Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Capisci anche perché dicevo che aprire le maglie ed affidarsi in modo massiccio ai controlli non è una cosa così semplice?
No, non lo capisco. Poche norme, chiare e fatte rispettare. Anche con la forza se necessario. Quella poca consentita dalla legge italiana. All'estero se fai resistenza, in 5 minuti hai la faccia come Rocky mentre grida Adrianaaaaaa.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.949
1.735
Visita sito
Bici
Gios
TSO per che cosa? A te sembrava matto? A me dal video sembrava semplicemente uno che non voleva farsi immobilizzare e dal contenuto del video suppongo che non avesse voluto dare i documenti né ottemperato a seguirli in caserma.

Quindi tu fermi una persona (non sappiamo perché). Gli chiedi i documenti. Lui si rifiuta. Mi dici quale è la procedura corretta?
Quindi è una procedura regolare caricarsi di peso su cranio o cassa toracica?
Lo facessero su di me che peso 50 kg bagnato me la sfonderebbero o mi procurerebbero seri danni.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Lo monti in macchina e lo porti in questura, fine senza batterlo in terra,
Come ce lo monti in macchina se lui fa resistenza? il tipo stava facendo resistenza. Una volta che lo hanno ammanettato (come previsto dalle vigenti procedure di polizia), senza dargli un solo colpo, ma solo cercando di tenerlo fermo, lo hanno messo in macchina. Da manuale.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.703
8.016
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Però se non si fa ammanettare come lo immobilizzi?
Come ce lo carichi in macchina se lui non vuole? Sentiamo dai.
Non era a rubare? Perché tu sai il perché è stato fermato per chiedergli i documenti?
Non abbiamo visto il prima, perchè probabilmente hanno iniziato a filmare quando hanno sentito le prime urla
Lo puoi anche prendere in due e metterlo in macchina, ma non c'è bisogno di arrivare a tanto, oltretutto perchè, cosa faceva, un controllo perchè era fuori? No noi abbiamo perso il capo, ve lo dico io, noi siamo delle merde , ma mica tutti avete sentito quello dalla finestra, la gente non ha paura

• Mi piace
Reactions: Ricky71

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
43
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
No, non lo capisco. Poche norme, chiare e fatte rispettare. Anche con la forza se necessario. Quella poca consentita dalla legge italiana. All'estero se fai resistenza, in 5 minuti hai la faccia come Rocky mentre grida Adrianaaaaaa.

Appunto, stavo sostenendo il tuo punto ed evidenziando come non fosse così chiaro per la popolazione, si vedano i commenti.

Immaginati moltiplicando i punti di interazione cittadino/controllore.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Quindi è una procedura regolare caricarsi di peso su cranio o cassa toracica?
Lo facessero su di me che peso 50 kg bagnato me la sfonderebbero o mi procurerebbero seri danni.
Caricarsi di peso su cranio o cassa toracica? Non gli hanno torto un capello. Lo hanno immobilizzato col minimo della forza necessaria a immobilizzare uno che oppone resistenza. Mo basta cazzo eh…...all'estero vediamo picchiaggi selvaggi, qui non gli hanno dato mezzo buffetto. Va bene le garanzie, ma far da punjball no, sennò andateci voi in mezzo alla strada (sempre) ad aver a che fare con gente di ogni risma che di fronte a resistenza non lo puoi nemmeno immobilizzare perché gli sfondi il cranio e la cassa toracica col tuo peso.

• Mi piace
Reactions: 123lorka and carci

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.949
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Non si fa così, non è il sistema, se vuoi lo carichi in macchina e lo porti alla centrale, non c'è bisogno di arrivare a tanto, non era a rubare, se lo fosse stato lo capirei
Concordo. Non credo sia una procedura del tutto regolare. Si vedono arresti di trafficanti internazionali di stupefacenti in cui tutti sorridono e stringono mani e poi se un soggetto rifiuta di dare i documenti viene caricato a terra da due agenti in quella maniera.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Non abbiamo visto il prima, perchè probabilmente hanno iniziato a filmare quando hanno sentito le prime urla
Lo puoi anche prendere in due e metterlo in macchina, ma non c'è bisogno di arrivare a tanto, oltretutto perchè, cosa faceva, un controllo perchè era fuori? No noi abbiamo perso il capo, ve lo dico io, noi siamo delle merde , ma mica tutti avete sentito quello dalla finestra, la gente non ha paura
Allora se non hai visto il prima stai giudicando un qualcosa che non conosci. Io vedo uno che non viene picchiato, solo ammanettato col massimo della cautela possibile compatibilmente col fatto che non vuole farselo fare e a parte beccarsi un "coglione" che andava evitato, il resto è perfettamente nella legge. Una legge del cazzo che è pure troppissimo permissivissima a danno di chi ci difende in strada.
Qui non c'è un elicottero che punta un runner.

