Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.202
14.362
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Bravo, io non vedo la mia compagna con la quale vivo da 13 anni perché abbiamo 2 case e 2 residenze in 2 comuni limitrofi
A 40 50 anni è dura, e in Italia i separati che si sono rifatti una vita senza riposarsi sono assai....
Non ha un senso logico questa cosa...Io se parte la rivoluzione mi arruolo subito.

• Mi piace
Reactions: GSI GSI

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Quote ma vale anche per altri è scritto chiaro ovvero “”non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; è consentito svolgere individualmente, ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti, attività sportiva o attività motoria, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività”” c’è scritto che è consentita l’attività sportiva purché fatta individualmente, è italiano non tedesco, in merito alla distanza se andate all’art.1 parla di Regione, sempre scritto in italiano.

Ci sta, ma sorgerà una complicazione
Incongruenza tra spostamenti in macchina e in bici.....In macchina fuori comune prendi la multa in bici puoi.....fotocopia del 10 marzo.....dopo 3 giorni rettifica e stavi nel comune anche in bici.....poi sui rulli

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.202
14.362
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Incongruenza tra spostamenti in macchina e in bici.....In macchina fuori comune prendi la multa in bici puoi.....fotocopia del 10 marzo.....dopo 3 giorni rettifica e stavi nel comune anche in bici.....poi sui rulli
Aspetta questa è la bozza,nell'ordinanza della mia regione che anticipa di una settimana,attività sportiva nel comune di residenza.
Speriamo che dal 4 maggio sia nei confini regionali e non comunali.

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Riguardo le uscite in bici... Dite ma... Scherzate? Oppure soffrite del deficit dell'attenzione? Neanche degli scoiattoli sotto anfetamine? Ma capite l'italiano? sapete leggere?

Riguardo la gnagna.... Condivido pienamente, sono tempi difficili e bisogna avere pazienza, tanta, troppa... :doh:

• Mi piace
Reactions: tapamaloku

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.931
3.167
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Dov’è scritto che l’attività sportiva va fatta nel proprio comune, ripeto parliamo di attività sportiva x la quale non è stato posto alcuna prossimità dall’abitazione e’o comune di residenza cosa ben diversa dallo spostarsi per necessità comprovate, x assurdo potrebbero romperti le scatole se ti trovi con la Graziella in abiti civili a 50 km di distanza rispetto all’essere su una bici da corsa con abbigliamento tecnico comprovante l’attività sportiva

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Comma f della bozza:
non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; è consentito svolgere individualmente, ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti, attività sportiva o attività motoria, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività;

Quindi per me si può, l'importante è rimanere entro la propria regione (salvo indicazioni diverse della regione stessa). Resta da vedere se andare in bici per noi viene considerata attività ricreativa all'aperto...ma a quel punto qualsiasi cosa può essere considerata tale, anche andare a correre. Quindi sono stra-convinto che si possa tranquillamente andare in bici.

Comma g della bozza:
sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Allo scopo di consentire la graduale ripresa delle attività sportive, nel rispetto di prioritarie esigenze di tutela della salute connesse al rischio di diffusione da COVID-19, le sessioni di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti – riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni, in vista della loro partecipazione ai giochi olimpici o a manifestazioni nazionali ed internazionali – sono consentite, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, a porte chiuse, per gli atleti di discipline sportive individuali. A tali fini, sono emanate, previa validazione del comitato tecnico-scientifico istituito presso il Dipartimento della Protezione Civile, apposite Linee-Guida, a cura dell’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, su proposta del CONI ovvero del CIP, sentita la Federazione Medico Sportiva Italiana, le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva;

Qui si parla di sessioni di allenamento a porte chiuse, è ovvio pertanto che ci si riferisce ad impianti appositi (tipo un velodromo). In strada che porte vuoi chiudere?

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Dov’è scritto che l’attività sportiva va fatta nel proprio comune, ripeto parliamo di attività sportiva x la quale non è stato posto alcuna prossimità dall’abitazione e’o comune di residenza cosa ben diversa dallo spostarsi per necessità comprovate, x assurdo potrebbero romperti le scatole se ti trovi con la Graziella in abiti civili a 50 km di distanza rispetto all’essere su una bici da corsa con abbigliamento tecnico comprovante l’attività sportiva
Io spero che resti così come è scritto ora, ma non posso non considerare che è successa la stessa identica cosa 6 settimane fa e alla fine, dopo pagine di forum feroce, è arrivata la rettifica/chiarificazione
Il 10 marzo non era scritto da nessuna parte che non potevi uscire dal comune in bici, era esattamente come oggi
Io ci sarei andato a trovare la mia signora a 15 km da casa, fatti sta che dal 10 marzo in bici non ci sono più potuto andare
E anche stavolta, se non mi ci fanno andare in macchina, dubito lo faranno in bici

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.931
3.167
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Io spero che resti così come è scritto ora, ma non posso non considerare che è successa la stessa identica cosa 6 settimane fa e alla fine, dopo pagine di forum feroce, è arrivata la rettifica/chiarificazione
Il 10 marzo non era scritto da nessuna parte che non potevi uscire dal comune in bici, era esattamente come oggi
Io ci sarei andato a trovare la mia signora a 15 km da casa, fatti sta che dal 10 marzo in bici non ci sono più potuto andare
E anche stavolta, se non mi ci fanno andare in macchina, dubito lo faranno in bici
Il 10 marzo la situazione era completamente diversa, esplosione del virus e ospedali in piena emergenza, ora i reparti covid sono in chiusura e morti e contagi diminuiscono, si tende a allentare le limitazioni mica a restringerle.

