Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Adesso vi spiego perchè stamani vi ho chiesto se darete sfogo a tutte le vostre energie fino a ridurvi a larve umane...

Quasi tutti avete risposto che vi sfonderete di allenamenti :)))::)))::))):

e, proprio su questo punto, mi tocca bacchettarvi! :espulso.

Dopo gli allenamenti apriamo la cosidetta "finestra immunitaria" che ci espone a contrarre molto più facilmente i virus.
Anch'io vorrei sfondarmi, facendo 200 km al giorno ma, proprio in virtù di questa conoscenza, ho deciso di riprendere in modo più blando.

Fate pure le vostre ricerche su google e troverete molte informazioni a rigurardo.
Mi andava di condividerlo con voi.

la cosa curiosa è che mi sono sfondato di rulli finora quindi se dovevo giocarmi le difese immunitarie l’avrei già fattobella cumpa

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.086
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
la cosa curiosa è che mi sono sfondato di rulli finora quindi se dovevo giocarmi le difese immunitarie l’avrei già fattobella cumpa
Lascia perdere che oggi ho sudato così tanto che ho riempito le scarpe con il sudore colato dalla salopette. Ero marcio dalla testa ai piedi, una schifezza umana.

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
919
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB

non è mica la stessa cosa smackbutt
dal 4 maggio ci sarà moooolta più gente in giro e, dunque, maggiori possibilità di infettarsi.
una finestra immunitaria "aperta" può durare anche 24h
esci, fai la spesa, ti passa un infettato: sei fottuto
auguri

• Haha
Reactions: Super Ciuk

Melvin

Pedivella
22 Marzo 2013
351
166
Padova
Visita sito
Bici
Nessuna
Ricapitolando: ieri (se ho capito bene) Conte ha detto che (senza mascherina) in bici si può andare dove si vuole, ma rimanendo all'interno della propria regione...
Oggi Zaia ha scritto: "È consentito lo spostamento individuale per attività motoria e attività all’aria aperta, anche con bicicletta o altro mezzo, in tutto il territorio comunale di residenza o dimora, con divieto di assembramenti e con obbligo di rispetto della distanza di m. 1 tra le persone, salvo quelle accompagnate in quanto minori e non autosufficienti, utilizzando mascherina e guanti o garantendo l’igiene con idoneo liquido igienizzante;"
Quindi? Chi vive in Veneto deve fare quello che dice Conte? Deve seguire quello che sostiene Zaia? O da oggi e fino al 4 maggio vale quello che sostiene Zaia e dopo il 4 quello che dice Conte?
Boh.
Se devo uscire (con la mascherina) per fare (in pratica) solo il giro del quartiere (o poco più) tanto vale continuare a stare a casa...

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.086
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Ricapitolando: ieri (se ho capito bene) Conte ha detto che (senza mascherina) in bici si può andare dove si vuole, ma rimanendo all'interno della propria regione...
Oggi Zaia ha scritto: "È consentito lo spostamento individuale per attività motoria e attività all’aria aperta, anche con bicicletta o altro mezzo, in tutto il territorio comunale di residenza o dimora, con divieto di assembramenti e con obbligo di rispetto della distanza di m. 1 tra le persone, salvo quelle accompagnate in quanto minori e non autosufficienti, utilizzando mascherina e guanti o garantendo l’igiene con idoneo liquido igienizzante;"
Quindi? Chi vive in Veneto deve fare quello che dice Conte? Deve seguire quello che sostiene Zaia? O da oggi e fino al 4 maggio vale quello che sostiene Zaia e dopo il 4 quello che dice Conte?
Boh.
Se devo uscire (con la mascherina) per fare (in pratica) solo il giro del quartiere (o poco più) tanto vale continuare a stare a casa...
Art. 10
Disposizioni finali
1. Le disposizioni del presente decreto si applicano dalla data del 4 maggio 2020 in sostituzione di quelle del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 10 aprile 2020 e sono efficaci fino al 17 maggio 2020 , a eccezione di quanto previsto dall’articolo 2, commi 7 e 9, che si applicano dal 27 aprile 2020 cumulativamente alle disposizioni del predetto decreto 10 aprile 2020.
2. Si continuano ad applicare le misure di contenimento più restrittive adottate dalle Regioni, anche d’intesa con il Ministro della salute, relativamente a specifiche aree del territorio regionale.

Secondo l'ultimo dpcm il presidente della regione può applicare misure più restrittive.

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.426
3.947
Visita sito
Bici
classic
Boh.

fai come ho fatto io:

mascherina chigurgica piegata in tasca (chissà in che condizioni è adesso dopo la notevole sudata pure...)
messo scaldacollo e tirato su fino a coprire il naso finchè passavo in centro/vicino case e tirato completamente giù in mezzo ai campi o poche case...

ho incrociato anche i carabinieri e manco mi hanno guardato...

guanti ho usato quelli invernali leggeri. i guanti in lattice non li trovo in vendita qui in giro, e di sicuro non li metterei per andare in bici...

