Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tuttèpossibile

Apprendista Passista
18 Ottobre 2009
1.059
137
margherita di savoia
Visita sito
Bici
Bella
biciklanto said:
faccio una domanda , quanti di voi sarebbero disposti ad installare una up tracciante per poter uscire in solitaria,
ovviamente tale up funzionerebbe con il gps attivo , e permetterebbe di controllare assembramenti di
ciclisti in tempo reale e di multare chi ne e trovato sprovvisto .
se mi facesse uscire prima del previsto penso che la userei
Idem
io la installerei al volo
non ho nulla da nascondere, lavoro, pago le tasse, spendo e mi diverto. seguitemi pure ma non rompetemi le p...e

opps forse dovrei usare il passato per le mie affermazioni
non so cosa succederà quando ci faranno uscire.............

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.153
19.225
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
benissimo che riparta il calcio a porte chiuse
ma perchè non riaprire il tennis a porte chiuse? si potrebbe anche dire a spogliatoi chiusi e torni a casa!
perchè non liberare il ciclismo in solitaria ?
perchè non liberare il running in solitaria?
perchè non liberare la vela in singolo?
perchè non liberare la pesca subacquea in doppio per sicurezza? tanto sei in acqua.
tutto giusto ma ci stiamo dimenticando che se non andiamo a lavorare presto ci passerà la voglia di fare sport.......

perché, volenti o nolenti, il calcio muove un fiume di soldi, che, in Italia, gli altri sport si sognano

per quanto riguarda il tennis, avevo letto che sia gli U.S. Open che gli internazionali d'Italia era in programma di farli disputare a porte chiuse. la manifestazione che si doveva svolgere in Italia, cambierebbe anche data

• Mi piace
Reactions: pecoranera

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
faccio una domanda , quanti di voi sarebbero disposti ad installare una up tracciante per poter uscire in solitaria,
ovviamente tale up funzionerebbe con il gps attivo , e permetterebbe di controllare assembramenti di
Dipende. Se l’accertamento dell’assembramento ed eventuale sanzione viene fatto da polizia su “segnalazione” dell’app si, se invece è una cosa “automatica” allora ci penserei un po’ su...
chi controlla che i dati sono corretti? Posso accedere ai miei dati e controllarli? cosa succede se i miei dati non sono coerenti con quelli registrati dall’app? Ecc...

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p

A meno che ti mettano un braccialetto\cavigliera come i carcerati (che penso riesci a disturbarla e basta non schermarla), ci sarà ancora da ridere :))):

51YRyPsueSL.jpg

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
60
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
si questo lo sappiamo , ma in questo caso servirebbe anche per sanzionare eventuali trasgressioni .
Ripeto: uscendo sempre da solo, non sarebbe un problema per me. Piuttosto la vedrei difficile da attuare; non sono esperto di questioni legali, ma non so se basta una app per stabilire ex-post una violazione

Ultima modifica:

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
43
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Lo ha già detto Grossi nel video che ho postato e ce ne sono altri sullo stesso tenore.. nel frattempo ti faccio leggere altro:

non ha spiegato nulla, ha buttato li un idea (discutibile, con supporti teorici monchi) senza dire come fare a realizzarla e con che conseguenze.

questo articolo che hai postato cosa centra?

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Dipende. Se l’accertamento dell’assembramento ed eventuale sanzione viene fatto da polizia su “segnalazione” dell’app si, se invece è una cosa “automatica” allora ci penserei un po’ su...
chi controlla che i dati sono corretti? Posso accedere ai miei dati e controllarli? cosa succede se i miei dati non sono coerenti con quelli registrati dall’app? Ecc...
non credo si possa arrivare alla sanzione automatica , penso che la contravvenzione debba per forza essere rilevata direttamente , pero una centrale può avvisare le pattuglie se ci sono gruppi numerosi in strada con la relativa posizione , e comunque multare chi sprovvisto di applicazione .
una cosa simile si sta già usando per controllare la circolazione dei veicoli con emissioni eccedenti alle normative vigenti , permettendone l'entrata nelle zone vietate, limitandone i km annuali di percorrenza .

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.656
2.038
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
benissimo che riparta il calcio a porte chiuse
ma perchè non riaprire il tennis a porte chiuse? si potrebbe anche dire a spogliatoi chiusi e torni a casa!
perchè non liberare il ciclismo in solitaria ?
perchè non liberare il running in solitaria?
perchè non liberare la vela in singolo?
perchè non liberare la pesca subacquea in doppio per sicurezza? tanto sei in acqua.
tutto giusto ma ci stiamo dimenticando che se non andiamo a lavorare presto ci passerà la voglia di fare sport.......
Se riparte il calcio, a cascata ripartono poi gli altri sport.

Non dimentichiamo che lo sport è lavoro per moltissime persone delle quali solo una minima parte ha un contratto da sportivo professionista (che in Italia mi risulta possibile solo per calcio, ciclismo, basket, pugilato e golf)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote

Come al solito, la cosa sensata è sempre troppo difficile? Tipo che se uno fa sport in solitaria NON la deve indossare ma deve comunque portarsi una mascherina con se (nell'eventualità in cui si debba fermare da qualche parte, oppure qualora avesse bisogno di soccorso o in un qualunque caso in cui debba trovarsi a contatto con altre persone)?

• Mi piace
Reactions: Bengi
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024