Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.204
9.015
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ma basta con queste cazzate che se aprono allo sport si riverseranno in strada migliaia di runner e ciclisti
basta!!!
ma quando mai uno che non ha mai fatto sport si mette a correre o pedalare per km?
io abito in provincia di milano: ovvio che se pretendo di andare in brianza o al ghisallo troverei parecchi ciclisti ma ci sono una marea di giri, salite ecc in cui è difficile incontrare qualcuno
figuriamoci in zone meno popolose
basta con queste cazzate!
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.477
7.129
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Prendevamo per il culo quelli che non avevano chiuso, dicendo che sarebbero stati cavoli loro e poi abbiamo continuato a prenderli per il culo allorché hanno chiuso…..ma loro non hanno mai chiuso come noi. E i risultati non gli hanno dato torto, anche se secondo noi avevano chiuso troppo tardi e l'avrebbero pagata. Non hanno chiuso tutto e non l'hanno pagata.
Errori ne hanno fatto anche altri paesi comunque,in Inghilterra non e' che sia stata una genialata,far concerti da migliaia di persone,mentre noi eravamo in lockdown con centinaia di morti giornaliere,per la cronaca piu' di 800 morti anche da loro ieri
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ma non hanno (la maggior parte) mai chiuso come noi, non perché han preso il contagio prima, ma perché non serviva farlo come lo abbiamo fatto noi. Hanno individuato in tempi più rapidi quali erano le occasioni di contagio e hanno vietato quelle. I nostri perdevano tempo a fare modelli di autocertificazioni nuove nel frattempo.

Quello sicuro. Ma io resto convinto del fatto che siano stati aiutati tutti, tranne la Spagna, dal prendere la curva con almeno due settimane di anticipo rispetto alla Lombardia. Ma avendo a disposizione solo dati che arrivano da pubblicazioni basate su modelli, e non dati sierologici veri, mi riservo la prognosi a quando avremo i dati veri, tra qualche settimana o mese.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.477
7.129
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ma basta con queste cazzate che se aprono allo sport si riverseranno in strada migliaia di runner e ciclisti
basta!!!
ma quando mai uno che non ha mai fatto sport si mette a correre o pedalare per km?
io abito in provincia di milano: ovvio che se pretendo di andare in brianza o al ghisallo troverei parecchi ciclisti ma ci sono una marea di giri, salite ecc in cui è difficile incontrare qualcuno
figuriamoci in zone meno popolose
basta con queste cazzate!
ma infatti......il problema sono idioti che prendono la bici per fare 100mt e chiaccherare,ma per questi c'e' gia' stato il via libera,anzi non c'e' neanche mai stato il divieto
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.212
3.039
Visita sito
Intendevo la possibilità anche in assenza di restrizioni, non che si può fare ora.
Voglio dire che se tutti uscissero come fanno alcuni qui che lo ammettono, le possibilità di distanziamento sociale, che è quel che conta, ci sarebbero lo stesso.
Io non ho parlato di mancanze nel distanziamento sociale etc. Do per scontato che siamo tutti bravi.

Sostengo, ma è un concetto espresso anche dalla filosofia del diritto, non me lo sono inventato, che per trasgredire in tranquillità senza controlli, serve che la maggioranza delle persone rispetti le regole. Così i controlli saranno minori o nulli. E chi trasgredisce potrà continuare a farlo.

Un esempio: chiudono una ss molto trafficata per lavori. Deviazione in una secondaria con passaggio in frazione di pochi abitanti e limite dei 50 km/h per 1 km circa. In quelle zone i pochi che passavano potevano anche fare i 60-70 e nessun problema. Arrivato il traffico pesante e molte auto che sfrecciavano a 90-100 km/h il comitato cittadino visto che c'è una scuola, la chiesa, etc. ha chiesto l'installazione di un dispositivo velox fisso. Ora, anche chi passava a 60 km/h e non creava problemi (anche se era in multa) si è dovuto adeguare.

