi ero distratto mentre spiegava, perchè mi diceva che la"marescialla" aveva chiuso un occhio e sarei stato sanzionabile e se avessi fatto ricorso avrei perso, nel frattempo io pensavo che durante il militare io marescialli cosí non avevo mai visti!!)
Bhó che vi devo dire, era da lunedi che non uscivo e devo dire che ora mi sento meglio, anche se ho fatto 2 orette, ma stare altre 2 settimana a casa proprio non mi ci vedo, solo che qui ognuno interpreta come vuole, almeno avessero scritto le attivitá motorie si possono solo effettuare in casa, si esce solo per cibo cani etc, ma non è così nei decreti che ho letto io da nessuna parte è vietato uscire, cercano di fregarti col fatto dei 200 metri, poi c'è la questione, decreto del parlamento, poi escono ordinanze regionali, comunali...Ti serve il lockdown solo per leggerti tutte ste ordunanze e decreti!! In questa settimana mi sono reso conto che un pó di moto va fatto, anche per la salute mentale! Beato chi abita fuori città ed ha il giardino!

• Mi piace
Reactions: Bengi

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Sei fuori strada...
Sono il simbolo di una sanità privata dove se hai l'assicurazione ti curano, altrimenti muori x strada. Tutto qui.

Mi sa che tu non comprendi quello che ho scritto e parti per la tangente.
Una sanità privata vuol dire esattamente quello che ho scritto: mettere i diritti in mano al mercato. E quindi trasformarli in privilegi.
Dopodiché, se pensi che uno come er parrucca [al secolo Trump] sia una persona di cui ci si può fidare, ti lascio volentieri sulla tua strada.

p.s. Trump è quello che appena insediato ha smantellato la riforma della sanità fatta da Obama, così tanto per tornare on the road ;)

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.949
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Gli sono passati davanti alle forze dell'ordine, forse per quello lo hanno postato
Magari li avevano controllati precedentemente? Noi cosa ne sappiamo? Ripeto, non possiamo tornare ai tempi della segregazione razziale o alle teorie lombrosiane.
E soprattutto deve finire questa storia della gente che posta sui social foto o video di persone a loro insaputa. Questo si che è un reato. Io in quel video vedo due persone che camminano e non sono nessuno per presumere una loro più o meno elevata pericolosità sociale o una ipotetica maggior tendenza a delinquere sulla base di non si sa bene quali criteri (etnici, religiosi o di genere). Perché sappiamo bene quale è il messaggio che l'autore del video vuol far passare: sono neri quindi spacciano o delinquono! Sono neri e non li controllano tanto se gli comminano una sanzione non la pagheranno mai! Cioè siamo a un livello che siccome uno è un siciliano allora è necessariamente mafioso.
Io pensavo che almeno su un forum di ciclismo il razzismo fosse un argomento superato.

Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.711
8.020
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Magari li avevano controllati precedentemente? Noi cosa ne sappiamo? Ripeto, non possiamo tornare ai tempi della segregazione razziale o alle teorie Lombrosiane.
E soprattutto deve finire questa storia della gente che posta sui social foto o video di persone a loro insaputa. Questo si che è un reato. Io in quel video vedo due persone che camminano e non sono nessuno per presumere una loro più o meno elevata pericolosità sociale o una ipotetica maggior tendenza a delinquere sulla base di non si sa bene quali criteri (etnici, religiosi o di genere). Perché sappiamo bene quale è il messaggio che l'autore del video vuol far passare: sono neri quindi spacciano o delinquono! Sono neri e non li controllano tanto se gli comminano una sanzione non la pagheranno mai! Cioè siamo a un livello che siccome uno è un siciliano allora è necessariamente mafioso.
Io pensavo che almeno su un forum di ciclismo il razzismo fosse un argomento superato.
No sono arrivati da destra erano lontani non potevano averli controllati perchè altrimenti li avrebbero salutati, lo fanno in segno di ringraziamento e arruffianamento
Sul resto posso concordare, tutti sti filmati fanno schifo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024