Oltre 200 post a chiedere se si può uscire in bici e dove, quando la possibilità è chiarissima. Io credo che il QI della gente sia ormai al livello di quello dei vicini di casa di Tarzan.mah...anche quando, per una volta, lo hanno scritto bene...
Oltre 200 post a chiedere se si può uscire in bici e dove, quando la possibilità è chiarissima. Io credo che il QI della gente sia ormai al livello di quello dei vicini di casa di Tarzan.mah...anche quando, per una volta, lo hanno scritto bene...
Se hai paura stai a casa e non "rompere" a chi la pensa diversamente da te. E guardati intorno. Domani compra lastampa e leggi l'articolo sulla gestione del corona virus in svezia.
Premesso che il testo che circola e' solo una bozza e non il testo ufficiale pubblicato in GU (strano modo di procedere, ma tant'e'), l'art 1 lett. F sembra molto chiaro. Puoi fare attivita sportiva e motoria nel rispetto della distanza interpersonale, anche accompagnando minori. Altri limiti non sembrano esserci.
Ricordiamo pero' che si tratta di norme attuative dei principi dei vari DL, quindi vanno lette nella cornice dei principi e delle norme fissate da quest'ultimi.
Aspettiamoci quindi la circolare del ministero interno alle prefetture e alle forze dell'ordine, con le istruzioni operative. Sara' quella che, salvo combattere in sede di opposizione alle eventuali sanzioni, sara' concretamente seguita.
Insomma, sembra annunciarsi il sole, speriamo che non venga a piovere.
Beh, non proprio. Riguardo ad attivita' motoria e sportiva ha modificato la disciplina in termini sostanziali.appunto.
la formula intoccata è lo spostamento per motivi specifici, sempre i medesimi, cui è stato aggiunto visita parenti stretti e rientro da località ove si era rimasti bloccati. per il resto i divieti sono gli stessi, il discorso di Conte è stato un minestrone di tutto e del suo contrario.
appunto.
la formula intoccata è lo spostamento per motivi specifici, sempre i medesimi, cui è stato aggiunto visita parenti stretti e rientro da località ove si era rimasti bloccati. per il resto i divieti sono gli stessi, il discorso di Conte è stato un minestrone di tutto e del suo contrario.
Trattore qua sta storia andrà a finire con centinaia di ciclisti con disturbo da stress post traumatico.La cosa agghiacciante (anzi, per dirla come un noto allenatore di Serie A, AGGHIAGGGGIANDDDDE ) è che ci sono due thread paralleli che dicono le stesse cose, le stesse polemiche e le stesse cagate
Io non ci vedo nulla di fumoso nel testo, però evidentemente c’è chi vuole che Conte faccia nomi e cognomi di chi può uscire e chi no.
Il 28% per me è un dato ottimista oltre ogni misuraOcse: Italia maglia nera per capacità di lettura degli adulti
Il 28% dei 16-65enni italiani ha scarsi risultati, contro una media Ocse del 15 per cento. Come noi solo la Spagna. Il nodo formazione continua: dopo l'obbligo non si investe nel «lifelong learning».st.ilsole24ore.com
quindi è un sì o un no?Ocse: Italia maglia nera per capacità di lettura degli adulti
Il 28% dei 16-65enni italiani ha scarsi risultati, contro una media Ocse del 15 per cento. Come noi solo la Spagna. Il nodo formazione continua: dopo l'obbligo non si investe nel «lifelong learning».st.ilsole24ore.com
Esatto.Ha detto che gli allenamenti sono consentiti soltanto ad atleti professionisti o riconosciuti di interesse nazionale dal coni.
Questa cosa era già scritta nel primo Decreto di marzo.
Per logica quindi gli altri non possono allenarsi ma fare soltanto "attività sportiva".
Come si distinguano le due cose non saprei.
Quindi posso andare dove voglio, in regione, con la bici ma non in auto. Eppure anche in bici è spostamento e quindi soggetto a autocertificazione. Ecco perché dico che non mi pare chiaro. E anche altri siti la pensano come me.
faccio parte del 28%, non ti so rispondere, mi spiace...quindi è un sì o un no?
Tu come la vedi? (cit.)quindi è un sì o un no?
Certo che se stai a Lambrate non te ne va una giusta...Comunque incredibile tutta questa gente che continua a scrivere "ma se non sono tesserato?"
Bastava ascoltare i primi minuti di conferenza stampa:
Attività motoria INDIVIDUALE consentita SENZA LIMITAZIONI ma con l'obbligo del mantenimento della distanza di DUE METRI
DOPO e SOLO DOPO ha parlato degli ALLENAMENTI (non dell'attività motoria ma degli ALLENAMENTI) che potranno essere effettuati solo da tesserati di "interesse nazionale" (probabilmente la Juve si e la squadra dell'oratorio S.Pio di Lambrate no, la Trek-Segafredo potrà riunire i suoi atleti, osservando tutte le misure di sicurezza necessarie, la USS Ciclista Lambrate probabilmente no)
Davvero ragazzi.. su questo punto mi é sembrato anche fin troppo chiaro
A quanto pare non sono il solo col dubbio.Per quanto riguarda le situazioni di necessità, si specifica che gli spostamenti sono consentiti per comprovate esigenze primarie non rinviabili, come ad esempio per l'approvvigionamento alimentare, o per la gestione quotidiana degli animali domestici, o svolgere attività sportiva e motoria all'aperto, rispettando la distanza interpersonale di almeno un metro.
Dai che ce la possiamo fare...
Cosa c'è di non chiaro del messaggio sopra?A quanto pare non sono il solo col dubbio.
Il 4 maggio si tornerà in bici: distanza di almeno 2 metri - BiciDaStrada
Il 4 maggio si tornerà in bici. E' quanto dichiarato dal Premier Giuseppe Conte durante la conferenza stampa di stasera. Distanza di almeno 2 metri.www.bicidastrada.it
Ok ma in regione o all’interno del comune ?Per quanto riguarda le situazioni di necessità, si specifica che gli spostamenti sono consentiti per comprovate esigenze primarie non rinviabili, come ad esempio per l'approvvigionamento alimentare, o per la gestione quotidiana degli animali domestici, o svolgere attività sportiva e motoria all'aperto, rispettando la distanza interpersonale di almeno un metro.
Dai che ce la possiamo fare...