EliaCozzi
Scalatore
- 2 Marzo 2016
- 6.877
- 6.375
- Bici
- Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
io, onestamente, non invidio Conte. fare il capo di un governo, di una nazione, popolata da cialtroni...beh, ma chi glielo fa fare? qualsiasi cosa faccia non andrà bene.se, metti che, dal 4 rialzano il numero dei contagi, o peggio, dei ricoveri o morti, ci saranno tanti che oggi scalpitano per tornare alla vita normale che poi diranno che è un pazzo ecc. poi ci si mettono le regioni con variopinte interpretazioni, i comuni fantasiosi, le forze dell'ordine che vanno per fatti loro. ma dai...
E' risaputo che noi italiani ci dobbiamo lamentare sempre!
Quello che effettivamente c'è da dire è che leggendo il documento scientifico su cui si sono basati per il decreto del prossimo 4 maggio (lo si trovava sul corriere e anche sul messaggero, ora non sono riuscito a trovare rapidamente il link), gli scenari analizzati da un punto di vista scientifico (medico-statistico) sono tranquillizanti e allo stesso tempo inquietanti.
Se l'ho ben capito, si potrebbe anche aprire tutto (volendo anche i ristoranti e bar), ma impedire alle persone over 60 anni di avere contatti sociali (direi anche andare a prendere i nipoti a scuola) perché sono i soggetti più a rischio di finire in terapia intensiva.
Credo che per 15gg si voglia fare una prova senza discriminare l'età.