È la stessa cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: visir73

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.477
7.129
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Quello sicuro. Ma io resto convinto del fatto che siano stati aiutati tutti, tranne la Spagna, dal prendere la curva con almeno due settimane di anticipo rispetto alla Lombardia. Ma avendo a disposizione solo dati che arrivano da pubblicazioni basate su modelli, e non dati sierologici veri, mi riservo la prognosi a quando avremo i dati veri, tra qualche settimana o mese.
lo credo anche io,anche se qualche errore e' stato comunque fatto,il motivo non lo so',o meglio un'idea potrei averla,ma passerei per complottista gandalf
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ammesse camminate e jogging, restano vietate le uscite in bici

Vedi l'allegato 200326
Dove è scritto che le uscite in bici restano vietate? parlo del virgolettato, non del sottotitolo? Le uscite in bici restano permesse, esattamente come è sempre stato: http://www.provincia.bz.it/sicurezz...coronavirus-faq-domande-e-risposte.asp#anc304 (cerca nelle faq con la parola bicicletta).
Parla di prossimità.
La questione prossimità è regolata dalle norme nazionali che fissano il divieto oltre i confini di residenza: http://www.salute.gov.it/portale/nu...djKx4r36AIVkOJ3Ch1rsADIEAAYASABEgL4TPD_BwE#11
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.212
3.039
Visita sito
ma infatti......il problema sono idioti che prendono la bici per fare 100mt e chiaccherare,ma per questi c'e' gia' stato il via libera,anzi non c'e' neanche mai stato il divieto
Io non sarei così sicuro. Quando Rimini era zona rossa, gruppi numerosi riminesi si sono riversati nelle province di Forlì e Cesena per evitare la zona rossa.

Non so, vorrei vedere davvero cosa succede, perché un certo tipo di ciclista amatoriale non è così facile da gestire.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.485
21.532
.
Visita sito
Bici
mia
perchè nessuno ha la ricetta certa per guarire
Ascoltate questa:
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Io non ho parlato di mancanze nel distanziamento sociale etc. Do per scontato che siamo tutti bravi.

Sostengo, ma è un concetto espresso anche dalla filosofia del diritto, non me lo sono inventato, che per trasgredire in tranquillità senza controlli, serve che la maggioranza delle persone rispetti le regole. Così i controlli saranno minori o nulli. E chi trasgredisce potrà continuare a farlo.

Un esempio: chiudono una ss molto trafficata per lavori. Deviazione in una secondaria con passaggio in frazione di pochi abitanti e limite dei 50 km/h per 1 km circa. In quelle zone i pochi che passavano potevano anche fare i 60-70 e nessun problema. Arrivato il traffico pesante e molte auto che sfrecciavano a 90-100 km/h il comitato cittadino visto che c'è una scuola, la chiesa, etc. ha chiesto l'installazione di un dispositivo velox fisso. Ora, anche chi passava a 60 km/h e non creava problemi (anche se era in multa) si è dovuto adeguare.

È la stessa cosa.

Tu parti dal presupposto non generalizzabile che la regola vada a modificare in modo apprezzabile la situazione pre-regola. Forse questo è vero nel luogo dove vivi tu, ma non lo è necessariamente da altre parti. E questo si ricollega al discorso già fatto ieri che applicare le stesse regole a Roma e in un paesino di montagna è demenziale. Se in una uscita di 60 km incrociavi, nella tua zona, nelle tue strade, nei tuoi orari, Sì e No 3 ciclisti (e non butto numeri a caso), la presenza o meno di una regola che impedisce ai ciclisti di uscire non modifica in modo significativo la tua situazione. E questo senza stare a commentare quanto sia idiota la regola anche laddove di ciclisti ne incontri 200, visto che il distanziamento sociale è sempre rispettabile, anche se ne incontri 1000. Ma questo è altro discorso.
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.005
18.943
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
vabhè cediamo la Lombardia alla Sfizzera.

