Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
scusa era da un pò che non entravo mi sono perso il filo, cavolo io avrei detto che erano giuste o quasi? io sono sui 65 per 1 e 79 quanto sarebbe circa la quantita da assumere??

Boh, io dico che con 2100+attività a 188x80 kg mantengo il peso (lavoro sedentario, consumi dati da attività estrapolati da misuratore di potenza). Io credo che troppa gente pensa di avere un altoforno come metabolismo e sovrastima terribilmente il consumo.

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Pure per me sembravano più o meno giuste.
Io sono alto 160 cm e peso 60 kg e ripeto quando mi alleno (in una situazione normale) mangio sui 3000/3300 cal al giorno e rimango costante sullo stesso peso

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Pure per sembravano più o meno giuste.
Io sono alto 160 cm e peso 60 kg e ripeto quando mi alleno (in una situazione normale) mangio sui 3000/3300 cal al giorno e rimango costante sullo stesso peso
Eh ma se proprio non vuoi capire allora dillo che mi adeguo di conseguenza e inizio a fare i disegnini con i pastelli.
Lui parla di 2500 mangiate a fare una mazza, tu 3000 di media al giorno inclusa attività.
Stai confrontando le mele con le pere.

• Mi piace
Reactions: doghy

parolin88

via col vento
20 Novembre 2019
416
279
36
San Martino di Lupari
Visita sito
Bici
Kuota
Sai tutto, hai fatto tutti i conti, hai seguito le "statistiche scientifiche", ti sei messo in deficit (secondo i tuoi conti) ma non hai perso un grammo.

Che dici, ce le facciamo due domande? Proviamo a mettere in dubbio i propri calcoli?

Ok, torno nell'angolino anche io insieme a Max :friends:

No...provate voi a portare reali contributi. Dati, fonti e poi ne parliamo.

Ripeto, quanto ho evidenziato la scorsa settimana non è ne più ne meno di quanto non viene ribadito tra il minuto 5:09 ed il minuto 5:50 nel seguente filmato:

Ora passa che a me non conosce nessuno, non me ne frega niente di voler passare per chi sa cosa. Ma nel filmato parla un nutrizionista che segue atleti e team professionistici. Plurilaureato con diversi master in ambito.

Due domande ce le facciamo?

Un professionista al giro consuma di sola attività più di 4000kcal ad ogni tappa (talvolta supera le 5.500). Considerando che passa buona parte della giornata in bici e l'altra a dormire. Pensate davvero riesca ad integrare tutte queste calorie?
Idem un triatleta professionista.

parolin88

via col vento
20 Novembre 2019
416
279
36
San Martino di Lupari
Visita sito
Bici
Kuota
Eh ma se proprio non vuoi capire allora dillo che mi adeguo di conseguenza e inizio a fare i disegnini con i pastelli.
Lui parla di 2500 mangiate a fare una mazza, tu 3000 di media al giorno inclusa attività.
Stai confrontando le mele con le pere.

Io sono 20 cm più alto e magari più giovane. Con ogn probabilità una % di massa grassa più bassa della sua (questo implica maggior massa muscolare). Il peso non è l'unico fattore.

Infine...mediamente a quanti watt "gira" cylone?
In questo periodo di quarantena in 1h di rulli consumo mediamente 8/900kcal...chiudo quasi sempre con più di 260w/medi (spesso sopra i 280).
Quando faccio lunghi (3-4h) su strada tendenzialmente sono sempre sopra i 200/210w medi. Se il giro è tirato ho fatto anche 3h a 260w medi.

Il consumo che ne deriva non è esattamente lo stesso di chi fa lo stesso tempo di allenamento 160w.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Io sono 20 cm più alto e magari più giovane. Con ogn probabilità una % di massa grassa più bassa della sua (questo implica maggior massa muscolare). Il peso non è l'unico fattore.

Infine...mediamente a quanti watt "gira" cylone?
In questo periodo di quarantena in 1h di rulli consumo mediamente 8/900kcal...chiudo quasi sempre con più di 260w/medi (spesso sopra i 280).
Quando faccio lunghi (3-4h) su strada tendenzialmente sono sempre sopra i 200/210w medi. Se il giro è tirato ho fatto anche 3h a 260w medi.

Il consumo che ne deriva non è esattamente lo stesso di chi fa lo stesso tempo di allenamento 160w.

Visto che citavo le mie 2100 kcal a riposo a fronte di 80 kg di peso:
- 28 anni
- % massa grassa intorno al 10% (ultimo test fatto a dicembre, 9.8%, presumo non sia cambiato granché)
- non sto a fare "celodurismo agonistico" con i watt di FTP, ma sono sopra ai tuoi valori di consumo (ad ogni modo, i dati dell'allenamento non influenzano il basale ma solo il "+ attività").

