Siamo al delirio più che altro per i guanti.
Mi spiego meglio: d'inverno molti di noi usano lo scaldacollo, me compreso, e sappiamo tutti che per quanto bene protegga la respirazione non è ottimale e facciamo sempre su e giù per proteggere la bocca a seconda dei momenti. La mascherina copre molto di più e limita la respirazione e, poiché andiamo da soli, è a mio parere inutile portarla. Magari è utile averla dietro per quando si potrà entrare nei bar, ma indossarla mentre si pedala lo trovo solo un fastidio inutile.
I guanti da indossare saranno quelli in
lattice. Nessuna traspirazione. Ora, noi facciamo attività fisica e basta un minimo di movimento per aumentare la traspirazione. Quanto ci vorrà per avere le mani completamente bagnate? Dieci minuti? E quando farà caldo? Li metti e avrai già le mani zuppe. Oltretutto avrai i guantini. Tieni presente che non toccherai altro che il manubrio della bici o la tua borraccia o le tue
barrette, se non fai delle soste. Anche in questo caso è più utile portarli dietro e usarli all'occorrenza che indossarli sempre.
In quanto a certi interventi sulle discussioni sul Covid-19 mettiamola così: c'è paura, c'è stanchezza per questa situazione, e non sempre si è lucidi.
Qualcuno, però, temo che sia proprio così di suo.