Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.858
21.795
.
Visita sito
Bici
mia
scrivimi punto per punto come vorresti procedere e vediamo se la soluzione proposta è meglio dello stato attuale
Lo ha già detto Grossi nel video che ho postato e ce ne sono altri sullo stesso tenore.. nel frattempo ti faccio leggere altro:

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Muove una marea di soldi è normale che cerchino un modo per fare ripartire il tutto, se fosse il tennis a portare più soldi farebbero lo stesso eh.
muove una marea di soldi se la gente va allo stadio non credi ?stanno parlando di finire i campionati a porte chiuse,i diritti televisivi sono un altri discorso.....

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
hanno rotto i coglioni col calcio ,che per ovvi motivi '''''dovrebbe essere l'ultimo a riaprire,non il primo....
E perché mai? Quali sarebbero questi ovvi motivi? Forse che a te non piace?
Lo riaprono a porte chiuse, non giocheranno mica con i tifosi. Il calcio manda avanti economicamente l'intero sport italiano, prima riapre e meglio è per tutti gli altri sport.

• Mi piace
Reactions: tuttèpossibile

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
muove una marea di soldi se la gente va allo stadio non credi ?stanno parlando di finire i campionati a porte chiuse,i diritti televisivi sono un altri discorso.....
Ma quando mai….i ricavi da botteghino sono una minimissima parte della torta. Il grosso sono i diritti televisivi e la pubblicità.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
E perché mai? Quali sarebbero questi ovvi motivi? Forse che a te non piace?
Lo riaprono a porte chiuse, non giocheranno mica con i tifosi. Il calcio manda avanti economicamente l'intero sport italiano, prima riapre e meglio è per tutti gli altri sport.
... e prima l'inter torna a fare l'ennesima stagione a zero tituli... vero @pedalone della bassa :-)xxxx

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Ma quando mai….i ricavi da botteghino sono una minimissima parte della torta. Il grosso sono i diritti televisivi e la pubblicità.

dipende anche dallo stadio di proprietà o meno. Comunque si, gran parte vengono da sponsor e tv
premesso che non è proprio facile farla, credo non ci sia la volontà politica perchè temo verrebbe fuori che il contagio maggiore c'è stato in rsa, ospedali e piccole aziende ... altro che runner, ciclisti e pensionati sulle panchine

unico appunto, piccole o grandi aziende non penso che cambi, dipende sempre dall'affollamento degli ambienti e la vicinanza lavorativa

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
289
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Se quanto affermi, cioe' che siamo fortunati perche' possiamo contare sul meglio del meglio delle competenze in campo sanitario (illustri scienziati che la sanno piu' lunga di chiunque altro) come si spiegano allora i disastri (le stragi) accaduti in alcune zone del nostro paese?
no non mettermi parole in bocca che non ho detto,non ho detto che siamo stati fortunati e che abbiamo luminari,ho detto che la gestione è sata quella descritta e messa in atto,se a livello nazionale,territoriale è andato tutto in tilt non è certo colpa delle direttive ma da chi non è stato in grado di attuarle a partire da una sanità totalmente lasciata a se stessa ma non da oggi ma da decenni a partire dalla chiusura di ospedali e la riduzione insensata del personale sanitario che in paesi civili deve essere nella percentuale adeguata a far fronte a una cosa del genere,cioè tot numero di personale per tot numero popolazione,cioè direttamente proporzionale cosa dimenticata grazie ai tagli effettuati da tutti i governi antecedenti sino ad oggi..........per cui ribadisco il mio pensiero che non è quello di venirvi contro ma di dire che le cose sono state dette come farle...........ma nessuno era nelle condizioni di poterlo fare e ad oggi ne stiamo pagando i risultati,purtroppo.

• Mi piace
Reactions: Raven

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
faccio una domanda , quanti di voi sarebbero disposti ad installare una up tracciante per poter uscire in solitaria,
ovviamente tale up funzionerebbe con il gps attivo , e permetterebbe di controllare assembramenti di
ciclisti in tempo reale e di multare chi ne e trovato sprovvisto .
se mi facesse uscire prima del previsto penso che la userei

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
.... ma di dire che le cose sono state dette come farle...........ma nessuno era nelle condizioni di poterlo fare e ad oggi ne stiamo pagando i risultati,purtroppo.

