Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

argent88

Novellino
24 Dicembre 2019
60
36
36
Montecchio Maggiore
Visita sito
Bici
Triban RC120 Disc
Io so dirvi che nella mia zona, basso vicentino, è già da un po' che vedo movimento di mezzi e persone.
Per ordinanze date da Zaia invece che da Conte.
Succede quindi che persone vengano multate perché effettivamente secondo il DPCM sono in torto, anche se non lo sono per le direttive regionali.

Molte aziende hanno ripreso, alcune non si sono mai fermate pur non essendo previste come necessarie dalla lista.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.931
3.167
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ma porca miseria, infatti il senso del mio ragionamento è questo! Sta di fatto che è ventilato il concreto rischio che accada esattamente ciò o, nella mora di mancanza di univoca nota esplicativa, in caso di controllo le FF.OO., essendo organo di accertamento e non decisionale, procedano con la sanzione per poi vederci costretti ad adire ricorso presso il Giudice di Pace, con tutte le rotture di palle conseguenti e susseguenti. IO spero che si sbrighino a dirci, con chiarezza assoluta, "andate dove cazzo volete"!

gli organi accertatori si basano su norme e quelle da te enunciate ad oggi non esistono, continuo a non capire mi citi normativamente dov’è scritto tale limite ??

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
676
441
28
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Io interpreto il divieto di spostamento tra regioni come applicato anche all'attività motoria, quindi in bici il ponte sul ticino non lo puoi passare, però in questo caso mi sembra veramente accademia: a parte chi vive a San Marino o in Vaticano, credo ci sia abbastanza spazio nella propria regione per fare centinaia di km senza sconfinare nel "ducato" confinante!
il ponte delle barche sul ticino?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.877
6.375
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Inutile che fai il saccente. Ti è stato detto che NON ci sono specifiche quindi è tutto molto vago e, del resto, se ti scomodassi appena a fare una ricerca, scopriresti che anche portali autorevoli che di occupano di ciclismo dicono chiaramente che TUTTI speriamo di non aver limitazioni MA, allo stato dei fatti, senza una nota esplicativa rimane il dubbio che la presunta libertà di spostamento sia da intendersi estesa entro i soli limiti comunali. Prima di lanciarti in accuse sciocche, accertati TU di aver capito come stanno le cose. Poi, in ogni caso, sei libero di fare come cavolo vuoi.

Personalmente ritengo che molti siti/portali, anche autorevoli, stiano scrivendo delle cose solo per farsi leggere. L'interpretazione di febbraio della FCI, quando si poteva andare in giro in bici, diceva "restate a casa", quindi dubito che ora possano migliorare. Se leggiamo adesso il sito di bicitv si fanno delle paturnie su come individuare gli atleti di interesse nazionale, oppure se filippo ganna potrà andare al velodromo (cosa chiaramente permessa dal decreto del prossimo 4/5) e se si può allenare col quartetto dell'inseguimento (cosa chiaramente proibita dal decreto)

• Mi piace
Reactions: tornoindietro72

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Rossi ha fatto un precisazione ovvero consentire da qui al 4 la ripresa dell’attività motoria nel proprio comune(dal 4 vale il decreto a meno di una nuova ordinanza regionale) e in merito alla mascherina non smetterò mai di ripeterlo questa è obbligatoria all’esterno solo in presenza di altri soggetti, in bici sei completamente da solo e lontano da tutti

Ho chiesto al sindaco del mio paese, che è anche presidente dell'unione dei comuni locale.
Le direttive sono queste, anche dopo il 4 maggio:
sport con la mascherina e in generale anche all'aperto, altrimenti si sarà multati
sport solo nel comune anche dopo il 4 maggio.

Quindi va bene tutto, ma tendo a fidarmi dell'autorità locale, anche perchè poi se, anche a torto, mi becco una multa è sempre una bella rottura far ricorso per farsela togliere.

• Mi piace
Reactions: nannisettembrini

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
questa lettera ricevuta dall'ACSI

nella mia squadra ora è partita la dibattuta sul fatto che possano o meno effettuare uscite in bici solo gli atleti tesserati. io questo distinguo, non lo vedo
Hanno voluto in un unico comunicato dire 2 cose. 2 cose che non c entrano nulla una con la altra. Nella prima parlavano del DPCM sul coronavirus e nella seconda del rinnovo delle tessere.

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Se arriveranno chiarimenti in senso comunale si rispetterà quel limite, al momento (dal 4 maggio) il limite è regionale.
In toscana il limite pare essere comunale.

Ho chiesto al sindaco del mio paese, che è anche presidente dell'unione dei comuni locale.
sport con la mascherina e in generale anche all'aperto, altrimenti si sarà multati

Quindi va bene tutto, ma tendo a fidarmi dell'autorità locale, anche perchè poi se, anche a torto, mi becco una multa è sempre una bella rottura far ricorso per farsela togliere.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote

Ti posso chiedere dove? Qual è il tuo comune o quanto meno la provincia?

• Mi piace
Reactions: durden74

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Se ti vuoi uniformare a chi vuoi, fai bene ed è anche scelta condivisibile. Basta che ti rendi conto che quello ti sta dicendo come si comporta lui e non come è la legge, perché al momento la legge parla solo di limiti regionali per gli spostamenti, tra cui rientrano (stato di necessità) anche quelli derivanti da sport che non essendo espressamente limitati in maniera diversa, rientrano in quelli regionali.
Quel che è preoccupante, a proposito di suffragio universale, è anche l'ignoranza degli eletti non solo quella degli elettori.

durden74

Pedivella
25 Novembre 2010
376
241
50
grosseto
Visita sito
Bici
cinesi...

ma che dici? voglio il rigo esatto.

zuzzurellone

Pignone
21 Aprile 2020
264
409
54
Appennino...tra la montagna e il mare
Visita sito
Bici
Tante...

Ma io questa direttiva che in Toscana pare essere comunale la sento ora...Rossi non ha emanato nussuna direttiva ad oggi..poi se lo fara' rispetteremo coemtante caprette anche questa ma per adesso non c'e' nulla che lo indichi....
Poi come dici tu dobbiamo fidarci dell'autorita' locale ma il Sindaco deve fare la comunicazione ufficiale e affiggerla all'albo pretorio senno' non vale nulla..io per sicurezza vado sempre a leggerlo se ci sono novita'(ho la fortuna di abitare vicino al comune)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
La cosa veramente grave è che se fosse così, io, da Crema, potrei andare a trovare l'amante :pork: (è un affetto stabile, giusto? :shock: ) a Sondrio ma non potrei mettere il naso fuori comune con la bici.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.777
4.144
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.931
3.167
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

Di dove sei???

immagino abbia fatto una ordinanza comunale che deroga sia il decreto che l’ordinanza, perché qui nella valdelsa si applica in primis il decreto e poi l’ordinanza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024