Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.459
9.437
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Non so se è stata già postata.
Mi è arrivata come "ipotesi di uscita" da un amico di mio cuggino cognato di un usciere di Montecitorio... :==

FINE FASE 1: PROGRAMMATA
•14 Aprile Librerie e Cartolerie
•18 Aprile riapertura aziende agricole e industriali

FASE 2: IPOTESI
•4 maggio Libera circolazione ma con obblighi come mascherine e distanza di sicurezza.
•4 maggio Negozi tessili, di arredamento e d’abbigliamento con ingressi scaglionati, file lunghe e prenotazioni (no centri commerciali).

•11 Maggio Tribunali ed uffici professionali

•18 Maggio BAR E RISTORANTI ed altre attività di ristorazione con distanze da rispettare
•25 Maggio Parrucchieri e Barbieri con obbligo mascherina, ingressi singoli.

•31 maggio ripartenza campionato di calcio e altri sport collettivi.

8 Giugno Centri sportivi ma solo per sport individuali o lezioni con basso assembramento.

FASE 3: IPOTESI
•SETTEMBRE Riapertura scuole superiori con divisione turni e lezioni online, ancora da decidere materne ed elementari.

•DICEMBRE Cinema e Teatri

•MARZO 2021 DISCOTECHE E STADI

•31 MARZO 2021 RIAPERTURA CONFINI E FINE DI OGNI LIMITAZIONE

Ritorno alla normalità previsto per primavera 2021

Mi sembra ragionevole, se tutto va bene.
Poi se fanno davvero così...minimo una birra!

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Mi è arrivata come "ipotesi di uscita" da un amico di mio cuggino cognato di un usciere di Montecitorio... :==

•4 maggio Libera circolazione ma con obblighi come mascherine e distanza di sicurezza.
•4 maggio Negozi tessili, di arredamento e d’abbigliamento con ingressi scaglionati, file lunghe e prenotazioni (no centri commerciali).

•18 Maggio BAR E RISTORANTI ed altre attività di ristorazione con distanze da rispettare

8 Giugno Centri sportivi ma solo per sport individuali o lezioni con basso assembramento.

•SETTEMBRE Riapertura scuole superiori con divisione turni e lezioni online, ancora da decidere materne ed elementari.

piu' o meno e' questa si

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
771
552
Visita sito
Bici
bdc

E i concessionari di auto?

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Il potenziale ci sarebbe , basterebbe imparare e applicare le politiche dei nostri confinanti (Svizzera)
Tra l'altro con la pulizia in atto, avremmo da pagare ben poche pensioni.
Basta che non governano quei mongoli di Pontida, e siamo apposto.
Io,a questo punto,sarei più propenso alla rinnessione della Valle ai Grigioni.. o-o :cool:

• Mi piace
Reactions: GRM

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
In italia l'unica persona che veramente ne capisce di virus,ed e' molto preparato e' proprio il parassitologo Crisanti,che visto come era intervenuto Zaia nel comune di Vo' ( inizio epidemia) facendo tamponi a tutta la popolazione l'ha chaimato per complimentarsi della decisione e se voleva lui si metteva a disposizione,questa e' la storia del Veneto,che credo fosse messa male piu' o meno come la Lombardia ed Emilia.
Errore della Lombardia e' stato all'interno di alcuni ospedali ( la Regione centra pure poco) era evidente che a Bergamo e Brescia stava capitando qualcosa di assurdo( io inizialmente gia' lo dicevo) perche' i numeri parlano........adesso come ho sempre detto dobbiamo solo raccogliere i cocci,ma non farci far sport solitario e' una stupidata assurda.
Quello che bisogna stare attenti sara' la seconda ondata,perche' comunque anche quella e' prevista,la partita si gioca proprio con quella,perche' subire una seconda ondata e farsi trovare ancora non pronti sarebbe assurdo,la nostra economia salterebbe seriamente e buonanotte ai suonatori.
Io sono seriamente preoccupato perche' e' chiaro che ancora adesso non si sta' studiando il futuro in Italia,ancora non si sa' cosa aprire e come soprattutto riaprire

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Venerdi , ore 12:20 , cosa pensavano di trovare , i cammelli?
Non conosco quella strada, ma azzarderei che in condizioni normali il traffico è ben diverso di quelle tre macchine.

Dillo a bassa voce whisp
Se guardi tutto il filmato in certi punti il traffico e' quasi normale non da lockdown e il piazzale del centro commerciale e pieno zeppo.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Sappiamo che circa il 70% dei deceduti ha 2 o 3 patologie,non credo che i medici e gli infermieri siano fuori da questa statistica,hai ragione nel dire che non è normale perché chi lavora in ospedale doveva essere tutelato
Vedi medici ed infermieri senza mascherina adeguata,le quali correggimi se sbaglio sono ancora introvabili in farmacia,ricorso alle case di cura per mancanza di posti letto

Una normale influenza ha una letalità dello 0.2%
Questa si stima sia attorno al 2%
Dunque, ha un'incidenza 10 volte superiore

Il fatto che in primis chi lavora necessita di dispositivi di sicurezza importanti, anzitutto, significa che è letale
anche in ragione dell'esposizione
e questo con altre patologie non accade
0-1-2-3 patologie pregresse, chiaramente la letalità aumenta in modo direttamente proporzionale
ma ciò non togliie che la causa ultima della morte è una polmonite bilaterale causata dal virus

il resto son seghe mentali, abbiate pazienza

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.211
14.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60

Se fosse così sarei già felice.

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.822
1.606
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Il fatto che in primis chi lavora necessita di dispositivi di sicurezza importanti, anzitutto, significa che è letale
anche in ragione dell'esposizione
tanto letale che la maggioranza non ha sintomi o è stata curata e guarita come fosse normale influenza ,riguardo le stime sembra che oggi si muore solo per questo virus indipendentemente dalle malattie pregresse

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.822
1.606
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
tra l'altro è stato chiamato personale sanitario in pensione per mancanza di personale per quella che qualcuno definisce buona sanita o addirittura eccellenza,e poi ci lamentiamo che alcuni di questi si ammalano e muoiono,come se prima i medici fossero stati degli highlander

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
se sono finti quanti contagiati abbiamo in italia?
basandoci sul caso di studio di Vo' Euganeo (doppio tampone sul 100% della popolazione) gli asintomatici erano il 75% dei positivi, chiaramente è una stima un po' meh, sia perché il campione è piccolo (circa 3000 persone) sia perché c'è stato un lockdown totale immediato, quindi il virus non ha avuto il tempo di diffondersi, la percentuale è fortemente vincolata alla morfologia dei positivi che erano "solo" 88 su 3000
tuttavia seguendo questi numeri, tenendo conto che a livello italiano sono stati tamponati quasi solo sintomatici, 150.000 contagi confermati farebbero almeno 600.000 reali (1% della popolazione totale italiana)
se però ci aggiungi una cifra allucinante di persone che non sono state conteggiate, nonostante sintomatiche, potenzialmente si potrebbe salire anche ben oltre il milione, ma se tieni conto anche del disastro di tempo che il virus ha girato indisturbato senza che ce ne accorgessimo, non mi stupirei se i positivi fossero anche 4-5 milioni

tutte stime del piffero, ma è per dare una idea

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024