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.086
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Boh.
Ho dimenticato un pezzo. Guarda anche la data del provvedimento di Zaia. Magari è efficace fino al.. Dopodiché entra in vigore il dpcm senza limitazioni

• Mi piace
Reactions: giangio1986

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Lascia perdere che oggi ho sudato così tanto che ho riempito le scarpe con il sudore colato dalla salopette. Ero marcio dalla testa ai piedi, una schifezza umana.
azz..anch'io le prime volte mi riducevo così dopo manco un'ora, ventilatore potente e problema risolto

fai come ho fatto io:

mascherina chigurgica piegata in tasca (chissà in che condizioni è adesso dopo la notevole sudata pure...)
messo scaldacollo e tirato su fino a coprire il naso finchè passavo in centro/vicino case e tirato completamente giù in mezzo ai campi o poche case...

ho incrociato anche i carabinieri e manco mi hanno guardato...

guanti ho usato quelli invernali leggeri. i guanti in lattice non li trovo in vendita qui in giro, e di sicuro non li metterei per andare in bici...

non dev'essere male tralaltro in aggiunta alla già orribile abbronzatura da ciclista un bel segno bianco della mascherina e dei guanti

• Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

Melvin

Pedivella
22 Marzo 2013
351
166
Padova
Visita sito
Bici
Nessuna
Ho dimenticato un pezzo. Guarda anche la data del provvedimento di Zaia. Magari è efficace fino al.. Dopodiché entra in vigore il dpcm senza limitazioni
Riletto (cercando meglio) e trovato:
"la presente ordinanza ha effetto, relativamente alla disposizione di cui al punto 1, dalle ore 18 del 27 aprile 2020 e, relativamente alle altre disposizioni, dalle ore 6 del 28 aprile e vale fino al 3 maggio 2020 compreso;"

Speriamo che dal 4 maggio vengano cancellati l'obbligo di indossare la mascherina e il limite territoriale.

Ultima modifica:

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.426
3.947
Visita sito
Bici
classic
Riletto (cercando meglio) e trovato:
"la presente ordinanza ha effetto, relativamente alla disposizione di cui al punto 1, dalle ore 18 del 27 aprile 2020 e, relativamente alle altre disposizioni, dalle ore 6 del 28 aprile e vale fino al 3 maggio 2020 compreso;"

Speriamo che dal 4 maggio vengano cancellati l'obbligo di indossare la mascherina e il limite territoriale.
Speriamo!!!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Questo è l'unico dubbio che ho perché se è vero che all'art. 1,punto f) del nuovo decreto non si menzionano limiti territoriali è pur vero che al punto a) si limita lo spostamento tra regioni alle solite comprovate esigenze di lavoro o salute.

Prudenzialmente io non uscirei dalla regione per praticare sport. Mi sembrerebbe di andarsi a cercare i problemi con il lanternino..
Ovvio che non sa senso uscire di regione (nemmeno mi serve, solo per uscire o faccio 120 km di sola pianura o ne faccio 2000 d+ di salita e poi dovrei tornare), era per dire che non sono proprio capaci di scrivere una cosa definita.

Ultima modifica:

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.994
2.185
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Usciranno le linee guida della Federazione Ciclistica, così ci toglieremo anche gli ultimi dubbi:

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.574
400
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Mi sa che in Piemonte.. X uscire in bici.. E muoversi in macchina.. Bisogna aspettare... Cirio adesso.. Sembra molto contrario... Speriamo bene

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Usciranno le linee guida della Federazione Ciclistica, così ci toglieremo anche gli ultimi dubbi:

Non ci toglieremo proprio nulla. Quello che dice la FCI non ha alcun valore giuridico e visto quello che ha detto sinora, non ha proprio alcun valore, essendo che fin dall'inizio ha dato disposizioni demagogiche e in contrasto con quello che le norme, soprattutto inizialmente, concedevano di fare.
Non ci servono ora la FCI, e Davide Cassani, non ci servono più, siamo già autorizzati in maniera piuttosto chiara ad andare in bici.
#grazierenatodirocco.

Ultima modifica:

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.931
3.167
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Non ci toglieremo proprio nulla. Quello che dice la FCI non ha alcun valore giuridico e visto quello che ha detto sinora, non ha proprio alcun valore, essendo che fin dall'inizio ha dato disposizioni demagogiche e in contrasto con quello che le norme, soprattutto inizialmente, concedevano di fare.
Non ci servono ora la FCI, e Davide Cassani, non ci servono più, siamo già autorizzati in maniera piuttosto chiara ad andare in bici.
#grazierenatodirocco.
Esatto ricordiamoci che la FCI è quella della prima ora del hashtag iorestoacasa quando invece si poteva uscire prima in solitaria e poi all’interno del comune, la fci come Cassani sono passati da moralizzatori intransigenti (la fci secondo me non l’ha proprio letto e capito il primo dpcm) e poi sono andati a piangere per poter uscire in bici xche hanno capito che era una cacata pazzesca dopo 2 mesi di stop

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024