• Mi piace
Reactions: renato and carci

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.703
8.016
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Caricarsi di peso su cranio o cassa toracica? Non gli hanno torto un capello. Lo hanno immobilizzato col minimo della forza necessaria a immobilizzare uno che oppone resistenza. Mo basta cazzo eh…...all'estero vediamo picchiaggi selvaggi, qui non gli hanno dato mezzo buffetto. Va bene le garanzie, ma far da punjball no, sennò andateci voi in mezzo alla strada (sempre) ad aver a che fare con gente di ogni risma che di fronte a resistenza non lo puoi nemmeno immobilizzare perché gli sfondi il cranio e la cassa toracica col tuo peso.
Va bene spero tocchi anche a voi, così ci dite poi cosa ne pensate, e siete tutti bravi a fare i finocchi con il culo degli altri
Non mi piacciono certe derive se non indispensabili

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
.......Si vedono arresti di trafficanti internazionali di stupefacenti in cui tutti sorridono e stringono mani e poi se un soggetto rifiuta di dare i documenti viene caricato a terra da due agenti in quella maniera.
Quello dimostra solamente che se non opponi resistenza, non ti torcono mezzo capello.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Va bene spero tocchi anche a voi, così ci dite poi cosa ne pensate, e siete tutti bravi a fare i finocchi con il culo degli altri
A me non toccherà mai, perché ogni volta che mi han chiesto i documenti, GdF, PS, CC, PL, educatamente glieli ho forniti. Se ero fuori regola mi hanno multato, se ero in regola, mi hanno educatamente salutato. Qualche volta hanno chiuso un occhio se era una schiocchezza e mi cospargevo il capo di cenere a recchie basse.

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Urlare dalla finestra vuol dire ribellarsi a quanto stavano facendo? Dai su!! Ribellarsi era scendere in strada. Dalla finestra son buoni tutti a ribellarsi!!

• Mi piace
  • Haha
Reactions: GRM and Canister

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Allora se non hai visto il prima stai giudicando un qualcosa che non conosci. Io vedo uno che non viene picchiato, solo ammanettato col massimo della cautela possibile compatibilmente col fatto che non vuole farselo fare e a parte beccarsi un "coglione" che andava evitato, il resto è perfettamente nella legge. Una legge del cazzo che è pure troppissimo permissivissima a danno di chi ci difende in strada.
Qui non c'è un elicottero che punta un runner.
a me rammarica che si arrivi a queste situazioni per il nulla. Nel senso che probabilmente questo stava passeggiando da solo senza nuocere a nessuno. E ciò penso sia dovuto alla situazione emotiva che stiamo vivendo

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.703
8.016
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Urlare dalla finestra vuol dire ribellarsi a quanto stavano facendo? Dai su!! Ribellarsi era scendere in strada. Dalla finestra son buoni tutti a ribellarsi!!
Siamo delle merde te l'ho detto ma più che merde siamo dei codardi
Sta cosa mi ha fatto veramente imbestialire
Pensa succedesse a te o ad un altro che magari non ha i documenti o per paura tende a fare o cercare di sfuggire

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.949
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Stavolta non mi trovo d'accordo. Abbiamo evidentemente una differente percezione di ciò che si vede nel video. Il fatto che all'estero vengano tollerati gli abusi non costituisce una causa giustificativa all'uso indiscriminato della forza.
Poi ripeto, il cittadino ha il dovere di essere il più collaborativo e rispettoso possibile nei confronti della pubblica autorità. Ma ci sono cittadini che possono avere deficit cognitivi non particolarmente evidenti e l'idea che, se durante un accertamento non tutto va come deve andare ci possa essere questa reazione, mi lascia abbastanza interdetto.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.346
958
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Ora il 4 maggio apriranno qualche fabbrica e negozio, ma secondo voi finiranno i domiciliari ?

Si potrà uscire senza autodichiarazione ?

Farsi tranquilli 2 km a piedi ?

Spesa al supermercato del comune vicino ?

Lo spero ma non ne sono affatto sicuro. Voi ?

• Mi piace
Reactions: albasnake
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024