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
459
324
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
A me sembra che vogliate trovare il cavillo dove il cavillo non c'é... L'attività LUDICA é una cosa, l'attività SPORTIVA é un'altra.. andare in bicicletta fino a prova contraria é attività SPORTIVA.

(Poi magari cambieranno e decideranno che andare in bici é attività ludica)
Puoi entrare in un parco in bici, puoi andare in giro in strada in bici, non puoi fermarti nel parco a bivaccare o a giocare a carte...

• Mi piace
Reactions: bicilook

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
ragazzi, secondo me i 2 mesi quasi di quarantena stanno dando in testa a parecchi.
a me le parole del Beppe nazionale sembravano abbastanza chiare circa lo sport individuale e la possibilità, a partire dal 4 Maggio, di fare attività nei limiti della regione in solitaria.

Tutto il resto, almeno per il momento, sono pippe mentali che vi invito a non farvi proprio finchè non arriva il decreto ufficiale.

• Mi piace
Reactions: bicilook and sy-lo

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Il 10 marzo la situazione era completamente diversa, esplosione del virus e ospedali in piena emergenza, ora i reparti covid sono in chiusura e morti e contagi diminuiscono, si tende a allentare le limitazioni mica a restringerle.
Lo spero, moltissimo
Sono però perplesso, voglio spiegarmi bene
Se avessero riaperto i comuni, allora avrei avuto più certezze
Ma: comuni chiusi in macchina e aperti in bici è una contraddizione
Per questo temo una rettifica, tutto qua
Mi spiego?

• Mi piace
Reactions: sembola

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
ragazzi, secondo me i 2 mesi quasi di quarantena stanno dando in testa a parecchi.
a me le parole del Beppe nazionali sembravano abbastanza chiare circa lo sport individuale e la possibilità di 4 Maggio di fare attività sportiva nei limiti della regione in solitaria.

Tutto il resto, almeno per il momento, sono pippe mentali che vi invito a non farvi proprio finchè non arriva il decreto ufficiale.
A me sembravano chiare anche quelle del 10 marzo, tanto è vero che 6 commissariati di polizia in data 11 marzo mi avevano confermato che potevo uscire dal comune in bici,in solitaria
Infatti dal 10 marzo siamo tutti a fare chilometri fuori vedo
Pippe mentali pochine per quanto mi riguarda, fatti abbastanza

• Mi piace
Reactions: sembola

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
459
324
34
Milano
Visita sito
Bici
Lo spero, moltissimo
Mi spiego?
Sono due cose differenti peró...

In macchina, tendenzialmente, ti sposti dal PUNTO A al PUNTO B e lo potrai fare, dentro la regione (questa cosa che continuate a tirare fuori i comuni non la capisco visto che non é stato MAI menzionato nulla a riguardo) per comprovate esigenze O PER ANDARE A TROVARE I CONGIUNTI.
In bici, tendenzialmente, ti sposti dal PUNTO A al PUNTO A transitando per il PUNTO B (che può essere ovunque nella regione).

La differenza mi sembra evidente.

Andate a dormire e domani riascoltatevi le parole di Conte perché mi sa che l'ora é tarda e in molti stanno sbarellando con le pippe mentali.

(E per chi dice che anche a Marzo il primo decreto era simile... Come ha scritto già qualcuno mi sembra che la situazione sia parecchio diversa)

• Mi piace
Reactions: bicilook and doghy

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.931
3.167
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Lo spero, moltissimo
Mi spiego?
Ho riletto la bozza non parla da nessuna parte di territorio comunale ma solo di territorio regionale, cosa ben diversa.

ps puoi uscire in bici non lo dico io ma il decreto

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Sono due cose differenti peró...

In macchina, tendenzialmente, ti sposti dal PUNTO A al PUNTO B e lo potrai fare, dentro la regione (questa cosa che continuate a tirare fuori i comuni non la capisco visto che non é stato MAI menzionato nulla a riguardo) per comprovate esigenze O PER ANDARE A TROVARE I CONGIUNTI.
In bici, tendenzialmente, ti sposti dal PUNTO A al PUNTO A transitando per il PUNTO B (che può essere ovunque nella regione).

La differenza mi sembra evidente.

Andate a dormire e domani riascoltatevi le parole di Conte perché mi sa che l'ora é tarda e in molti stanno sbarellando con le pippe mentali.

(E per chi dice che anche a Marzo il primo decreto era simile... Come hai scritto già qualcuno mi sembra che la situazione sia parecchio diversa)
Io vado a dormire, comunque se uscivi dal comune in bici fino ad oggi prendevi la multa, è successo
Uno in solitaria a Modena fuori comune l'ha presa
Se te in questi due mesi hai varcato comuni in bici e potevi beato te
Chiudo qua

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
459
324
34
Milano
Visita sito
Bici
Io vado a dormire, comunque se uscivi dal comune in bici fino ad oggi prendevi la multa, è successo
Uno in solitaria a Modena fuori comune l'ha presa
Se te in questi due mesi hai varcato comuni in bici e potevi beato te
Chiudo qua
Il problema é che fino ad OGGI e fino al 3/5 c'é un decreto che vieta di uscire dal comune.. qui parliamo non di quello che é in vigore OGGI ma di quello che sarà in vigore dal 4/5 dove di DIVIETI DI USCIRE DAL COMUNE non si fa una menzione che sia una.

Capita la differenza?

Buonanotteo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024