M
Musiko
Guest
Mai Stato.Perdonate un piccolo OT personale.
Ma @Musiko dedicato a alla vecchia Disco di Jesolo? Malandrino
Unicamente passione per la musica.
Saluti Sportivi.
Mai Stato.Perdonate un piccolo OT personale.
Ma @Musiko dedicato a alla vecchia Disco di Jesolo? Malandrino
Mah, non capisco perchè complicarsi la vita: almeno in quella parte il decreto è chiaro.In un paese normale (ne cito uno, il Belgio, dove la formulazione del lockdown è equivalente a quella pubblicata stamani) sarebbe così: ciò che non è vietato è consentito.
Noi però non siamo un paese normale nè attraversiamo tempi normali. Siamo un paese dove le leggi non sono mai chiare, non so per incapacità o per lasciarsi margine di manovra...tanto per dare ujn esempio in Belgio hanno scritto nel decreto (cito a memoria) "è consentita l'attività motoria (a piedi, a corsa, in bici) ", da noi c'è stato bisogno delle FAQ dopo diversi giorni per chiarire che la bici era compresa.. Questo è un paese dove la bici è un veicolo ma se ci vai a fare la spesa può capitarti di essere fermato dalle FFOO e rimandato a casa perché" lo sport è vietato".
Che cosa dice il decreto è abbastanza chiaro. Non è purtroppo chiaro se quello che dice è quello che volevano che dicesse. Nè se i vassalli regionali sono d'accordo.
Io pensavo che sindaci e regioni potessero fare norme più restrittive, non scavalcare un dpcm.
Mi pare che stanno facendo di tutto per creare confusione.
Concittadini. Sudo a bestia e non sopporterei nulla sul collo.Ciao @scico , le mascherine sono obbligatorie al momento, per i guanti ti porti il gel disinfettante in tasca.
Sinceramente io per andare a fare la cola o andare a Montorio devo cmq attraversare la città, quindi finchè sono in zona urbana direi mascherina, anche perchè facile incontrare vigili, cc, ecc, poi quando iniziano le salitelle fuori città direi che la mascherina si può abbassare al mento.
Mi sembra la soluzione meno indolore.
Per la cronaca io uso delle mascherine di stoffa che sono le meno fastidiose.
f) non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; è consentito (per chi non fosse avvezzo vuol dire che si può fare)
svolgere individualmente, ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente
autosufficienti, attività sportiva o attività motoria, purché comunque nel rispetto della
distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di
almeno un metro per ogni altra attività;
Mi chiedo cosa ci sia da interpretare
E' consentito ma non esplicitamente autorizzato con sicurezza che non si verrà multati anche se si è fuori dal proprio comune di residenzadomicilio e il poliziotto è particolarmente con la luna storta.
Con la tua logica non è nemmeno espressamente consentito uscire di casa senza un avocado un salvagente e i Moon boot ai piedi, non per questo potrebbero multarti
... pensa te quanto è utile questa guerrami sa che si stanno facendo un pò di guerra venerdì ne aveva fatta un'altra
Rivolgiamoci ai sindacatiE' autorizzato ma non consentito, il motivo oltretutto è inderogabile ma sindacabile. Ad esempio è autorizzato spostarsi per un motivo inderogabile, ma non è consentito spostarsi per un motivo sindacabile.
Se uscissi di casa come dici tu spero in TSO con campo di reclusione centrale dell'enel a pedalare per produzione energia.
In quel caso sono 400 Euro di multa.E se per caso mi alleno mentre faccio attività motoria invece di fare semplicemente attività motoria?
Forse settimane fa ma ultimamente erano abbastanza permissiviHo letto di qualcuno multato perché a passeggio a 2 km da casa nel suo comune.. .
Infatti...Ma come mai il 4 maggio, che è lunedì?
Non si può fare dalla festa dei lavoratori?
Il 4 verranno sotto la finestra dell'ufficio i soliti pensionati a farmi il gesto dell'ombrello.
Fermare dove? È tutto chiuso!Giusto per fare casino: Cassani ha detto che si potrà uscire in bici all'interno della regione. Consiglia di portare dietro la mascherina in caso ci dovessimo fermare per qualsiasi cosa.
Lo so che lo amate Cassani ....
Fermare dove? È tutto chiuso!
Se per caso a Lusiana vuoi riempire la borraccia alla fontanella magari è pieno di gente e devi metterla.Fermare dove? È tutto chiuso!
Ma cosa vuol dire ti alleni invece di fare semplice attività motoria? Ma credi davvero che una volta che sei in bici qualcuno possa venirti a contestare una cosa piuttosto che un'altra? Su che base?E' consentito ma non esplicitamente autorizzato con sicurezza che non si verrà multati anche se si è fuori dal proprio comune di residenzadomicilio e il poliziotto è particolarmente con la luna storta.
E se per caso mi alleno mentre faccio attività motoria invece di fare semplicemente attività motoria?
Non ci credo... ti prego dimmi che è una supercazzolaE' autorizzato ma non consentito, il motivo oltretutto è inderogabile ma sindacabile. Ad esempio è autorizzato spostarsi per un motivo inderogabile, ma non è consentito spostarsi per un motivo sindacabile.
Se uscissi di casa come dici tu spero in TSO con campo di reclusione centrale dell'enel a pedalare per produzione energia.
E' autorizzato ma non consentito, il motivo oltretutto è inderogabile ma sindacabile. Ad esempio è autorizzato spostarsi per un motivo inderogabile, ma non è consentito spostarsi per un motivo sindacabile.
Se uscissi di casa come dici tu spero in TSO con campo di reclusione centrale dell'enel a pedalare per produzione energia.
Non ci credo... ti prego dimmi che è una supercazzola