guarda potrei anche condividere sulla parte precedente, ma se pensi che i protocolli per diagnosticare il COVID sono stati forzati a Codogno nel caso del paziente 1, e se consideri che i risultati migliori si sono ottenuti in Veneto dove Crisanti aveva suggerito di estendere il campionamento random a caccia di infetti anche tra gli asintomatici (cosa non richiesta se non addirittura vietata dai protocolli ministeriali), fatico a ritenere che le responsabilità siano solo delle catene più basse.
qui ci sono cavolate enormi, improvvisazione e dabbenaggine anche e soprattutto a livelli apicali e ministeriali (i protocolli vengono da lì)

quello che mi fa rabbia è che questa gente è la stessa che chiede #buonsenso ai cittadini ordinando loro di #stareacasa.... quando siamo di fronte alla più grossa dimostrazione di incapacità, improvvisazione e disorganizzazione della storia repubblicana.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
dipende anche dallo stadio di proprietà o meno. Comunque si, gran parte vengono da sponsor e tv
In verità porte chiuse o meno, con lo stadio di proprietà o meno, per 4/5 partire in casa che mancano, non cambia praticamente nulla….tanto più che l'unica in Italia è la Juve. Lo sport italiano ha bisogno del calcio e il calcio ha bisogno di finire la stagione, per competizioni nazionali ed europee e per la prossima stagione.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.300
9.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
unico appunto, piccole o grandi aziende non penso che cambi, dipende sempre dall'affollamento degli ambienti e la vicinanza lavorativa
ho messo la precisazione perchè le medie\grandi aziende sono costrette a prendere i provvedimenti richiesti dal dpcm
le piccole, classiche dei territori maggiormente devastati (bg-bs-pc-pr-mo), dubito lo abbiano fatto: poi te li vedi i 3-4 operai al tornio della dittarella bergamasca che stano lontani tutto il tempo, magari mangiando la schiscetta o in pausa ecc?
(evitate menate su "operai", "bergamaschi", "tornio" ecc ... cambiate i termini con altri dei vari distretti industriali italiani e il senso si capisce uguale)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
faccio una domanda , quanti di voi sarebbero disposti ad installare una up tracciante per poter uscire in solitaria,
ovviamente tale up funzionerebbe con il gps attivo , e permetterebbe di controllare assembramenti di
Io si. tanto siamo ipertracciati lo stesso e non ho nulla da nascondere (sennò non scaricherei i giri su Strava).

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.335
1.249
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Quella era la disciplina che valeva prima della penultima ordinanza: la relativa modifica sul sìto è sbagliata (hanno solo aggiunto, via via, il richiamo alle nuove ordinanze, senza preoccuparsi di aggiornare il contenuto della parte descrittiva). Se vedi la parte didascalica relativa a ciascuna nuova ordinanza lo capisci meglio e diventa molto più chiaro.
Non ho motivo per mettere in dubbio quello che dici, ma giuro che "la parte didascalica relativa a ciascuna nuova ordinanza" non sono riuscito a trovarla. So bene che i riassunti sui siti a volte sbagliano rispetto ai testi di legge, ma ho scorso di nuovo i decreti regionali all'indietro fino intorno al 23 marzo e non ho trovato divieti all'attività motoria messi nero su bianco.
A me continua a sembrare che si adotti la formulazione nazionale con in più il vincolo di prossimità all'abitazione.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.300
9.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
il tema è interessante.
strava lo fa già e stando alla sua diffusione non dovrebbe esserci alcun problema per gli abituali utilizzatori.
io non lo uso, appunto per motivi di riservatezza e possibilità di tracciare in via postuma i miei spostamenti: so che c'è l'opzione per tenere riservato, ma l'idea che iquei dati relativi alla mia privacy siano in cloud, a disposizione del primo genietto informatico, lo confesso, mi spaventa.
la riservatezza è solo la porta principale per l'accesso a tutte le altre libertà.
sembra una sciocchezza, ma non lo è. credetemi.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Non ho motivo per mettere in dubbio quello che dici, ma giuro che "la parte didascalica relativa a ciascuna nuova ordinanza" non sono riuscito a trovarla. So bene che i riassunti sui siti a volte sbagliano rispetto ai testi di legge, ma ho scorso di nuovo i decreti regionali all'indietro fino intorno al 23 marzo e non ho trovato divieti all'attività motoria messi nero su bianco.
A me continua a sembrare che si adotti la formulazione nazionale con in più il vincolo di prossimità all'abitazione.
l'ho lincata nel mio primo post.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024