sempre più strano, salgono a mano su qualsiasi ruota, è una delle caratteristiche di questo pneumatico, che poi sarebbe il cugino stretto dei mavic visto che vengono prodotti da hutchinson entrambi,
sempre più strano, salgono a mano su qualsiasi ruota, è una delle caratteristiche di questo pneumatico, che poi sarebbe il cugino stretto dei mavic visto che vengono prodotti da hutchinson entrambi,
Puoi provare a stallonare quel pezzo e 'verniciare' di lattice per bene il pneumatico all'interno con un dito.Ho da poco montato i Vittoria Terreno Zedo TLR, tutto ok, facilissimi da installare, ma si vuotano in 24 ore, ho controllato tutto, valvola ok, nastratura ok, e ho scoperto che trasuda la spalla dello pneumatico in modo non uniforme, c'è una zona di una ventina di cm dove prede tanto, da altre parti niente...
Allego foto
Vedi l'allegato 201014
Mi sembra strano che il lattice non abbia ancora tappato dopo una settimana che faccio girare e gonfio, provo ad aggiungerne un po'...
io peso 65 kg e gonfio a 6bar dietro un pò meno davanti, prova a partire con 6 davanti e 6,2 dietro e vedi come ti trovi, poi aumenti o diminuisci in base alle tue esigenze/sensazioni,Sulla scatola dei nuovi Hutchison 11storm che ho preso è indicato un range di pressione da 5 5 a 8 bar.
Pressione ideale 6,8 bar x 70 kg.
Non è altina x un tubeless?
Sulla scatola dei nuovi Hutchison 11storm che ho preso è indicato un range di pressione da 5 5 a 8 bar.
Pressione ideale 6,8 bar x 70 kg.
Non è altina x un tubeless?
Con i Tufo ero arrivato a 5,5 davanti, 6 dietro.
Penso che partirò da lì.
hai provato a farli riposare in orizzontale dopo averli sbattuti per bene? son dei 30? lattice quanto ne hai messo?Ho da poco montato i Vittoria Terreno Zero TLR, tutto ok, facilissimi da installare, ma si vuotano in 24 ore, ho controllato tutto, valvola ok, nastratura ok, e ho scoperto che trasuda la spalla dello pneumatico in modo non uniforme, c'è una zona di una ventina di cm dove prede tanto, da altre parti niente...
Allego foto
Vedi l'allegato 201014
Mi sembra strano che il lattice non abbia ancora tappato dopo una settimana che faccio girare e gonfio, provo ad aggiungerne un po'...
Oggi ho latticizzato e preparato le nuove ruote da spianare col primo giretto la prox sett...F0 Carbon disc,montate con Vittoria Graphene Control 28mm e caffelattex 40ml..nessun problema di montaggio,tallonato bene,cerchio senza fori Trl e valvole Fulcrum dedicate comprese,quindi direi tutto ottimale,solo un po duretti nel montaggio i Vittoria ma niente di trascendentale o difficoltoso...ora io peso ora 68kg gomme 28mm cosa resto sui 6bar circa?!
A me sotto i 6 mi sembra davvero poco,ma non ho esperienza tubeless quindi ci puo' anche stare non saprei...direi che magari parto con 6 poi magari posso aggiustare...su un 28mm ci sta no 6bar per 68kg?
Guarda sul fianco, forse è la pressione max che si può usare 6 bar.A me sotto i 6 mi sembra davvero poco,ma non ho esperienza tubeless quindi ci puo' anche stare non saprei...direi che magari parto con 6 poi magari posso aggiustare...su un 28mm ci sta no 6bar per 68kg?
7bar la max scritta sul fianco...a cosa dovrei stare quindi circa?Guarda sul fianco, forse è la pressione max che si può usare 6 bar.
Per me non ha nessun senso su un 28, se poi sei 68 kg...
Devi provare non so come sei abituato tu, io se ti dico a quanto le tengo le 28 e sono 75 kg mi prendi per pazzo7bar la max scritta sul fianco...a cosa dovrei stare quindi circa?
Provero',ma non e' che abbia raffronti comparabili..finora ho sempre usato solo tubolari da 25,che vanno a pressioni ben piu' alte,li tenevo a 7,5/8..ora ho voluto provare a passare al sistema tubeless da 28mm...so che vanno piu' bassi ma non so poi di quanto..e' un provare a partire,per quello ho battezzato i 6bar iniziali,ma magari sbaglio eh...Devi provare non so come sei abituato tu, io se ti dico a quanto le tengo le 28 e sono 75 kg mi prendi per pazzo
Prova metti 6 bar e poi premi con il pollicione la copertura e vedi com'è la differenza dal tuo solito, a me piace che affondi un pò il pollicione...forse anche troppo...
Provero',ma non e' che abbia raffronti comparabili..finora ho sempre usato solo tubolari da 25,che vanno a pressioni ben piu' alte,li tenevo a 7,5/8..ora ho voluto provare a passare al sistema tubeless da 28mm...so che vanno piu' bassi ma non so poi di quanto..e' un provare a partire,per quello ho battezzato i 6bar iniziali,ma magari sbaglio eh...