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Il PM non c'è l'ho e quindi non so dirti però posso dirti che ho un MB che consuma circa 1500 kcal, ho 41 anni (a novembre 42) e spesso faccio giri da 80/100 km con consumi di circa 1300/1400 cal (su base della FC).
Ripeto che con gli allennamenti mangiando sui 3000 cal al dì non ingrasso e non dimagrisco.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
No...provate voi a portare reali contributi. Dati, fonti e poi ne parliamo.

Ripeto, quanto ho evidenziato la scorsa settimana non è ne più ne meno di quanto non viene ribadito tra il minuto 5:09 ed il minuto 5:50 nel seguente filmato:

Ora passa che a me non conosce nessuno, non me ne frega niente di voler passare per chi sa cosa. Ma nel filmato parla un nutrizionista che segue atleti e team professionistici. Plurilaureato con diversi master in ambito.

Due domande ce le facciamo?

Un professionista al giro consuma di sola attività più di 4000kcal ad ogni tappa (talvolta supera le 5.500). Considerando che passa buona parte della giornata in bici e l'altra a dormire. Pensate davvero riesca ad integrare tutte queste calorie?
Idem un triatleta professionista.

In bici viaggiano mediamente a 70g circa di carboidrati ogni ora, quindi a fine corsa grossomodo il 30-40% del consumo calorico se lo compensano già in sella. Mettici un migliaio di kcal a colazione e a cena, più beveroni et similia immediatamente post tappa e i conti tornano.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.138
7.199
genova
Visita sito
Bici
Specy
per come conto io le calorie , sotto le 1800 al netto dello sport , dimagrisco .
tra 1800 e 2000 mantengo ( a 2000 la sensazione e che produco più calore ovvero patisco meno il freddo) sopra le 2000 tendo a prendere peso.

178 x 65 kg

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.063
4.823
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Riporto 2 dati relativi ad una plicometria ed impedenziometria effettuati a fine febbraio.
Altezza 1,85m peso 72,2 kg anni 30. Massa grassa circa 10,3% con piccolo scostamento tra i 2 test influenzato da una leggerissima disidratazione, in entrambi però come BMR restituiscono sulle 1800 kcal scarse.

parolin88

via col vento
20 Novembre 2019
416
279
36
San Martino di Lupari
Visita sito
Bici
Kuota
In bici viaggiano mediamente a 70g circa di carboidrati ogni ora, quindi a fine corsa grossomodo il 30-40% del consumo calorico se lo compensano già in sella. Mettici un migliaio di kcal a colazione e a cena, più beveroni et similia immediatamente post tappa e i conti tornano.
I conti comunque non tornano e nel filmato lo dice lui stesso che li segue da vicino...

parolin88

via col vento
20 Novembre 2019
416
279
36
San Martino di Lupari
Visita sito
Bici
Kuota
Il PM non c'è l'ho e quindi non so dirti però posso dirti che ho un MB che consuma circa 1500 kcal, ho 41 anni (a novembre 42) e spesso faccio giri da 80/100 km con consumi di circa 1300/1400 cal (su base della FC).
Ripeto che con gli allennamenti mangiando sui 3000 cal al dì non ingrasso e non dimagrisco.

Purtroppo non si può misurare le calorie su base FC. E' totalmente senza senso.

Banalmente io a 125/130bpm magari sono a 210w. Un'altro amatore con gli stessi watt potrebbe essere a 170bpm. Un professionista potrebbe essere a 105bpm. Alla fine a fronte di pulsazioni totalmente diverse stiamo tutti consumando le stesse calorie e facendo lo stesso lavoro (210w).

parolin88

via col vento
20 Novembre 2019
416
279
36
San Martino di Lupari
Visita sito
Bici
Kuota
Visto che citavo le mie 2100 kcal a riposo a fronte di 80 kg di peso:
- 28 anni
- % massa grassa intorno al 10% (ultimo test fatto a dicembre, 9.8%, presumo non sia cambiato granché)
- non sto a fare "celodurismo agonistico" con i watt di FTP, ma sono sopra ai tuoi valori di consumo (ad ogni modo, i dati dell'allenamento non influenzano il basale ma solo il "+ attività").

Quanto alto sei?

Supponiamo che il metabolismo di base sia effettivamente 1800kcal come sostieni tu. Rimane comunque un disavanzo di oltre 2000kcal a settimana. Da 3 settimane. Quindi in linea di massima dovrei aver perso 1kg.
Invece no. La prima settimana per assurdo ho aumentato di 300g nelle successive due avrei perso quasi mezzo kg.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024