Ieri sera sul programma su R4, per giustificare (lo scempio fatto dagli amministratori della Regione)

Hanno messo una lista dove comparivano i morti rispetto agli abitanti . Tale lista era (pardon non le ricordo tutte):

NYC
Madrid
Lombardia ?????
Parigi

ora capisco voler aggiustare i conti, ma intanto di Geografia ti prendi un bel 2, e come conseguenza, non puoi fare un paragone simile perché le densita tra una Città ed una regione non son la stessa cosa....


un po' come il commissario Arcuri, che aveva dichiarato che in Lombardia erano morte più persone di Covid che a Milano civili durante la seconda guerra mondiale
ok, stiamo vivendo una tragedia, ma ha conteggiato una regione mettendola a confronto con una città, a 60 anni di distanza, dove i numeri degli abitanti, è notevolmente cambiato

giusto per fare sensazionalismo. io mi continuo a domandare, ma l'informazione, che ruolo stà svolgendo in tutto questo?
reputo stia facendo peggio pure della politica
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.212
3.039
Visita sito
Tu credi che il 4-maggio (in cui la situazione sanitaria sarà più o meno la stessa di oggi, peraltro) se aprono le gabbie e tutti gli amatori si buttano in strada, TU avrai problemi a rispettare una distanza di 1m dagli altri ciclisti che incontri? Anzi avrai problemi a rispettarne anche 5 di metri? Seriamente?

Perchè la retorica va bene fino a un certo punto, poi si deve tornare sulla terra e parlare della realtà oggettiva.
Non c'è retorica. Io non parlavo del dopo 4 maggio. Parlavo dell'oggi.

Non sto dicendo che sia giusto o sbagliato aver fatto restrizioni, a questo punto è irrilevante: se non mi sta bene una cosa come cittadino posso fare una raccolta firme, incatenarmi al parlamento, fare un colpo di Stato e via dicendo.

Io come te andrò solo e non avrò difficoltà a tenere il giusto distanziamento. Ma, e l'ho scritto sopra, non ho molta fiducia nel mondo del ciclista amatoriale, che valuto per quello che conosco. Le restrizioni non tengono conto del singolo e della sua buona fede. Servono per le masse. Queste masse dal 4 saranno un problema?

Il tempo ci darà le risposte.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.777
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
dopo questo martellamento mediatico non credo che la gente sarà propensa ad assembrarsi.

anzi.

si parla già di aumenti dei morti da infarto perché la gente che ha evitato di proposito gli ospedali. per dire che un certo tipo di messaggio è già passato, con conseguenze nefaste. in questo caso il messaggio era che negli ospedali si beccava il covid.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.777
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
un po' come il commissario Arcuri, che aveva dichiarato che in Lombardia erano morte più persone di Covid che a Milano civili durante la seconda guerra mondiale
ok, stiamo vivendo una tragedia, ma ha conteggiato una regione mettendola a confronto con una città, a 60 anni di distanza, dove i numeri degli abitanti, è notevolmente cambiato

giusto per fare sensazionalismo. io mi continuo a domandare, ma l'informazione, che ruolo stà svolgendo in tutto questo?
reputo stia facendo peggio pure della politica
ah, arcuri...
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
ciao
Dove è scritto che le uscite in bici restano vietate? parlo del virgolettato, non del sottotitolo? Le uscite in bici restano permesse, esattamente come è sempre stato: (cerca nelle faq con la parola bicicletta).
Parla di prossimità.
La questione prossimità è regolata dalle norme nazionali che fissano il divieto oltre i confini di residenza: http://www.salute.gov.it/portale/nu...djKx4r36AIVkOJ3Ch1rsADIEAAYASABEgL4TPD_BwE#11
Io ho riportato quanto scritto nel sottotitolo, mica l’ho scritto io l’articolo, prenditela con l’Alto Adige, prova a mandagli una email con quanto scritto sopra, magari la pubblicano nel prossimo :mrgreen:
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.777
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

4.5 milioni di test a settimana come obbiettivo.
dalla germania patria che ti lasciava uscire di casa correre e andare dalla fidanzata è tutto.


vedrai che faranno come noi.

infatti.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi and golias
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.