Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
459
324
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Magari lo fanno così qualche analfabeta corre ad iscriversi e loro fanno cassa.

Immaginate se avessero pubblicato anche qui sul forum un post dove qualche mod scriveva che per girare in bici dal 4 serviva la tessera e che questa si poteva fare tranquillamente in pochi click qui su BDC Mag.. ci sarebbe stato un boom di iscritti non indifferente

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.931
3.167
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Tutto quello che vuoi, anche io non trovo traccia di questa ordinanza, ma dice che "è certo che uscirà entro il 4". Però poi in giro trovi la municipale che ha certe direttive, e la multa te la becchi anche se hai ragione e poi devi perdere tempo per fartela togliere. Ognuno se la gestisce come vuole.

tutto questo è assurdo si fanno le norme e ognuno la interpreta a suo piacimento, poi è normale che la gente è spaventata e disinformata, anche se mi sembra assurdo che la municipale (senza che vi sia una ordinanza comunale scritta) prenda per buono quello che dice un sindaco senza informarsi e magari dirgli che sta dicendo una massa di fesserie

• Mi piace
Reactions: Petgold969

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.141
19.209
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
E da quale decreto?

da nessuno.
si stava dibattendo sulla chat della squadra della lettera arrivata dalla Acsi. ed in molti, tra cui il proprietario del negozio/squadra, rivendicavano che l'attività sportiva poteva essere effettuata solo da tesserati, cosa che io ho contestato, perché, appunto, non stà scritto da nessuna parte

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.777
4.144
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
da nessuno.
si stava dibattendo sulla chat della squadra della lettera arrivata dalla Acsi. ed in molti, tra cui il proprietario del negozio/squadra, rivendicavano che l'attività sportiva poteva essere effettuata solo da tesserati, cosa che io ho contestato, perché, appunto, non stà scritto da nessuna parte

conflitto di interessi.
un pò come un negoziante che ha milioni di mascherine da vendere e dice che può uscire solo chi ha la mascherina :mrgreen:

ops..... come dite? solo lo stato ha milioni di mascherine?

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.541
684
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Ma io non ho capito: conta quello che dice chiunque, interpretando alla carlona il dpcm, oppure il dpcm stesso? Non è che uno si sveglia, da un'interpretazione tutta sua del dpcm e tutti a dargli retta. Se mi spiegate NEL DPCM dove si parla di comune ve ne sarei grato
conta il DCPM, cioè basterebbe ed avanzerebbe se solo fosse scritto con le mani e non con i piedi, se solo esponesse in maniera circostanziata cosa sia permesso fare e cosa no. considerato che ciò non avviene, in perfetto stile italiano il DCPM da solo è un contenitore vuoto, serve l'interpretazione e la precisazione del Ministero, come avvenuto per gli altri due già prodotti.
A riprova, il Ministero dell'Interno dall'08 marzo scorso ha prodotto e diffuso circolari esplicative in materia oltre a creare la sezione faq sulla home page del sito.

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
da nessuno.

Perfettamente d´accordo!

dackmaster

Cronoman
20 Novembre 2005
705
140
Lombardia
Visita sito
Bici
Pininfarina
da nessuno.

Ma infatti è una panzana... che privilegi vuoi che abbiano i tesserati amatoriali.

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
scusa se mi permetto ma se la pagina è datata 25 aprile forse c'è un perchè...
Le FAQ sono ancora le vecchie tanto è vero che ci sono spunti opposti rispetto al nuovo DPCM:
Posso andare a fare visita o a mangiare dai parenti?No, non è uno spostamento necessario e, quindi, non rientra tra gli spostamenti ammessi dal decreto. (ora si può andare a trovare i parenti)
È consentito fare attività motoria?L’attività motoria all’aperto è consentita solo se è svolta individualmente e in prossimità della propria abitazione. È obbligatorio rispettare la distanza di almeno un metro da ogni altra persona. Sono sempre vietati gli assembramenti. (limite tolto e sui cui discute il thread)

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Cmq....a parte gli ignoranti che o non sono capaci di leggere o vogliono fare i fenomeni in stile sceriffi del fare west.....io penso anche che se prima erano tante le limitazioni, dal 4 maggio essendo più ampia la possibilità di muoversi anche le varie polizie locali (perché alla fine sono loro i più volubili) torneranno alla loro normalità, ossia non fermare per controlli inutili e a tappeto. Quindi penso che in tanti ora come ora si stanno facendo troppi problemi. Tra l' altro tutte le violazioni che ho visto riportate sul forum (in 3 in macchina o il pizzaiolo che viene sanzionato) erano giuste, fatte con intransigenza ma giuste. Lasciamo poi perdere il discorso tesserati o meno....qua siamo all abc, ancora minor comprensione dell' italiano di una scuola materna.

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
conta il DCPM, cioè basterebbe ed avanzerebbe se solo fosse scritto con le mani e non con i piedi, se solo esponesse in maniera circostanziata cosa sia permesso fare e cosa no. considerato che ciò non avviene, in perfetto stile italiano il DCPM da solo è un contenitore vuoto, serve l'interpretazione e la precisazione del Ministero, come avvenuto per gli altri due già prodotti.
A riprova, il Ministero dell'Interno dall'08 marzo scorso ha prodotto e diffuso circolari esplicative in materia oltre a creare la sezione faq sulla home page del sito.
ultima replica: se per voi il dpcm non è chiaro, state a casa. Se volete che scrivano per filo e per segno con nomi e cognomi, con quali rapporti uscire e con che potenza, e in che via andare...state a casa.
Se poi mi dici che il DPCM è un contenitore vuoto, rispondo: state a casa. se le FAQ sono legge, la risposta è: state a casa
ah mentre siete\ in casa ad aspettare che tizio caio o sempronio dia la propria interpretazione del DPCM, evitate quantomeno di rimettervi a fare gli sceriffi da balcone, perchè si corre il rischio che qualcuno vi dia retta (questo in generale, non è rivolto a te nello specifico)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024